E' quasi ufficiale

infatti, che carriera ha fatto?

scherzi?

Roberto Baggio (Caldogno, 18 febbraio 1967) è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, attuale Presidente del Settore tecnico della FIGC.

Considerato uno dei migliori giocatori della storia del calcio italiano,[4] occupa la 16ª posizione (primo italiano) nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata da World Soccer, ed è stato inserito da Pelé nel FIFA 100, la lista dei 125 più grandi calciatori viventi divulgata il 4 marzo 2004.

Pur non avendo mai vinto la classifica dei marcatori, è il sesto realizzatore di sempre del campionato di Serie A con 205 gol, preceduto da Piola, Nordahl, Meazza, Altafini e Totti.

Con 318 gol segnati in totale tra club e Nazionale è in assoluto il terzo marcatore di sempre in Italia, dietro solo a Silvio Piola (364 gol) e Giuseppe Meazza (338).

In Nazionale conta 56 presenze e 27 gol, che lo collocano al quarto posto tra i realizzatori in maglia azzurra, a pari merito con Alessandro Del Piero. È l'unico calciatore italiano ad aver segnato in tre diverse edizioni dei Campionati del mondo (1990, 1994 e 1998). È stato vicecampione del Mondo nel 1994 e ha raggiunto il terzo posto ai Mondiali nel 1990.

Nel 2002 è stato inserito nel FIFA World Cup Dream Team,[5] selezione formata dai migliori undici giocatori della storia dei Mondiali.

A livello individuale, ha conseguito numerosi riconoscimenti, aggiudicandosi tra l'altro il Pallone d'oro 1993 (uno dei 5 italiani ad essere stato premiato con il Pallone d'oro assieme a Omar Sivori, Gianni Rivera, Paolo Rossi e Fabio Cannavaro), anno in cui è stato eletto anche FIFA World Player da una giuria composta dai commissari tecnici e dai capitani delle Nazionali di tutti i continenti.[6][7]

È uno dei 5 calciatori (gli altri sono Giovanni Ferrari, Riccardo Toros, Eraldo Mancin e Alessandro Orlando) ad aver vinto due scudetti consecutivi con due differenti squadre in Italia.[8]
 
...non scherziamo....gli infortuni di Pato sono muscolari ha problemi con le fibre che potrebbero non risolversi, quelli di baggio erano di tutt'altra natura.
Attualmente Tevez è più forte, in prospettiva non si sa

...non risolversi???....:mmmm:....l'unico problema è che in 2 anni ha messo su 10 chili.....:censored:
 

intendevo questo:


Competizioni nazionali [modifica]
Campionato italiano: 2
Juventus: 1994-1995
Milan: 1995-1996
Coppa Italia: 1
Juventus: 1994-1995
Competizioni internazionali [modifica]
Coppa UEFA: 1
Juventus: 1992-1993

comunue esteticamente grandissimo
 
Ultim'ora
Pato: resto in rossonero, questa è la mia casa
 
Galliani9 a microfoni spenti:
Pato ha deciso di rimanere al Milan
 
90 euro mi è costata la maglietta di pato per mio figlio... 90!

comprata alla prima di campionato milan-lazio

mai più e mai poi comprerò una maglietta:mad:

ora si che sono novanta euri spesi bene:clap: o no:mmmm:
 
mi pareva che ci fosse un "quasi" di troppo ...
 
...non scherziamo....gli infortuni di Pato sono muscolari ha problemi con le fibre che potrebbero non risolversi, quelli di baggio erano di tutt'altra natura.
Attualmente Tevez è più forte, in prospettiva non si sa

Pato salta Palermo fuori per infortunio :D:clap::clap:
Venderlo a calci in cuculo, comprare Tevezx veloce :clap:
 
Ultima modifica:
Indietro