Ecco finalmente sta benedetta Agenda Monti

E meno male non doveva essere populista.
Per metà è apertura di orifizi vari ai banchieri magni europei, ma per l'altra metà è puro populismo.
Porcate simili non ne leggevo dai tempi del Patto di Varsavia.
 
Ecco finalmente sta benedetta Agenda Monti

com'e' ,in pelle?
 
morbida ,sara' morbida ,dopo un anno di massaggi:o
 
problema soluzione........


i problemi che scrive li ha quasi tutti fatti lui.... ora ci propone la soluzione........... cedendo il 90% della nostra sovranitá rimarra solo la difesa e la giustizia che amministreremo....... tutto il resto dal 2020... lo decide l-europa che dal 2014 dovra essere un governo costituzionale déuropa.......

e abbattiamoci le mani...............................
 
Non mi pare poi così male, non l'ho letta però tutta a dire il vero.
Vediamo se poi dal sito verrà arricchita o chiarito meglio certi punti
 
Ultima modifica:
problema soluzione........


i problemi che scrive li ha quasi tutti fatti lui.... ora ci propone la soluzione........... cedendo il 90% della nostra sovranitá rimarra solo la difesa e la giustizia che amministreremo....... tutto il resto dal 2020... lo decide l-europa che dal 2014 dovra essere un governo costituzionale déuropa.......

e abbattiamoci le mani...............................

Come scrivevo, simili cessioni di sovranità sui cùli del popolo non ne leggevo dai tempi in cui venivano cedute le chiappe dei popoli del patto di Varsavia ai compagni sovietici.
La fucilazione sul posto per chi sostiene posizioni del genere sarebbe una cosa umana e moderata.
 
Come scrivevo, simili cessioni di sovranità sui cùli del popolo non ne leggevo dai tempi in cui venivano cedute le chiappe dei popoli del patto di Varsavia ai compagni sovietici.
La fucilazione sul posto per chi sostiene posizioni del genere sarebbe una cosa umana e moderata.

fin dall'inizio del mandato è ben chiaro il progetto,senza rivangare il passato ma viene dalla stessa classe di Prodi:rolleyes:
 
Come scrivevo, simili cessioni di sovranità sui cùli del popolo non ne leggevo dai tempi in cui venivano cedute le chiappe dei popoli del patto di Varsavia ai compagni sovietici.
La fucilazione sul posto per chi sostiene posizioni del genere sarebbe una cosa umana e moderata.

ma se fosse per arrivare agli Stati Uniti d'Europa con governo federale e Nazioni adeguatamente rappresentate potrebbe essere positivo ,non credi?
 
ma se fosse per arrivare agli Stati Uniti d'Europa con governo federale e Nazioni adeguatamente rappresentate potrebbe essere positivo ,non credi?

non inizi unilateralmente:cool:

sembra che ogni paese avanzi in ordine sparso...quando c'era chi affermava che prima della moneta si sarebbe dovuta creare un'unita politica economica fiscale e militare...si veniva derisi...oggi i nodi vengono al pettine
 
ma se fosse per arrivare agli Stati Uniti d'Europa con governo federale e Nazioni adeguatamente rappresentate potrebbe essere positivo ,non credi?

Cioè, il delirio di un professore italiano dovrebbe convincere cancellerie e popoli europei a unirsi in un improbabile parlamento comune con un governo unico?

Tra l'altro in un momento in cui le opposizioni in nord europa sono fortissime e dove tutti quelli fuori hanno ritirato le domande per entrarci...e dove UK sta minacciando non dico di non entrare nell'euro, ma di uscire per sempre dalla UE!

Quello che puo' avvenire è che i popoli più deboli e periferici diventino sempre più succubi dell'area forte europea. Ma nient'altro.
 
io sono a pagina 15 e finora devo dire niente male!
Concetti chiari, concreti e nessun "sogno".

La questione del debito, secondo me, è di fondamentale importanza.

Ho 31 anni e, anche se il debito l'ha fatto la generazione precedente alla mia, ci tengo a lasciare ai miei figli una Nazione degna di questo nome.
Altro che nani e ballerine...
 
ma se fosse per arrivare agli Stati Uniti d'Europa con governo federale e Nazioni adeguatamente rappresentate potrebbe essere positivo ,non credi?

Stati uniti dei POPOLI europei, e non delle élite europee, possono solo nascere solo da un avvicinamento dei popoli.
Negli USA, nonostante fossero tutti discendenti di sudditi britannici, con una sola lingua e una sola cultura, gli ci è voluta una guerra civile, che è stata un massacro superato solo dalle guerre modiali.
In Europa parliamo oltre 20 lingue e rappresentiamo oltre 20 culture.
Negli anni '70 e '80, con la meravigliosa Comunità Europea, ci muovevamo nella direzione giusta.
L'Unione Europea e l'euro ci hanno resi nemici.
Annulliamo 20 anni in cui le élite europee si sono mosse contro i popoli, soprattutto con l'euro, e si potrà discutere nuovamente di stati uniti d'europa.
 
io sono a pagina 15 e finora devo dire niente male!
Concetti chiari, concreti e nessun "sogno".

La questione del debito, secondo me, è di fondamentale importanza.

Ho 31 anni e, anche se il debito l'ha fatto la generazione precedente alla mia, ci tengo a lasciare ai miei figli una Nazione degna di questo nome.
Altro che nani e ballerine...

Beh non sei giovanissimo..........
 
non inizi unilateralmente:cool:

sembra che ogni paese avanzi in ordine sparso...quando c'era chi affermava che prima della moneta si sarebbe dovuta creare un'unita politica economica fiscale e militare...si veniva derisi...oggi i nodi vengono al pettine

vero.

ma per parlarne ci vuole in ogni caso un governo credibile.
con una base larga e un vertice lontano da posizioni <<estreme>>
non c'e via d'uscita ,per evitare crollo euro e' necessaria l'unione politica,da li poi ........
io penso che se usciamo di brutto dall'euro ,tempo un mese e si spara per strada.
 
vero.

ma per parlarne ci vuole in ogni caso un governo credibile.
con una base larga e un vertice lontano da posizioni <<estreme>>
non c'e via d'uscita ,per evitare crollo euro e' necessaria l'unione politica,da li poi ........
io penso che se usciamo di brutto dall'euro ,tempo un mese e si spara per strada.


Secondo me il problema è che la propaganda pro euro ha reso poco chiaro che la posizione ESTREMISTA era proprio quella dell'euro.
Negli anni '70 e '80, una volta tanto in vita mia, su queste posizioni ero un moderato, perché ero entusiasta dell'avvicinamento tra i popoli che stava portando la meravigliosa Comunità Europea. Bella anche nel nome, come Comunità.
Si trattava di prenderne i benefici man mano che erano maturi.
E invece estremisti come Monti e Prodi hanno distrutto la più bella costruzione europea, una vera Comunità che lentamente si stava costruendo a livello popolare.
 
Di tutto il mio discorso ti è giunto solo questo?:confused:

LA prossima volta metto delle immagini... :rolleyes:

Esatto. Io (e altri) abbiamo commentato i contenuti, tu hai solo detto che saresti (relativamente) giovane (oltre a concetti chiari, precisi etc).

All'interno, oltre al manuale delle giovani marmotte, ci sono solo velate minacce a chi volesse rivedere le sue norme (che ci hanno portato per inciso in recessione gravissima) e a chi non volesse adeguarsi a un grande progetto paneuropeo (senza referndum ovviamente)
 
Indietro