EARTH 2 : solo un gioco o il nuovo universo immobiliare virtuale?

non so a voi ma a me il sito dà problemi in continuazione...a malapena riesco a vedere le Tiles libere, comprarle poi mi risulta impossibile

da oggi è migliorato molto. Prova a svuotare la cache del browser
 
non ho capito bene questa cosa
Land Income Tax

L'imposta sul reddito fondiario è il reddito che ricevi sulle mattonelle che possiedi in base alle future nuove vendite di terreni in quella nazione. Non devi fare nulla di speciale per ricevere questo reddito, viene automaticamente accreditato sul tuo conto ogni volta che si verificano nuove vendite nel paese di cui possiedi il terreno. Più terra possiedi, maggiore sarà l'imposta sul reddito che la tua terra riceverà sugli acquisti futuri.

Puoi ricevere quote più alte di imposta sul reddito fondiario se in uno stato sei tra i primi ad acquistare un terreno, ottenendo così una classe di terreno migliore. È disponibile solo un numero limitato di tessere di Classe 1, Classe 2 e Classe 3 per paese. Da quanto mi risulta le prime 100k tessere sono la classe 1.....
 
Per chi e' riuscito ad entrare (io ci provo stasera), i trophy asset italiani sono stati tutti presi?
 
Per chi e' riuscito ad entrare (io ci provo stasera), i trophy asset italiani sono stati tutti presi?

sì, e direi anche quelli mondiali. Ma inizio anche a percepire qualche fragilità nella community (molti bamboccioni). Secondo me può essere una buona fase per acquistare da questi ultimi se si crede nel progetto/gioco/investimento (non saprei ancora come definirlo).
 
Ho preso qualcosa a Venezia e Berlino, ma ormai tutti i monumenti sono andati. Ho fatto per prendere il mio tempio preferito in Laos, abbastanza sconosciuto, dopo 10 minuti che lo cercavo nella giungla (il search vale solo per vie principali) scopro che i sauditi si erano comprati l'intera montagna. Non ho assolutamente idea a cosa porterà, ma il progetto è valido, la piattaforma ben fatta (il down è dovuto al flusso non previsto di utenti) e cmq c'è dentro partecipazioni di Paypal , Oculus Rift, etc... Per essere uno schema Ponzi, è fatto bene :D
 
sì, e direi anche quelli mondiali. Ma inizio anche a percepire qualche fragilità nella community (molti bamboccioni). Secondo me può essere una buona fase per acquistare da questi ultimi se si crede nel progetto/gioco/investimento (non saprei ancora come definirlo).

Sembra che la diffusione virale sia avvenuta su canali tipici della Generazione Z.
 
sì, e direi anche quelli mondiali. Ma inizio anche a percepire qualche fragilità nella community (molti bamboccioni). Secondo me può essere una buona fase per acquistare da questi ultimi se si crede nel progetto/gioco/investimento (non saprei ancora come definirlo).

cosa sono questi trophy?

Ho preso qualcosa a Venezia e Berlino, ma ormai tutti i monumenti sono andati. Ho fatto per prendere il mio tempio preferito in Laos, abbastanza sconosciuto, dopo 10 minuti che lo cercavo nella giungla (il search vale solo per vie principali) scopro che i sauditi si erano comprati l'intera montagna. Non ho assolutamente idea a cosa porterà, ma il progetto è valido, la piattaforma ben fatta (il down è dovuto al flusso non previsto di utenti) e cmq c'è dentro partecipazioni di Paypal , Oculus Rift, etc... Per essere uno schema Ponzi, è fatto bene :D

perché puntare ai monumenti se dicono che verranno rimossi?
 
Video interessante, ma rimangono molto interrogativi..
 
Il pianeta ha oltre 500 milioni di chilometri quadrati di superficie

Un chilometro quadrato è 1 milione di m2, cioè 10 mila caselline da 10x10


Questi si sono messi a vendere 5 mila miliardi di lotti virtuali

A 10 cent sono 500 miliardi di dollari


Ah beh :D
 
Comunque più che uno schema Ponzi mi pare una truffa piramidale..

Le tiles del colosseo a 2500$ se le saranno rivendute loro, non saranno così stup.. "onesti" da averle date via a 0.10
 
Ora come ora dovrei cacciare 200$ per comprare casa mia, o meglio il terreno

Questi li dovrebbero appendere a testa in giù per le @@ :rolleyes:
 
ma poi mi chiedo, riusciranno a vendere tutti i tiles? Il 70% della superficie terrestre è composta da oceani.. chi va a comprare in mezzo al Pacifico o all'Atlantico?
 
Presumibilmente no..

Ma non li stanno neanche vendendo a 0.10, in Italia adesso ti chiedono 6 e rotti $ per qualsiasi tile, anche un pezzo di bosco nel bel mezzo del nulla

E' che non sono in grado di dare un prezzo, quindi man mano che la gente compra il prezzo sale indipendentemente dall'interesse, che determina semplicemente cosa va via prima

Per cui chi è arrivato subito ha comprato centri storici delle città a poco, chi arriva dopo paga molto di più anche per una risaia..

Questo sempre che non siano già stati loro ad accaparrarsi le tiles più interessanti, per poi rivenderle molto più care
 
E tutto per aver messo un reticolato sulle immagini satellitari di google maps (nato come earth, che poi forse è il motivo per cui si chiama earth 2)
 
Puntano sul fatto che la gente gli mandi barche di soldi per :

- spirito di speculazione
- speranza che sia il futuro second life o mine craft
- supposizione di poter monetizzare (che mi pare faccenda complessa)
 
Comunque più che uno schema Ponzi mi pare una truffa piramidale..

Le tiles del colosseo a 2500$ se le saranno rivendute loro, non saranno così stup.. "onesti" da averle date via a 0.10

e invece tutto all'inizio costava 10c. Poi qualcuno è stato bravo a speculare e a trovare il "pollo" (?).

PS non è Google (che si sarebbe arrabbiata e magari ora lo replica pure) Maps, ma Mapbox
 
la speranza è che le prossime fasi siano "interessanti" perché almeno sulla carta lo sono...
 
credo che la visione sia più ampia di comprare pezzettini di schermo per "possederli"

certo, potrebbe essere la truffa del secolo trattandosi di un gioco e non di un investimento però...

proviamo a pensare se questo giochino diventa di moda in stile facebook ed ogni quadratino corrisponde ad un potenziale spazio pubblicitario,
una specie di social territory network a scopo di lucro diciamo, con realtà virtuale integrata parrebbe.

beh a quel punto la cosa si farebbe interessante
vi ricordo che inizialmente anche facebook i bitcoin e molte altre cose di cui potremmo fare a meno erano considerate a breve scadenza
 
Indietro