E se Renzi andasse con Monti?

Un giovane rottamatore che si alleerebbe con un vecchio signore in politica daal 1980, attorniato da altri avanzi DC, ACLI, etc

Lo ritengo non improbabile, impossibile.

Per me Renzi era uno dei netti avversari di Monti, per questo gli avevo dato qualche euro per il camper.
 
a dire il vero renzi non lo vedo molto montiano.

[...]
A Firenze ho perso l’investimento di un fondo d’investimento da 120 milioni e 600 posti di lavoro non certo per colpa dell’articolo 18, di cui non interessava nulla, o di assenza di sussidi. Neppure per colpa delle infrastrutture. Ma per altre due ragioni: la burocrazia e la lentezza della giustizia civile. Serve una riforma. Ma il governo Monti non ha fatto alcuna riforma della burocrazia perché è espressione di quella burocrazia che dovrebbe combattere. In alcuni settori chiave ha quei burocrati che sono responsabili della situazione in cui siamo.
[...]
Primarie centrosinistra, Renzi rottama Monti: “Basta con il governo dei burocrati” - Il Fatto Quotidiano
 
Per me Renzi sta bene dov'è.

Dopo un paio di mandati di Bersani sarebbe un nuovo buon presidente del consiglio:o
 

potrebbe essere .... renziani in entrata sicura in FiD ........ probabile che altri saltino dal Monti ....



Renzi .... vedremo che farà ... certo che dov'è è finito politicamente .. quindi qualcosa dovrà fare !
 
augurabile,sarebbe tutto più chiaro.

i democristiani con i democristiani.

e io mi ubriacherei per almeno 3 giorni di fila,tanto sarei felice.

pure io godrei a vedere il pd smangiucchiato da destra e da sinistra :clap:
 
possibile, se non probabile

ma FORSE è uno di parola, quindi A QUESTO GIRO appoggerà bersani, dopo sarà slegato da ogni patto

questa l'approvo .... ma i suoi sono in libera uscita .. e lui non andra mai nel cassone pdl ...... si ferma prima ;)
 
Ci sono state le primarie del Pd e li chiaramente Renzi ha dichiarato che non voleva fare nessuna alleanza con il centro di Casini, Fini, Montezemolo. Bersani ha invece piú volte dichiarato che con il centro si deve "dialogare" ( tradotto dal politichese significa governare assieme).
Il 60% degli elettori ha scelto Bersani e quindi un alleanza da Vendola a Fini. Questa è la democrazia e questo gli elettori han scelto votando Bersani.
 
Ci sono state le primarie del Pd e li chiaramente Renzi ha dichiarato che non voleva fare nessuna alleanza con il centro di Casini, Fini, Montezemolo. Bersani ha invece piú volte dichiarato che con il centro si deve "dialogare" ( tradotto dal politichese significa governare assieme).
Il 60% degli elettori ha scelto Bersani e quindi un alleanza da Vendola a Fini. Questa è la democrazia e questo gli elettori han scelto votando Bersani.

4 milioni di partecipanti alle "primarie" (dicono solo 3 PD) sarebbero gli elettori? :D
 
Indietro