Ecco le vere ragioni del cambio di condizioni operato da FINECO:......

galimba

Live Long & Prosper
Punti reazioni
606
AS ROMA +33,2% Capitalia salva la Magica
Roma ha guadagnato il 33,2% a 1,547 euro. Il club giallo-rosso è salvo. Ieri sera Banca di Roma (gruppo Capitalia) ha detto che convertirà parte dei propri crediti per 35 milioni in capitale della Compagnia Italpetroli, arrivando a detenere il 49% del capitale della società petrolifera della famiglia Sensi che indirettamente (attraverso Roma 2000 Srl e Imobiliare Paletta Srl) controlla la società calcistica. Alle 21 Italaudit, ex Grant Thornton ha annunciato che certificherà il bilancio della Magica che potrà ottenere la licenza Uefa per partecipare il prossimo anno alle coppe. Grazie questa operazione Capitalia non erogherà nuovi finanziamenti ma passerà dalla condizione di creditore a quella di azionista. Capitalia seguirà poi il piano di cessione delle attività immobiliari, valutate oltre 500 milioni di euro, al fine di raccogliere liquidità da convogliare nella As Roma e permetterle di far fronte all’aumento di capitale di 150 milioni. www.websim.it

Scritto da galimba
Roma ha guadagnato il 33,2% a 1,547 euro. Il club giallo-rosso è salvo. Ieri sera Banca di Roma (gruppo Capitalia) ha detto che convertirà parte dei propri crediti per 35 milioni in capitale della Compagnia Italpetroli, arrivando a detenere il 49% del capitale della società petrolifera della famiglia Sensi che indirettamente (attraverso Roma 2000 Srl e Imobiliare Paletta Srl) controlla la società calcistica. Alle 21 Italaudit, ex Grant Thornton ha annunciato che certificherà il bilancio della Magica che potrà ottenere la licenza Uefa per partecipare il prossimo anno alle coppe. Grazie questa operazione Capitalia non erogherà nuovi finanziamenti ma passerà dalla condizione di creditore a quella di azionista. Capitalia seguirà poi il piano di cessione delle attività immobiliari, valutate oltre 500 milioni di euro, al fine di raccogliere liquidità da convogliare nella As Roma e permetterle di far fronte all’aumento di capitale di 150 milioni. www.websim.it

la Magica Roma:mmmm:

magica ............salvati per il rotto della cuffia dal fallimento.

povera Italia:'(

Re: Re: Ecco le vere ragioni del cambio di condizioni operato da FINECO:......

Scritto da Rha
la Magica Roma:mmmm:

magica ............salvati per il rotto della cuffia dal fallimento.

povera Italia:'(

Si salvati..... con i NOSTRI soldi :clap:
Per me potrebbero chiudere tutte le società di calcio per quello che mi riguarda!!!

NN

Scritto da galimba
[/url]

A parte che sono juventino e la mia squadra per il momento questi problemi non ce li ha.....ne ha altri....:'( :'( :(

Il calcio è un ambiente finanziaramente marcio: l'altra sera il mio concittadino Carraro ha detto da Vespa delle cose fuori dal mondo!!!Deve andarsene a calci nel **** insieme a Sensi, Galliani,Moratti,ecc.

tornando al punto prettamente finanziario: fino a che non mettiamo in galera Geronzi e metà dei banchieri italiani non si va da nessuna parte!!
Geronzi è ancora in sella!!!Questo è vergognoso!!!
Ma se salta lui salta mezza politica....perchè mai capitalia da anni è dentro il calcio???Come mai da anni perde,grazie a tale decisione, miliardi su miliardi???

In ogni caso mi pare riduttivo e semplicistico collegare la modificazione delle condizioni Fineco solo ed esclusivamente a tali episodi: il legame c'è ed è forte.
Ma è innegabile che si è avviata una dinamica di cartello (che novità!!) sui servizi bancari online; la concorrenza spietata non conviene alle banche.
Fineco forse ha anche cambiato target di clientela, alzando un po il tiro; d'altronde se fino a poco tempo fa si rivolgeva anche e soprattutto agli squattrinati studenti (che bei tempi!!!) era una decisione dettata da tempi in cui i "risparmiatori" pionieri dell'utilizzo del canale telematico erano proprio i giovani.
Portano pochi soldi, ma per una realtà nuova che operava con metodologie nuove, la scelta del target era corretta anche in prospettiva.

Quello che ho detto valeva ancora 3-4 anni fa.

Riguardo le modifiche:
per qualcuno sono peggiorate, per altri migliorate: dipende solo ed esclusivamente dalla situazione personale.
Io credo che nonostante tale modifica restino condizioni concorrenziali.

Risparmiatori con entrate non sicure,scarsa liquidità,poche movimentazioni devono per forza avvicinarsi ad enti operanti ESCLUSIVAMENTE online (Iwbank) proprio perchè resteranno per un po di tempo gli unici a poter offrire la gratuità di molti servizi.

Pensate a Sensi che ha praticamente polverizzato un patrimonio (italpetroli, partecipazione in AdF, patrimonio immobiliare, soldi liquidi) per una squadra di calcio.
Praticamente per mantenere 11 miliardari in campo e le loro veline troje, ha messo a repentaglio i circa 2000 posti di lavoro dei dipendenti del gruppo.
Gran bel paese questo!!!

:clap: :clap: :clap:

gran bel c.oglione se fosse così.
però penso che nel calcio giri molto 'nero', che magari il c.oglione si ammucchia su qualche bel conto all'estero.
non credo sia tanto i.diota da rovinarsi. se proprio rovina i propri dipendenti.
in ogni caso sto vedendo che la maggior parte della gente intelligente pensa che questo calcio sia marcio anzi marcissimo.
tutti quei dirigenti strani e apparentemente simil mafiosetti (vedi Moggi), calciatori strapagati con tr.oie al seguito, tutte le tv e le radio che non parlano d'altro. mah! tutto crollerà e sarà un gran bel crollo
:D :D

Indietro