ebr

traiàno

mai fermarsi ...
Registrato
26/12/08
Messaggi
1.822
Punti reazioni
73
Ebr

dal brasile ( EBR )

Centrais Eletricas Brasileiras SA (Eletrobras) è una sede in Brasile holding che è attiva principalmente nel combustibile nucleare, idroelettrica e fossili del settore energia elettrica. La società è specializzata nel finanziamento in via di sviluppo, la costruzione e l'esercizio degli impianti di energia elettrica, nonché la generazione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica. L'azienda ha un numero di società controllate, impegnate nella produzione e distribuzione di energia elettrica: Eletrobras Participações SA, Furnas Centrais Eletricas SA e Companhia de geração de Energia Termica Eletrica, tra gli altri.

;)
 
Ultima modifica:
Titolo che ho avuto in portafoglio fino a 16,50$

Anche cig da non sottovalutare come molti titoli dell'economia brasiliana in forte espansione
 
LONG sempre ... sicurezza assoluta
 
Ebr +10%

superati i 23$

long e mai vendere!!!!
 
qualcuno la segue ancora o l'ha in mano?? mi sto informando ora viste le quotazioni molto molto basse
 

Allegati

  • big.gif
    big.gif
    16,4 KB · Visite: 39
solida è solida finanziariamente
 

Allegati

  • capture-20130504-122600.jpg
    capture-20130504-122600.jpg
    115,7 KB · Visite: 15
anche da qui non si vedono problemi di nessun tipo...i bond sono tutti o quasi tra 10 anni e comunque il mercato li prezza bene
storicamente ha un P/E bassissimo
 

Allegati

  • capture-20130504-123042.jpg
    capture-20130504-123042.jpg
    80 KB · Visite: 18
  • capture-20130504-122926.jpg
    capture-20130504-122926.jpg
    98,3 KB · Visite: 13
se qualcuno vuole aggiungersi e questo thread è il benvenuto
 
se qualcuno vuole aggiungersi e questo thread è il benvenuto

trovate massimo gennaio 2010/.. guardavo 2009.. ho rettificato anke il post precedente.

cmq da gennaio 2010... ad oggi .. picchiata.. a questi livelli.. qualkosa ci sfugge di sicuro.. troppo depressa-

i fatturati sono andati calando di anno in anno per caso?'

non conosco il titolo tu che lo hai gia avuto in passato.. pioi dirmi se no faccio io una ricerca.. cmq qualkosa non quadra la vedo troppo.. bastonata-
 
Noto anke ke il vero deprezzamento e' avvenuto da dic 2011- dove ha abbandonato l'area sopra 10$.. fino ai 2.5 di oggi
 
trovate massimo gennaio 2010/.. guardavo 2009.. ho rettificato anke il post precedente.

cmq da gennaio 2010... ad oggi .. picchiata.. a questi livelli.. qualkosa ci sfugge di sicuro.. troppo depressa-

i fatturati sono andati calando di anno in anno per caso?'

non conosco il titolo tu che lo hai gia avuto in passato.. pioi dirmi se no faccio io una ricerca.. cmq qualkosa non quadra la vedo troppo.. bastonata-

penso che il motivo sia questo ma forse sbaglio...mi sto informando anche io non conoscendo il titolo ( tra l'altro trovo due EBR.....una a 2,5$ e una 4,15$ )



notizia del settembre 2012

Updates to include Fitch comments and Equatorial share price in the last three paragraphs.)

SAO PAULO--Brazilian utility Equatorial Energia S/A said late Tuesday it had reached an agreement to acquire struggling power distributor Centrais Eletricas do Para S/A , or Celpa.

Equatorial, which is controlled by the private equity fund Vinci Partners, said it will pay the symbolic amount of one Brazilian real (49 cents) for the acquisition.

Celpa is a power distributor for the state of Para and is going through bankruptcy proceedings.

Celpa is controlled by Rede Energia S/A , while state-controlled utility Centrais Eletricas Brasileiras S/A (EBR, ELET6.BR), or Eletrobras, holds about 34% of the company.

Celpa has a total of BRL3 billion in debts, according to the local newspaper Valor Economico. Equatorial plans a total capital injection of BRL700 million in Celpa in the next two years, added the newspaper, without citing where it got the information.

"The transaction should contribute to moving the company out of bankruptcy protection given support by several of Celpa's creditors and Equatorial's track record in acquiring and promoting the turnaround of an energy distribution company, Companhia Energetica do Maranhao, several years ago," Fitch Ratings said Wednesday in a press release.

"Fitch will continue to monitor and analyze Celpa's restructuring process and will define its rating levels after more complete restructuring details become available," it added.

Fitch downgraded Celpa's rating in February to D following the company's announcement that it filed for bankruptcy protection in Brazil.

Equatorial's shares were up 0.96% at BRL17.92 recently, while Brazil's main stock market index, the Ibovespa, was down 0.99%.

Subscribe to WSJ: Business News & Financial News - The Wall Street Journal - Wsj.com
 
alla voce unusual expense si trova un valore astronomico....penso sia quello

si è imbarcata una società
 

Allegati

  • capture-20130504-192623.jpg
    capture-20130504-192623.jpg
    102,6 KB · Visite: 17
penso che il motivo sia questo ma forse sbaglio...mi sto informando anche io non conoscendo il titolo ( tra l'altro trovo due EBR.....una a 2,5$ e una 4,15$ )



notizia del settembre 2012

Updates to include Fitch comments and Equatorial share price in the last three paragraphs.)

SAO PAULO--Brazilian utility Equatorial Energia S/A said late Tuesday it had reached an agreement to acquire struggling power distributor Centrais Eletricas do Para S/A , or Celpa.

Equatorial, which is controlled by the private equity fund Vinci Partners, said it will pay the symbolic amount of one Brazilian real (49 cents) for the acquisition.

Celpa is a power distributor for the state of Para and is going through bankruptcy proceedings.

Celpa is controlled by Rede Energia S/A , while state-controlled utility Centrais Eletricas Brasileiras S/A (EBR, ELET6.BR), or Eletrobras, holds about 34% of the company.

Celpa has a total of BRL3 billion in debts, according to the local newspaper Valor Economico. Equatorial plans a total capital injection of BRL700 million in Celpa in the next two years, added the newspaper, without citing where it got the information.

"The transaction should contribute to moving the company out of bankruptcy protection given support by several of Celpa's creditors and Equatorial's track record in acquiring and promoting the turnaround of an energy distribution company, Companhia Energetica do Maranhao, several years ago," Fitch Ratings said Wednesday in a press release.

"Fitch will continue to monitor and analyze Celpa's restructuring process and will define its rating levels after more complete restructuring details become available," it added.

Fitch downgraded Celpa's rating in February to D following the company's announcement that it filed for bankruptcy protection in Brazil.

Equatorial's shares were up 0.96% at BRL17.92 recently, while Brazil's main stock market index, the Ibovespa, was down 0.99%.

Subscribe to WSJ: Business News & Financial News - The Wall Street Journal - Wsj.com



UNA TIKER EBR- ALTRA EBR-B.. VISTO ANKIO

SI SO PRESI UNA SOCIETA A COSTO ZERO.. PERO' SI SO ASSUNTI TUTTI I DEBITI :eek:DI CELPA KE NU SO POKI... 3 MILIARDI DI $$.. CHE SO CIRCA 11 MILIARDI DI REAIS BRASILEIRA STA MINKIA...:confused:
 
Anke se ha solidi fatturati credo ke il mercato non accetti l'indebitameto di celpa ,,che e' diventata sua controllata diretta...

Possibilita di discesa ce ankora.. Quanto DENARO hanno..IN CASSA?

Facendo un raffronto pe/aZione /cash..per un eventuale punto di ingresso..
 
POI NON E' DA ESCLUDERE ANKE UN EVENTUALE INIEZIONE DI cAPITALE... IMPORTANTE SAPERE QUELLO CHE BRUCIANO-INCASSANO/E QUANTO HANNO DI $$ IN CASSA.
 
QUESTO E' DI GENNAIO... E QUI LA CHIUDO.. MEGLIO STARE ALLA LARGA.. PER ORA..

Globo piano per dividere in tre società ha riportato

* Eletrobras dice di tenere controllate esistenti

25 gennaio (Reuters) - Il Brasile controllata dallo Stato utilità Centrais Elétricas Brasileiras SA, o Eletrobras, il Venerdì ha negato un rapporto che ha detto che il governo sta studiando un piano per spezzare la società come parte di una strategia di risparmio di costi.

Il quotidiano O Globo il Venerdì riferito che il piano suggerito beni ELETROBRAS 'verrebbero raggruppati in compagnie di energia elettrica, la generazione, trasmissione e distribuzione separate.

In un comunicato inviato via email a Reuters, un portavoce di Eletrobras detto che la società è stata ordinata dal governo a prendere in considerazione le opzioni per ridurre i costi ", sfruttando le sinergie tra le sue controllate."

"In nessun momento è stata la possibilità di creare nuove partecipazioni per (energia) di generazione, trasmissione e distribuzione contemplato", ha detto la società.

Rio de Janeiro-based Eletrobras si prevede di perdere 8,7 miliardi di reais (4,3 miliardi dollari) di entrate l'anno dopo aver accettato un piano del governo per rinnovare la scadenza delle concessioni diga idroelettrica in cambio di tagli dei tassi di energia elettrica di tra il 18 per cento e il 32 per cento a partire da questo mese.

Per compensare queste perdite, Eletrobras prevede di tagliare i costi di gestione e di ricevere nuove entrate da gigantesche dighe idroelettriche in costruzione nella regione amazzonica del Brasile, dice il giornale.

Azioni privilegiate ELETROBRAS, classe di più in borsa della società di magazzino, hanno perso più di un quarto del loro valore dall'inizio di settembre, quando il governo ha presentato il piano tariffario-cut.

Azioni US-traded ELETROBRAS sceso 2,8 per cento a 3,49 dollari al New York Stock Exchange il Venerdì. Hanno perso il 67 per cento l'anno scorso. Mercati azionari brasiliani sono stati chiusi per una vacanza civica Sao Paulo.

Se la spaccatura dovesse verificarsi, Globo ha riferito, le nuove società avrebbero probabilmente assorbire generazione regionali e le unità di trasmissione responsabili di circa il 36 per cento della produzione di energia elettrica nel paese.

Eletrobras negato che, dicendo che il governo, suo azionista di controllo, aveva solo chiesto alla società di esplorare il taglio dei costi sulla base della ricerca di sinergie tra le società controllate esistenti.

Eletrobras ha detto a dicembre che prevede di rilasciare un piano di riduzione dei costi per gli investitori entro la fine di marzo.


UPDATE 2-Brazil's Eletrobras denies plan to break up company | Reuters
 
hooo la mia vecchia ebr mai più seguita , e direi che in questo momento ha ancora troppe variabili negative :rolleyes:poi tutto può succedere ;)
 
Indietro