E' scesa la nebbia

Tika

Tendre Poison
Punti reazioni
396
Ha avvolto tutto..... si indovina a malapena il pino gigante che ho a pochi mt. di fronte.
Crea un'atmosfera strana.

dalle mie parti invece c'è il sole!!

Scritto da ti.ka
Ha avvolto tutto..... si indovina a malapena il pino gigante che ho a pochi mt. di fronte.
Crea un'atmosfera strana.

Si sarà detta "N'-ebbi-abbastanza"

C'è ancora anche se meno fitta........ ma è rara vederla qui così "insistente".

scusa ma di dove sei per aver la nebbia?

Scritto da ti.ka
C'è ancora anche se meno fitta........ ma è rara vederla qui così "insistente".
Ciao ti.ka.:) Da me non c'è nebbia ma il cielo è un grigio uniforme. Domani c'è la luna piena, speriamo che si rassereni...

Scritto da FR
Ciao ti.ka.:) Da me non c'è nebbia ma il cielo è un grigio uniforme. Domani c'è la luna piena, speriamo che si rassereni...

Ciao FR :)
Vero...... domani abbiamo un appuntamento ;)

Scritto da ti.ka
Potremo ascoltare;) "sonate al chiaro di luna" composte da autori vari Beethoven, Debussy, Chopin.

Ultima modifica:
Ma la nebbia sale o scende?

:)

Scritto da Mafaldita

Dipende dal Maestrale. ;)

Comunque ieri mattina, incredibile a dirsi, c'è stata, fitta fitta, per un buon paio d'ore anche qui da me...:eek: :rolleyes:

Attenta TIKA che è nella nebbia che opera il mio socio, quella canaglia dell'uomo ombra noto col nome di BLUCK il memberOne...

Ed in mezzo alla nebbia avvolto nell'oscurità e nell'invisibiltà come si fa riconoscere BLUCK il memberOne vestito di nebbia?

Questo non posso rivelarLo è il suo segreto professionale.

Meditate donne meditate ....

Ultima modifica:
Scritto da LeMarquis
Attenta TIKA che è nella nebbia che opera il mio socio, quella canaglia dell'uomo ombra noto col nome di BLUCK il memberOne...

Ed in mezzo alla nebbia avvolto nell'oscurità e nell'invisibiltà come si fa riconoscere BLUCK il memberOne vestito di nebbia?

Questo non posso rivelarLo è il suo segreto professionale.

Meditate donne meditate ....

:eek:

E perchè nella nebbia ?

PS: è tornata fittissima stasera.

Scritto da Mafaldita

Dipende, non sono un esperto, ma ci sono molte variabili, il punto di rugiada, masse d'aria calde e fredde, umidità ecc..
Ciao Maffi:)

Scritto da FR
Dipende, non sono un esperto, ma ci sono molte variabili, il punto di rugiada, masse d'aria calde e fredde, umidità ecc..
Ciao Maffi:)

Stasera proverò a cercare spiegazioni (peccato....contavo su di te :( )

Buona giornata!!

Scritto da ti.ka
Treviso

Come non si vede tanta nebbia a Treviso:!!!!!!!!

Ho fatto la naya alla CANSIGLIO, quando entravo nella via non vedevo neanche il portone d'ingresso...!!!!!

Era il 92!!!! Sto ancora cercando :D :D

Scritto da Apache71
Come non si vede tanta nebbia a Treviso:!!!!!!!!

Ho fatto la naya alla CANSIGLIO, quando entravo nella via non vedevo neanche il portone d'ingresso...!!!!!

Era il 92!!!! Sto ancora cercando :D :D

:D :D

Non daiiiii, davvero ce n'è raramente - foschia caso mai, ma proprio questa nebbia fittissima, raramente.

Ormai sono 2 gg. che è presente e dicono che è prevista anche per domani :eek: :(

Scritto da Mafaldita
Stasera proverò a cercare spiegazioni (peccato....contavo su di te :( )

Buona giornata!!
E vabbè mi hai convinto ci provo, ma non sono sicuro.

Protagonista assoluta della nebbia è l'aria estremamente umida, in termini tecnici, quando le condizioni del vapore acqueo sono vicino alla saturazione e quindi al punto di brina, temperatura alla quale comincia a formarsi acqua e nel caso della nebbia minuscole goccioline.

La nebbia sale. Quando il vapore acqueo che si leva dalla terra o da specchi d'acqua porta l'aria al punto di brina, quindi dal basso verso l'alto, ma fino ad un certo punto.

La nebbia scende. Quando masse di aria relativamente più calde ma umide (l'aria calda <<contiene>> più vapore acqueo di quella fredda) viene a contatto dall'alto con masse di aria fredda anch'esse vicino alla saturazione.
PS Dimenticavo tutto in assenza di vento.

Scritto da MissKim
Comunque è bellissima.

Un filare di pioppi che emerge dalla foschia è quanto di più romantico ci sia.

(ovviamente se non si è costretti a uscire in macchina)
Certo con i suoni ovattati:)
PS Ho anch'io un vecchio libro d'impianti chimici....ma non lo trovo più

Scritto da ti.ka
Ciao ti.ka:) temo che l'appuntamento debba essere rimandato al prossimo mese a causa della invisibilità della luna.:(

Indietro