EARTH 2 : solo un gioco o il nuovo universo immobiliare virtuale?

Viperino

Nuovo Utente
Registrato
10/2/15
Messaggi
1.458
Punti reazioni
40
Buongiorno a tutti,
nelle ultime settimane è diventato virale earth2, un "gioco" online dove la mappa del globo terreste è stata suddivisa in mattonelle da 10x10 metri acquistabili, con lo scopo di creare un universo parallelo virtuale, sullo stile del film "Ready Player One".

Qui il teaser: Earth 2 Inception - 2020 - YouTube

e questo il sito: Earth 2

In pochi giorni il valore delle mattonelle è cresciuto da un floor di 0.1 usd a valori altissimi, fino a quasi 30 usd negli Stati Uniti.

Se vi va, possiamo parlarne anche qui e scambiarci opinioni e strategie a riguardo.

Se vi appassiona, con questo referral code potrete risparmiare il 5% sulle terre che vorrete acquistare.... N10MBNH094

PS. Stamattina hanno rivenduto le tiles del Colosseo a 2500 usd :D

EDIT: Bell articolo sul corriere innovazione: I segreti di Earth 2, il gioco online che ha conquistato il mondo. Fa arricchire davvero? - Corriere.it (thx Konda)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
nelle ultime settimane è diventato virale earth2, un "gioco" online dove la mappa del globo terreste è stata suddivisa in mattonelle da 10x10 metri acquistabili, con lo scopo di creare un universo parallelo virtuale, sullo stile del film "ready player one".

Qui il teaser: Earth 2 Inception - 2020 - YouTube

e questo il sito: Earth 2

In pochi giorni il valore delle mattonelle è cresciuto da un floor di 0.1 usd a valori altissimi, fino a quasi 30 usd negli Stati Uniti.

Se vi va, possiamo parlarne anche qui e scambiarci opinioni e strategie a riguardo.

Se vi appassiona, con questo referral code potrete risparmiare il 5% sulle terre che vorrete acquistare.... N10MBNH094

PS. Stamattina hanno rivenduto le tiles del Colosseo a 2500 usd :D

ma dai ... sembra la versione scarsa di second life, visto che fine ha fatto second life che sembrava una rivoluzione perche' dovrebbe andare diversamente?
 
Ebbi la stessa idea ai tempi della million dollar home page. Bravo chi e' riuscito a monetizzare.
 
ma dai ... sembra la versione scarsa di second life, visto che fine ha fatto second life che sembrava una rivoluzione perche' dovrebbe andare diversamente?

Io penso che l'aspetto preminente e vincente in questo caso, rispetto a secondlife, sia la connessione tra mondo reale e mondo virtuale. Ci sono opportunità di business interessanti per chi acquistando una tile in un luogo noto potrà insediarvi contenuti pubblicitari visibili da smartphone, visori, automobili...
 
Ebbi la stessa idea ai tempi della million dollar home page. Bravo chi e' riuscito a monetizzare.

Sei un creativo o sei un imprenditore? Cosa ti impedì di portare a compimento la tua idea? E cosa ne pensi di Earth2?
In ogni caso ti faccio i miei complimenti!
 
Ultima modifica:
Seguo perchè la cosa mi intriga. Potrebbe essere tanto un azzardo quanto i "nuovi bitcoin" in termini di investimento iper-volatile? Le potenzialità sono comunque molto alte
 
Attualmente si tratta solo di un gioco, ma concordo sulle potenzialità.

Non sono riuscito a capire se c'è una tecnologia blockchain sottostante. Da alcune informazioni collaterali che sto cercando di raccogliere, pare che ci possa essere.
 
Io penso che l'aspetto preminente e vincente in questo caso, rispetto a secondlife, sia la connessione tra mondo reale e mondo virtuale. Ci sono opportunità di business interessanti per chi acquistando una tile in un luogo noto potrà insediarvi contenuti pubblicitari visibili da smartphone, visori, automobili...

Non era la stessa cosa che succedeva con secondlife....??

Diverse multinazionali all'epoca spesero milioni per comprare terreni virtuali....

Avevano pure una moneta propria... il Linden dollar.
 
mi intriga, ma il sito ha dei problemi... almeno, io non sto riuscendo a capire come usarlo
 
mi intriga, ma il sito ha dei problemi... almeno, io non sto riuscendo a capire come usarlo

in queste ore/giorni è pesantemente sovraccaricato. Comunque la cosa sta prendendo piede in tutto il mondo
 
Buongiorno a tutti,
nelle ultime settimane è diventato virale earth2, un "gioco" online dove la mappa del globo terreste è stata suddivisa in mattonelle da 10x10 metri acquistabili, con lo scopo di creare un universo parallelo virtuale, sullo stile del film "Ready Player One".

Qui il teaser: Earth 2 Inception - 2020 - YouTube

e questo il sito: Earth 2

In pochi giorni il valore delle mattonelle è cresciuto da un floor di 0.1 usd a valori altissimi, fino a quasi 30 usd negli Stati Uniti.

Se vi va, possiamo parlarne anche qui e scambiarci opinioni e strategie a riguardo.

Se vi appassiona, con questo referral code potrete risparmiare il 5% sulle terre che vorrete acquistare.... N10MBNH094

PS. Stamattina hanno rivenduto le tiles del Colosseo a 2500 usd :D

C'e' anche una azienda italiana che fa la stessa cosa si chiama OVR.
Obiezione che sollevai: chiunque puo replicare le mattonelle o farne altre quindi il valore della mattonella e' inflazionatile. risposta: SI.
 
C'e' anche una azienda italiana che fa la stessa cosa si chiama OVR.
Obiezione che sollevai: chiunque puo replicare le mattonelle o farne altre quindi il valore della mattonella e' inflazionatile. risposta: SI.

In che senso chiunque può replicare le mattonelle? In earth 2 il numero di mattonelle è fisso (sono 10x10m in scala 1:1, quindi circa 5 trilioni di mattonelle). Spero di aver capito bene la tua domanda.

PS non sono nemmeno sicurissimo che la sezione adatta sia questa (non vedo moltissimo interesse anche se in realtà nel mondo c'è), nel caso i mod possono trovare migliore collocazione?
 
Non era la stessa cosa che succedeva con secondlife....??

Diverse multinazionali all'epoca spesero milioni per comprare terreni virtuali....

Avevano pure una moneta propria... il Linden dollar.

Non mi pare che in secondlife il punto di partenza fosse un clone della superficie terrestre...

C'e' anche una azienda italiana che fa la stessa cosa si chiama OVR.
Obiezione che sollevai: chiunque puo replicare le mattonelle o farne altre quindi il valore della mattonella e' inflazionatile. risposta: SI.

Puoi chiarire meglio il punto?
Mi risulta che le mattonelle, in questo caso, non siano replicabili, ma forse non ho ben compreso la domanda.

Ho visto che i token OVR su coinmarketcap sono listati dal 31/12/20.
Sono entrato sul sito e serve metamask per utilizzare la piattaforma. Credo che già questo sia un enorme collo di bottiglia per la mass adoption..
 
Ultima modifica:
PS non sono nemmeno sicurissimo che la sezione adatta sia questa (non vedo moltissimo interesse anche se in realtà nel mondo c'è), nel caso i mod possono trovare migliore collocazione?


Sì in effetti io mi sono posizionato qui, perché la sezione crypto l'ho ritenuta comunque meno attinente di questa, e nel bar non mi andava di parlarne...

Se qualche mod ha migliore collocazione, ben venga.
 
Sì in effetti io mi sono posizionato qui, perché la sezione crypto l'ho ritenuta comunque meno attinente di questa, e nel bar non mi andava di parlarne...

Se qualche mod ha migliore collocazione, ben venga.

Tenta in: nuove iniziative imprenditoriali...

La sezione Ponzi scheme non l'hanno ancora aperta.... 😁😁😁
 
Tenta in: nuove iniziative imprenditoriali...

La sezione Ponzi scheme non l'hanno ancora aperta.... 😁😁😁


Vediamo come andrà a finire. In questo momento una mattonella in Italia si acquista a 5.48 usd!

Credo che l'Italia sia a prescindere un buon luogo dove acquistare ma va detto che un modo per guadagnare in futuro saranno i proventi dalle "income tax", e questi arriveranno soltanto se si acquistano terreni in Classe 1; l'Italia ora è già in classe 3...

Classe 1 significa prime 100.000 mattonelle vendute in uno stato. La classe la si scopre solo dopo aver acquistato.
 
Vediamo come andrà a finire. In questo momento una mattonella in Italia si acquista a 5.48 usd!

Credo che l'Italia sia a prescindere un buon luogo dove acquistare ma va detto che un modo per guadagnare in futuro saranno i proventi dalle "income tax", e questi arriveranno soltanto se si acquistano terreni in Classe 1; l'Italia ora è già in classe 3...

Classe 1 significa prime 100.000 mattonelle vendute in uno stato. La classe la si scopre solo dopo aver acquistato.

non ho capito bene questa cosa
 
Vediamo come andrà a finire. In questo momento una mattonella in Italia si acquista a 5.48 usd!

Credo che l'Italia sia a prescindere un buon luogo dove acquistare ma va detto che un modo per guadagnare in futuro saranno i proventi dalle "income tax", e questi arriveranno soltanto se si acquistano terreni in Classe 1; l'Italia ora è già in classe 3...

Classe 1 significa prime 100.000 mattonelle vendute in uno stato. La classe la si scopre solo dopo aver acquistato.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che le income taxes saranno solo una parte minoritaria del sistema di guadagni.

Io ci ho messo circa 130$ per ora e penso che abbia potenzialità per una futura implementazione di pubblicità tramite VR. Ricordate PokemonGo? Ecco immaginate la stessa cosa ma stile Facebook con le pubblicità in VR visualizzabili in luoghi reali tramite il cellulare. Secondo me questa è la possibile vera fonte di guadagno futura.

Per questo motivo, ho scelto principalmente zone al alto passaggio, nei centri di Tokyo, Taipei, Buenos Aires, Cairo, etc...
 
non so a voi ma a me il sito dà problemi in continuazione...a malapena riesco a vedere le Tiles libere, comprarle poi mi risulta impossibile
 
Indietro