Ecco la conseguenza degli upgrades e downgrades.

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

maxlago

nel poker MAXSHARK
Punti reazioni
229
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=381986

notare questo passo:

"Il segreto di Goldman Sachs è nel trading. L'alta consulenza,i collocamenti, i finanziamenti rendono più o meno come un tempo. Il trading , invece, fatto anche prendendo posizione con fondi propri, dà ormai i due terzi dei ricavi e la spinta decisiva agli utili. Oggetto del trading può essere tutto: azioni, obbligazioni pubbliche e societarie, commodities, valute, tassi, qualsiasi materia sulla quale si possa montare un derivato da collocare presso le controparti. Una scommessa globale giocata 24 ore su 24 nei cinque continenti. Poiché la finanza pura è spesso un gioco a somma zero, se Goldman guadagna tanto e con tanta continuità , possiamo avere il dubbio che altri, nel vasto mondo, perdano tanto. Ma mentre il soggetto vincente è visibile, chi dovrebbe leccarsi le ferite ha mille volti e, finora, non si è mai lamentato."

"Goldman Sachs ha occhi e orecchie professionali in tutto il mondo, che percepiscono subito le tendenze. Il sospetto che l'analisi tecnica sia integrata da notizie riservate ottenute consigliando multinazionali e governi accompagnerà sempre le maggiori banche d'investimento. Resta il fatto che Goldman e le altre guadagnano bene speculando al rialzo e al ribasso, grazie a sistemi di copertura che enfatizzano i profitti e limitano le perdite. "

bravi... fan soldi con il trading???? ma braviiiii per forza shortano per due settimane e poi emettono un DOWNGRADE per coprire ...comprano per due settimane e poi emettono un UPGRADE per vendere.

il passo che mi fa meditare è quello che una volta non guadagnavano cosi tanto con il trading.. chiaramente questa è la conseguenza del compravendita ONLINE che dovrebbe essere democratico :mmmm: perchè le notizie sono a disposizione in rete per chiunque :rolleyes: mentre loro utilizzano questo mezzo per esaltare i loro giudizi solo a proprio interesse.

l'altro passo, conseguente al precedente e che mi fa pensare è "chi dovrebbe leccarsi le ferite ha mille volti e, finora, non si è mai lamentato"

infatti presto o tardi, secondo me, sto gioco sporco dovrà finire...

e chiaro che il mezzo di far soldi a palate con il trading sono gli UPGRADES e i DOWNGRADES.

che schifo :mad:

ma se ti fa così schifo il mondo del trading perchè fai trading? :mmmm:

La domanda e l'offerta di prodotti finanziari è destinata ad aumentare non c'è storia, per questo credo che il progetto del Nyse (NYX) sia vincente, gli attori di questo mondo sono le banche le società di analisi e d'investimento le società di certificazionefondi privati e non, insomma tanti e tutti soggetti molto discutibili moralmente, ma cosi è............
La tua amarezza è giusta quanto un pò inutile Max , che cambierà in meglio non credo anzi.
Meglio avere una lucidità come la tua che deve indurre consapevolezza, quel tanto per sapere che fidarsi poco ci allunga la vita

Ciao Max

superbaffone ha scritto:

Sbaglio o ultimamente hai un pelo di delirio di onnipotenza .... a volte sembri Os....:bye:

:D:D:D

articolo interessante...

è una domanda stupida... ma la faccio lo stesso :D : è possibile sapere quando la goldman o altre comprano? un pò come con gli insiders?

Sir Wildman ha scritto:
Sbaglio o ultimamente hai un pelo di delirio di onnipotenza .... a volte sembri Os....:bye:

:D:D:D

sarà perchè sono flat da 15 giorni forse :D

superbaffone ha scritto:

parlo di medie... banca vs traders/investitori no banche vs maxlago

dovrei dirti che io, con un pò di esperienza, son riuscito negli ultimi anni a sovraperformare ...ma son sicurissimo che la media dei traders è destinata ad essere spolpata da questi giochetti

ma dicendo questo naturalmente solleverei alcune antipatie e dubbi ...ed a quel punto, per zittirlo, devo tirar fuori numeri, post e statistiche e non chiacchiere che il 90% specialmente ultimamente fa qui dentro.

tipo questo grafico 2003/2005

come vedi c'è il nasdaq (linea gialla) a + 48.85%
una media trader (linea rossa) a + 6.15% (sottoperformato e non poco)
e la mia media (linea verde) a +1067.99% (sovraperformato e non poco)

ora trovami un motivo per il quale io dovrei smettere

...strano che tu non ne abbia mai fatto attenzione.... dov'eri???? :mmmm:

quindi lo schifo è l'enorme vantaggio che si prendono spudoratamente le banche negli ultimi anni grazie ad internet ed i loro "CONSIGLI LADRI"

difficile vincere un 100 metri piani partendo 10 metri dietro ....c'è la puoi fare ugualmente ma non è cosa facile ...e comunque se partivi appaiato alla fine il distacco a tuo favore (performance positiva) sarebbe stato ancora maggiore....

reso l'idea?

sharke ha scritto:
articolo interessante...

è una domanda stupida... ma la faccio lo stesso :D : è possibile sapere quando la goldman o altre comprano? un pò come con gli insiders?

col capzo te lo dicono e neppure nei book li vedi ...anzi i loro ordini son ben nascosti in "level" non disponibili per il pubblico...

lo capisci dopo, solo dopo quando danno un upgrade vuol dire che han comprato quando danno un downgrade hanno venduto o shortato.

ciao :)

Il titolo maxlago in correzione uptrend non sostenibile :p

quindi l'unica arma che abbiamo è ,come diceva il saggio, comprare titoli con buoni fondamentali dopo che sono scesi... per un downgrade...

io quando guadagno sono contento tu hai fatto il 1000% in 3 anni e ti incazzi per i giochetti delle mani forti? ma che te frega :D la borsa è sempre stata così e sempre lo sarà

superbaffone ha scritto:
io quando guadagno sono contento tu hai fatto il 1000% in 3 anni e ti incazzi per i giochetti delle mani forti? ma che te frega :D la borsa è sempre stata così e sempre lo sarà

Mi sa che non hai letto bene l'articolo ... :p:p:p:p .... quello che fa capire e' che non e' sempre stato cosi' ....

Sir Wildman ha scritto:
Mi sa che non hai letto bene l'articolo ... :p:p:p:p .... quello che fa capire e' che non e' sempre stato cosi' ....

allora vuol dire che una volta le mani forti erano oneste :D

e gli elefanti volano :D

Raga che volete dire..inizia a sfuggirmi il senso delle argomentazioni

La cosa importante sarebbe quella di riuscire a portare a nostro vantaggio una situazione che l'articolo descrive bene. Avete qualche idea?

superbaffone ha scritto:
allora vuol dire che una volta le mani forti erano oneste :D

e gli elefanti volano :D

Non erano oneste .... ma rubavano meno ....

Grecale ha scritto:
Raga che volete dire..inizia a sfuggirmi il senso delle argomentazioni

Ma di che parliamo del sesso degli angeli??

un po di rispetto per maxlago,grazie.......

Quello che dice maxlago e vero al 100%,io lo conosco personalmente,sta molto bene e non ha nessun interesse di dire straonza,,,te.
Perche vi sembra tanto fare 1000% in 3 anni??????????????
Guardate che guadagnare in borsa non ha limiti!!!!!!!!!!!!!!
E se per voi 1000% vi sembra tanto,vi dico che sono che fanno 10.000% in 3 anni!!!!!!!!!!!!
Pensate che io in soli 2 giorni,2 mesi fa sono riuscito a fare 1600$ di gain con soli 9000$ investiti(pure in leva),e pensate che 6 anni fa lavoravo un mese per soli 900€.
Pensate solo che quando eranno 500$ mia moglie mi dice,,,"vendi,vendi.........",io non vendo e tengo duro,arrivato a 1000$,la pressione di vendere e diventata fortissima,ma io non ho venduto,lo fatto a 1600,e pensate se aspettavo 2 settimane potevo fare piu di 3000,pero va bene anche cosi.
1000% in 3 anni non e cosi tanto.
piu rispetto per maxlago.

mkasist ha scritto:
Quello che dice maxlago e vero al 100%,io lo conosco personalmente,sta molto bene e non ha nessun interesse di dire straonza,,,te.
E se per voi 1000% vi sembra tanto,vi dico che sono che fanno 10.000% in 3 anni!!!!!!!!!!!!
Penasate che io in soli 2 giorni,2 mesi fa sono riuscito a fare 1600$ di gain con soli 9000$ investiti(pure in leva),e pensate che 6 anni fa lavoravo un mese per soli 900€.
Pensate solo che quando eranno 500$ mia moglie mi dice,,,"vendi,vendi.........",io non vendo e tengo duro,arrivato a 1000$,la pressione di vendere e diventata fortissima,ma io non ho venduto,lo fatto a 1600,e pensate se aspettavo 2 settimane potevo fare piu di 3000,pero va bene anche cosi.

scusa ma che stai dicendo???? che c'entra il rispetto per Max, raga l'estate fa male vedo

mkasist ha scritto:
Pensate che io in soli 2 giorni,2 mesi fa sono riuscito a fare 1600$ di gain con soli 9000$ investiti(pure in leva),e pensate che 6 anni fa lavoravo un mese per soli 900€.

1000% in 3 anni è tanto e per cortesia non diciamo stupidaggini

Indietro