E questo è solo l' inizio. Ne vedremo delle belle...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi aspetto il peggio del peggio, ma trovera' pane per i suoi denti ed i sondaggi scenderanno presto a colafitto
 
mattarella spero vigili attentamente.
 
Ne bis in idem

Mi sembra un ottimo principio

Perché processare chi è già stato assolto in primo grado?
 
A parte che una riforma del codice penale per decreto non passerebbe, però è una legge che si può fare.
Berlusconi o no, si può discutere se fare come in USA e mollare il colpo se uno viene assolto in primo grado.
Non è una cosa da fare per decreto però, secondo me.
 
se è colpevole verrà condannato anche in primo grado, o no?
o forse è solo fuffa e sperate che magari in 3 gradi di giudizio finalmente trovate il giudice compiacente che lo condanni?
non vedo nemmeno il problema di applicare la norma ai processi in corso, voi la Severino l'avete applicata addirittura retroattivamente
Oppure trova un giudice compiacente in primo grado.
 
se è colpevole verrà condannato anche in primo grado, o no?
o forse è solo fuffa e sperate che magari in 3 gradi di giudizio finalmente trovate il giudice compiacente che lo condanni?
non vedo nemmeno il problema di applicare la norma ai processi in corso, voi la Severino l'avete applicata addirittura retroattivamente
Quindi se è colpevole non può andare in appello? Mi sa che stai sbagliando
 
A parte che una riforma del codice penale per decreto non passerebbe, però è una legge che si può fare.
Berlusconi o no, si può discutere se fare come in USA e mollare il colpo se uno viene assolto in primo grado.
Non è una cosa da fare per decreto però, secondo me.
Non è una riforma per Dl, è la sua conversione in Legge.
 
Ne bis in idem

Mi sembra un ottimo principio

Perché processare chi è già stato assolto in primo grado?
Sei serio?
Seguendo il tuo ragionamento, dovremmo abolire TUTTI i gradi di giudizio.
In pratica renderebbe i giudici ben piu' potenti (e corruttibili) di quello che gia' sono.
 
Indietro