E-shop, è boom di vendite di prosciutti: azienda costretta a chiudere l'online

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.032
Punti reazioni
1.252
E-shop, è boom di vendite di prosciutti: azienda costretta a chiudere l'online - Quotidiano Net
E' boom di vendite online per il prosciutto, tanto che l'azienda si è vista costretta a sospendere l'e-shop causa esaurimento delle scorte
Prosciutto, foto generica (Gagliardelli)Prosciutto, foto generica (Gagliardelli)

Udine, 2 gennaio 2014 - E' boom di vendite online per il prosciutto, tanto che l'azienda si è vista costretta a sospendere l'e-shop causa esaurimento delle scorte di magazzino. Succede in un prosciuttificio di San Daniele del Friuli (Udine), il “Coradazzi”.

Si tratta di prodotti d'eccellenza: un prodotto top dell'azienda, il 18 mesi Dop, è stato da poco inserito nella Guida Grandi Salumi del Gambero Rosso. Il picco di richieste per le festività è probabilmente legato al battage mediatico avuto in seguito alla premiazione, tanto che l’azienda si è trovata a dover sospendere momentaneamente le vendite via web di tutti i prodotti in catalogo.

"Siamo un’azienda artigiana - affermano i titolari, Angelo e Teresa Coradazzi - e curiamo tutti i nostri prodotti con estrema attenzione, questo comporta una produzione di tipo artigianale e non industriale. Siamo orgogliosi di questo risultato e di essere considerati eccellenti dal Gambero Rosso e dalla Guida Grandi Salumi. Il Friuli Venezia Giulia è il territorio emergente che sta regalando grandi soddisfazioni in fatto di specialita’ enogastronomiche eccellenti e la regione che ha sorpreso maggiormente”
 
Ma è buono il prosciutto?:D
 
certo che comprare un prosciutto è un bell'investimento, non è che sei al bancone del super e ne compri 2 etti, qua tutto e se poi è troppo grasso o senza gusto te la prendi nel ...

comunque vediamo se finalmente le aziende agroalimentari italiche si accorgono che con l'on-line il loro "portafogli clienti" diventa, potenzialmente, il mondo intero.
 
Indietro