Ecco cosa dicono i managers

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

jupa

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.332
Ho un paio di amici che fanno i managers di soldi di clienti...sono dirigenti di fondi...e ogni tanto parliamo di mercato...e mi dicono tutti e due che non hanno confidenza nella borsa...hanno timore ad essere in borsa...ma
mi dicono ..non hanno altra scelta..la borsa e' un must coi bonds che non rendono e hanno prezzi stratosferici.

E questo e' cio' che mi fa essere toro sfegatato...:yes::yes:
Quando la borsa non piace ai pro...quando mette timore...e' una borsa da comprare...
il problema a mio avviso ci sarebbe se i managers fossero entusiasti della borsa...

Quindi io sono bullish.....e penso che questo toro iniziato nel 2009 sia ancora molto lontano dalla vecchiaia e tramonto

Io penso che anche le turbolenze davanti a noi dovute alle elezioni USA siano una occasione per incrementare...
Mi piace il petrolio che resiste accanitamente a non lasciare i 40OK!

futures leggermente positive

cieli bluOK!

Comunque a prescindere da tutto il caso del rendimenti dei bond tedeschi, svizzeri e giapponesi è fuori da ogni logica.
La gente PAGA per dare soldi agli stati, da un punto di vista logico è una follia. Vorrei vedere se per strada trovo qualcuno al quale io chiedo 100€ in prestito e senza battere ciglio me ne da 110. :eek::eek::eek:

il tempo fu galantuomo, anche nel 29 .:D

il tempo e galantuomo, anche nel 29 .
discorso biskero fatto da chi e' dall'altra parte.

Certamente questo non e' un periodo "normale"..con tutte le FED del mondo implicate....e probabilmente ci saranno contraccolpi quando le FED si tireranno in disparte...ma i fondamentali sono cosi' positivi che e' proprio da biskeri non accorgersene.

e i fondamentali sono tassi di mercato bassissimi...economie mondiali che crescono tutte ma moderatamente e inflazione o deflazione assenti

:)

discorso biskero fatto da chi e' dall'altra parte.

Certamente questo non e' un periodo "normale"..con tutte le FED del mondo implicate....e probabilmente ci saranno contraccolpi quando le FED si tireranno in disparte...ma i fondamentali sono cosi' positivi che e' proprio da biskeri non accorgersene.

e i fondamentali sono tassi di mercato bassissimi...economie mondiali che crescono tutte ma moderatamente e inflazione o deflazione assenti

:)

non nasconderti dietro un dito...tutto il castello è tenuto in piedi dalle banche centrali...

se fossi....
l'amministratore delegato di una sgr o di una banca e dovessi
scegliere un gestore fra voi del fol, non avrei dubbi

l'unico che ci capisce di borsa e'.....

JUPA

e non solo qui nel fol.

Era il 2015 .... FTSEMIB raddoppierà ... i giovani dovrebbero comprare in leva

chi sa di borsa, sa che non tutto va con i TEMPI stimati...e' nella natura
di questo lavoro
pensare di beccarle tutte, nei tempi giusti, sarebbe lecito un leggero sospetto

Ho un paio di amici che fanno i managers di soldi di clienti...sono dirigenti di fondi...e ogni tanto parliamo di mercato...e mi dicono tutti e due che non hanno confidenza nella borsa...hanno timore ad essere in borsa...ma
mi dicono ..non hanno altra scelta..la borsa e' un must coi bonds che non rendono e hanno prezzi stratosferici.

E questo e' cio' che mi fa essere toro sfegatato...:yes::yes:
Quando la borsa non piace ai pro...quando mette timore...e' una borsa da comprare...
il problema a mio avviso ci sarebbe se i managers fossero entusiasti della borsa...

Quindi io sono bullish.....e penso che questo toro iniziato nel 2009 sia ancora molto lontano dalla vecchiaia e tramonto

Io penso che anche le turbolenze davanti a noi dovute alle elezioni USA siano una occasione per incrementare...
Mi piace il petrolio che resiste accanitamente a non lasciare i 40OK!

futures leggermente positive

cieli bluOK!

Mi sembra veramente un ragionamento ****** ed è proprio per il fatto che sono obbligati a tenerli lì che quando si esploderà, si esploderà pesante.

vedo che non sono stato chiaro...

la ragione per cui i managers di soldi sono in borsa e' perche' temono un collasso gigante dei bonds...
i bonds sono in bolla gigantesca...in quasi tutto il mondo sono ipercomprati alla centesima potenza!!!!!!!!!!!!!!
c'e' un ipercomprato fenomenale.....i prezzi dei bonds sono alle stelle..

ed e' certo che un giorno avverra' lo scoppio della bolla dei bonds...non sappiamo quando ma un bel giorno assisteremo a vendite a valanga di bonds...

quindi la borsa ha molto meno da temere del mercato dei bonds...:yes:

e se quando scoppieranno i bond scoppierà tutto?

si anche la gomma della bicicletta...attento

e' il lavoro piu' bello che ci sia..
e' il lavoro piu' brutto che ci sia..

e' come stare su un canotto in mezzo all'oceano...senza sapere che oceano sia

e se quando scoppieranno i bond scoppierà tutto?

Certo..se si avesse un crash veloce dei bonds farebbe crash anche la borsa...ma

io penso che le vendite sui bonds siano notevoli ma prolungate nel tempo...quindi non un crash ma un declino ...e questo sarebbe un positivo per la borsa ..almeno per un bel po' di tempo:)

Penso anch'io che ci sarà un crash dei bond notevole e i movimenti globali che si vedono da tempo ad esempio sui rating bancari sono per limitarne i danni.

non sono di questa idea, il crash dei bond non ci sara'....

Bisogna intendersi su crash, però l'equilibrio economico è coi tassi ben più alti di questi e di conseguenza con valori dei bond ben più bassi.....Certo se si decide che il capitale non va remunerato il crash non ci sarà

l'economia perfetta ha tassi negativi...

si remunera l'impiego di denaro nelle aziende, ecco perche' le borse saliranno

Indietro