Ecco il bus mostro che mangia le colonne di auto

frankyone

Nuovo Utente
Registrato
20/4/09
Messaggi
32.703
Punti reazioni
1.518
5y2v.jpg


5y2t.jpg


5y2u.jpg


5y2s.jpg



QINHUANGDAO - La società cinese Transit Explore Bus ha annunciato in maggio di lavorare su un progetto di bus in grado di saltare il traffico. Ora lo hanno messo su strada. Il TEB-1 - Transport Elevated Bus - ha effettuato la sua corsa di prova martedì a Qinhuangdao, nella provincia cinese di Hebei.

Per fluidificare il denso traffico delle città cinesi, sotto alla struttura del bus passano due colonne di auto. La spaziosa cabina può ospitare fino a 300 passeggeri. I progettisti prevedono di utilizzarlo come una metropolitana, unendo insieme quattro “vagoni”. Il treno può quindi trasportare 1200 passeggeri.

Energia pulita - Questo futuristico mostro che sembra inghiottire le auto funziona a energia elettrica. Il tetto è ricoperto di pannelli solari, che gli permettono di raggiungere una velocità di 60 km/h, senza emissioni di CO2.

Il test condotto martedì si è svolta su una distanza di 300 metri ed è stato pianificato per testare i freni e il consumo di energia. Il veicolo non è ancora pronto per la messa in servizio, ma secondo il sito Xinhuanet , paesi come il Brasile, l'India, l'Indonesia e la Francia sarebbe interessati a questo nuovo concetto di trasporto pubblico.

Ticinonline - Ecco il bus mostro che mangia le colonne di auto

Bah, inutile e le automobili è facile che subiscano incidenti proprio lì sotto essendo troppo costipato.
 
Indietro