Ecco qui 3 metodi di trading per guadagnare e non perdere mediamente mai.

Agricoltore

Nuovo Utente
Punti reazioni
102
Gli esperti indichino in questo post i loro 3 metodi che permettono di rimanere trader per sempre così che anche io possa finalmente imparare quello che non so. Grazie.

'Giorno.

Io non sono esperto ma ci provo:

1) Avere più soldi di quanti te ne servano
2) Avere un partner molto comprensivo/a (eventuali alternative: non averne oppure che lui/lei abbia un amante)
3) Essere ricchi di famiglia

ciao

- Usare soldi che puoi permetterti di attendere per anni (per quando sbagli)

- Fatti i primi guadagni, reinvestire in borsa sempre e solo quelli (salvaguardare il capitale iniziale)

- Accontentarsi

"Contadino scarpe grosse e cervello fino ". Caro Agricoltore a buon intenditor.......:) :) :)

Ne approfitto Agricoltore per farti gli Auguri x un Ottimo 2002 :)
Ciao.

Scritto da earthquake
-
- Fatti i primi guadagni, reinvestire in borsa sempre e solo quelli (salvaguardare il capitale iniziale)

- Accontentarsi

e aggiungerei... in caso di perdita superiore al 30 % fermarsi un attimo a riflettere, anzichè ostinarsi....

perchè è statisticamente provato che solo il 10% degli investitori riesce davvero a guadagnare, e rientrare in quel 10 non è così facile purtroppo, meglio guardare in faccia la realtà per capire se è il caso oppure no di continuare

e se si decide di farlo, capire dove, quando, come, perchè si sbaglia, sembra facile in teoria... e dare la colpa a sè stessi piuttosto che alla sfortuna oppure al guru di turno lo è ancora meno, è umano e normale che sia così

beh non sarà una tattica vincente, ok, diciamo che è una tattica "non molto perdente" :p

ciao

beh, avevo letto così giorni fa, magari ci son dati nuovi ma non li ho visti, cosa mi dici, sai come sono cambiati, in meglio oppure (spero di no) in peggio...

ciao

anche se nel lungo periodo siamo tutti morti, compra oggi e butta via la chiave che tanto nel lungo periodo la borsa sale sempre. anche il nikkei infatti prima o poi supererà 40000

Stampare e incorniciare queste tre massime :

1) Ciò che sale... prima o poi scende, ciò che scende non è detto che salirà.
2) Non è vero che chi perde le 10 migliori sedute di un trend dimezza i guadagni, anzi, chi non le perde... di solito per euforia dimezza il capitale.
3) Il trend è tuo amico, ma stai sempre attento al nemico.

Buon Anno a tutti, ci sentiamo dopo la befana. ;)
ARBITRAGGISTA

Scritto da pierrone
anche se nel lungo periodo siamo tutti morti, compra oggi e butta via la chiave che tanto nel lungo periodo la borsa sale sempre. anche il nikkei infatti prima o poi supererà 40000

giustissimo, sempre stato così, almeno fino ad ora

forse dovremmo capire la differenza che c'è tra la persona che compra azioni (metti pure enel per dirne una ferma) perchè il tasso dei bot è ridicolo, ma nella vita poi si occupa di ben altro, e la nuova (in italia s'intende) figura del trader, che sia intra oppure day o puro scalper poco cambia, ma cmq intendo la persona che ha deciso di poter o voler vivere speculando in borsa...

son due figure sostanzialmente diverse, una vive di borsa l'altra no

da come la vedo io, un tranquillo investitore che punti sul titolo diciamo "forte" (ma quale sia questo poi, è tutta da capire) -forte intendo con ottimi fond trend rialzista ben definito ecc.- ha possibilità, nei grandi numeri, decisamente maggiori dello scalper accanito e decisamente stressato che molte volte decide di "giocare" solo per una sua personale esigenza di vincere, che nulla o poco ha infine a che vedere con la borsa

molti sono in queste condizioni, complice questo anno che è stato a dir poco "cattivo"....

forse, e non tanto forse, la bestia peggiore che dovremmo combattere è quella che esiste dentro di noi, la smania di vincere... capisco ben poco le culture orientali ma certamente la calma dei forti è l'arma vincente. e per dire questo non guardo statistiche, non mi servono.

...morale, se c'è... : è possibile esser solo traders oppure è un'insana utopia generata da molte banche in crisi di astinenza da versamenti....??????????

uhmmmm ok kan...

credo (o temo) di aver capito "-e perche' non e' permesso per ovvi motivi di privacy e perche' una realta' amara come quella che si prospetterebbe (e di cui tanto si parla in sedi come queste) potrebbe allontanare molti potenziali day traders dall'investimento di rischio. -" che potrei aggiungere fa comodo a troppi, giusto?.. o sbaglio...

poi credo tu sia stato anche troppo chiaro, sì infatti non vale la pena sprecar denaro per capire quanto molti si stiano rovinando, meglio fare statistiche di altro genere sì, teniamoci quelle di un lustro fa non si sa mai

...ma tu davvero pensi che sia sbagliato evitare a qualcuno di dilapidare la propria sudata pensione o risparmi o quel che sia in qualcosa che gli sta togliendo tempo affetti e sonno.... e anche salute

perdonami lo sfogo ma ne ho viste troppe

ariciao

prendiamo una persiona tipo, che lavora guadagnando 50 milioni netti all'anno e ha investimenti in titoli di stato e azioni per 100 milioni che gli fruttano mettiamo 7 milioni netti all'anno.

una mattina si sveglia, molla tutto e decide di fare il trader a tempo pieno usando i 100 milioni.

Conviene?

Si, se è capace di guadagnare almeno 50+7=57 milioni netti all'anno, cioè se riesce a ottenere in un anno un rendimento positivo lordo almeno pari al 65%.

Mi auguro per lui che nel 2001 ci sia riuscito.

pier sei un grande, con due parole hai fatto un sunto perfetto.

mi fermo qui:) perchè alla fin fine quello che volevo dire lo hai detto tu, io non sarei riuscita a far meglio

auguronissimi a tutti:)

'Giorno. [/B][/QUOTE]

il mib 30 sale 2 o 3 giorni poi scende altri 2 o 3 basta che stai fermo e le aspetti in basso : olivetti, pirelli, tim per fare un'esempio. Io opterei per la scelta di un solo titolo, butto tutto sul prescelto... tenendo presente che se si sale (come sino a poco tempo fa) il t.p. minimo e massimo tenderanno a salire, ora che secondo me la tendenza sara' verso il basso andra' modificato di conseguenza.

Ultima modifica:
RIMBALZI FOREVER

......tutti i titoli.

......tutte le Borse.

Re: RIMBALZI FOREVER

Scritto da Pandianiit
......tutti i titoli.

......tutte le Borse.

la prossima volta che scegli il nick ti consiglio :CARTAMOSCHICIDA

che fai mi segui ? pussa via brutta bestiaccia!!!

- Fiducia in sè stessi
- Voglia di migliorare continuamente
- Passione

Scritto da kanizsa
Chiudo la mia partecipazione a questo forum.

Pensatela come volete, il mondo e' bello perche' e' vario.
Arrivederci a tutti.
Kanizsa

E' molto triste questa decisione, e ovviamente non per i complimenti che mi hai fatto e che non merito. Spero che a mente fredda e dopo i festeggiamenti di fine anno ripenserai a questa decisione.
Vediamo se riesco a fregarti e a farti ritornare sul forum: chi è il professore che ha scritto queste sante parole?

Pierrone

Kanisza non ho capito

"Conclusione:
Valore formativo delle comunita' finanziarie on line italiane ?
Alto? Basso ? Incubatoi per creare dei pollai per le volpi ?
Il signor "Pierrone" che mette un calcolatore in linea per far fuori i market maker ?
Il contributo di Pierrone e' gia' qualcosa piuttosto del nulla ? "

ma Franco che conclusione è con delle domande?
dobbiamo noi rispondere?

io lo faccio,ma non so se è questa l'intenzione
1)Valore formativo delle comunita' finanziarie on line italiane ?
sicuramente >0 ,cmq enorme e te lo dimostro

raccogli tutti i libri (disponibili in libreria)su opzioni e ci troverai una quantita e qualita di informazione minore di quella disponibile in rete

poi mi sono convinto che il tuo ragionamento abbia un altro obbiettivo ,ma non capisco quale

cmq volevo augurarti buon anno
marco

Indietro