Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. V [ELENCO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
file utilissimo, anche se manca qualche new entry (per es. Arborea)
 
Ultima modifica:
Ma. Arborea è da ritenersi solida? Ha i tassi più alti o quasi.
 
Secondo voi vincolare a 5 anni con rendimax invece di una polizza a premio unico può essere buono?
 
Secondo voi vincolare a 5 anni con rendimax invece di una polizza a premio unico può essere buono?

Due considerazioni:
1. Sei assolutamente certo che non avrai bisogno di quei soldi da qui a 5 anni? In 5 anni qui cambia il mondo.
2. Stiamo vivendo il momento di minimo assoluto dei tassi da sempre. Può restare così a lungo, ma forse in 5 anni potrebbero tornare a salire.

In sintesi direi, come Mara Maionchi, "Per me no" :)
 
Scusate la mia più totale ignoranza e perdonatemi se pongo una domanda che per alcuni potrebbe essere banale ma da tempo mi chiedo:

il probabile aumento dei tassi della US federal Reserve che si convocherà il 15-16 dicembre in qualche modo potrebbe dare una scossa ai tassi della BCE?

l'eventuale scossa porterebbe ad un aumento dei tassi anche per la BCE o peggio una ulteriore possibile diminuzione?

Grazie per il vostro parere...
 
Scusate la mia più totale ignoranza e perdonatemi se pongo una domanda che per alcuni potrebbe essere banale ma da tempo mi chiedo:

il probabile aumento dei tassi della US federal Reserve che si convocherà il 15-16 dicembre in qualche modo potrebbe dare una scossa ai tassi della BCE?

l'eventuale scossa porterebbe ad un aumento dei tassi anche per la BCE o peggio una ulteriore possibile diminuzione?

Grazie per il vostro parere...

No, finche' c'e' Qe...imho
 
Rendimax offre anche il bancomat sul deposito libero, ci sono altri conti che fanno lo offrono ? penso sarebbe utile indicarlo.
 
Scusate la domanda banale, ma la classifica delle migliori % di interesse è al netto del bollo?
Grazie
 
Rendimax offre anche il bancomat sul deposito libero, ci sono altri conti che fanno lo offrono ? penso sarebbe utile indicarlo.

IBL lo offre, altri conti non ti so dire.
Ps mi scuso per O.T.
 
Scusate la domanda banale, ma la classifica delle migliori % di interesse è al netto del bollo?
No, ma c'è scritto se il bollo è a tuo carico o meno. Detrarre lo 0,2% tout-court non sarebbe corretto, perchè l'importo del bollo può variare a seconda della situazione (periodicità di rendicontazione, anzianità del conto, se è un libero puoi spostare il capitale, ecc.). Ciascuno a seconda del proprio caso può farsi i conti.
 
Scusate la domanda banale, ma la classifica delle migliori % di interesse è al netto del bollo?
Grazie

Se intendi la prima pagina con tutti i cd è solo specificato il tasso LORDO ed scritto se il bollo è a carico della banca o meno.
Quindi, per il netto, devi fare qualche calcolo.

PS: Parnas abbiamo scritto insieme :)
 
Scusate, perchè non inserite Findomestic nella classifica dei migliori liberi ( visto che ha il tasso pure lei all'1,50% ma con il BOLLO A SUO CARICO anche se solo per il primo anno )....forse perchè ha il limite dei 10k ( dopodichè diventa 1,00% ) ??
n.b. : anche qui cosa assurda...si dovrebbe premiare chi versa di piu' invece...boh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro