E' Tutto Scritto cè un programmino dietro

BullBecomeBear

Nuovo Utente
Punti reazioni
21
Non esiste il §RandoM Walk!
Sempre più spesso con cadenza di 9 volte su 10 o 90 su 100 o 900 su 1000..quando sta per finire un ritracciamento i Market Maker iniziano ad alzare la vola...come se volessero evitare che qualche pazzo abbia la pazzia di comprare quel cw regalato e fare guadagni percentualmente mostruosi...
il punto è questo vedendo come stanno ora tagliando la vola sui cw con strike 1650 deduco..che questi 1650 nn li supereremo in questa fase..ma lunedi magari ci sarò una nuova spinta al rialzo..e poi di nuovo verso nuovi minimi..
magari chi lo sa spariranno anche dai book...
Grazie Market Maker Grazie a voi ho un altro strumento nella mani del più grande trader del mondo.
addio :bye:

Non mi interessa sapere se esiste una correlazione tra oro e argento
tra dollaro e borse che salgono....tra prodotto interno lordo e petrolio..tra cina ed india..tra lana e seta..non mi interessa..
la questione è affinche un leone sopravviva ...molte gazzelle devono morire..
addio

BullBecomeBear ha scritto:
Sempre più spesso con cadenza di 9 volte su 10 o 90 su 100 o 900 su 1000..quando sta per finire un ritracciamento i Market Maker iniziano ad alzare la vola...come se volessero evitare che qualche pazzo abbia la pazzia di comprare quel cw regalato e fare guadagni percentualmente mostruosi...
il punto è questo vedendo come stanno ora tagliando la vola sui cw con strike 1650 deduco..che questi 1650 nn li supereremo in questa fase..ma lunedi magari ci sarò una nuova spinta al rialzo..e poi di nuovo verso nuovi minimi..
Grazie Market Maker Grazie a voi ho un altro strumento nella mani del più grande trader del mondo.

hai ragione nel dire che di solito al bottom di un ritracciamento la volatilità delle opzioni sale forte, e da questa poi si trasmette ai cw.

Il motivo per me è questo: quando i venditori nudi di put non ce la fanno più a reggere i margini che salgono, devono ricoprire un pò di vendite ricomprando put, e questa pressione all'acquisto spinge in su i prezzi (cioè la volatilità) delle opzioni. I primi a vendere tali put sono i mm, che poi avranno quindi interesse a fare risalire il mercato. E' come se il mercato scenda fino a quando i mm trovano gli stop loss dei venditori di put.

pierrone ha scritto:
hai ragione nel dire che di solito al bottom di un ritracciamento la volatilità delle opzioni sale forte, e da questa poi si trasmette ai cw.

Il motivo per me è questo: quando i venditori nudi di put non ce la fanno più a reggere i margini che salgono, devono ricoprire un pò di vendite ricomprando put, e questa pressione all'acquisto spinge in su i prezzi (cioè la volatilità) delle opzioni. I primi a vendere tali put sono i mm, che poi avranno quindi interesse a fare risalire il mercato. E' come se il mercato scenda fino a quando i mm trovano gli stop loss dei venditori di put.
E viceversa per le call...

bosconero ha scritto:
no ma il titracciamento cè stato perchè sono scese le materie prime..anzi no..sono salite...no sono scese...
l'altra volta erano scese perchè le materie prime salivano..ora perchè le materie prime scendevano.. :D
si perchè prima salendo le materie prime..pericolo inflazione ..aumento tassi
ora materie prime scendono pericolo stop crescita...ecc ecc
alla fine con il senno del poi :p

bosconero ha scritto:

dal lato call la cosa risulta meno, almeno in questi anni in cui si è sempre saliti piano e quindi i venditori di call hanno meno problemi di margini.

Si vede che i mm vogliono accumulare call senza mai decumularle, magari in attesa (mia speranza) di un movimento rialzista assassino ;)

pierrone ha scritto:
dal lato call la cosa risulta meno, almeno in questi anni in cui si è sempre saliti piano e quindi i venditori di call hanno meno problemi di margini.

Si vede che i mm vogliono accumulare call senza mai decumularle, magari in attesa (mia speranza) di un movimento rialzista assassino ;)
nn escludo un movimento rialzista assassino ..specialmente se recuperiamo il livello perso..però prima credo un tentativo di nuovi minimi

di solito ho visto il pattern congestione tra due massimi e due minimi
rottura di x al di sotto dei minimi ...recupero e target = massimi + x ..
quindi 1850 :bye:

BullBecomeBear ha scritto:

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...

E' Tornato... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Il Grande Maestro :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

pierrone ha scritto:

se i movimenti rialzisti a volte sono assassini, quelli ribassisti di solito lo sono di più
intendo dire: non sono più probabili, frequenti e decisi i panic selling ?

senz'altro!

l'importante è sapere che i movimenti assassini ci sono anche al rialzo e non sottovalutarne la potenza distruttiva sulla propria esposizione

pierrone ha scritto:
senz'altro!

l'importante è sapere che i movimenti assassini ci sono anche al rialzo e non sottovalutarne la potenza distruttiva sulla propria esposizione

...ciao pierrone, di qs.abbiamo già discusso alter volte....è vero, può capitare, ma l'esperienza storica, pressochè su tutti i mercati, dimostra che, quasi sempre,le esplosioni di vola si hanno con mercati ribassisti, e non rialzisti, soprattutto sugli indici....su altri underlyings, e d altri mercati, un pò meno....basta ad es. vedere l'andamento della vola di qs. periodo di oro ed argento........

...in particolare, (vado a memoria), ricordo pochissimi episodi di skew invertito sul mib30.....qualcosa di anomalo si vide solo nel primo anno del grande rialzo, 1997 ed anno seguente......eccezioni.......con mercati che però fecero +30-40% in pochimesi...ciao

ciao MM, certamente si tratta di eccezioni. L'importante è tener conto che, benchè raramente, tali fatti possono capitare

Indietro