ecco un altro modo per fregarci?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

desinet

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Vorrei sapere come noi piccoli risparmiatori possiamo difenderci da un modo che secondo me rasenta quasi la truffa.Ho scoperto da poco che si chiama delisting.Cioè una società che in un determinato momento ha le quotazioni molte basse la società capogruppo con una opa si compra le restanti azioni (a prezzi stracciati!!!!!!)e io piccolo azionista che devo fare???? venderle a 4 soldi perchè anke se le tengo che cosa me ne faccio di un'azione di un azienda non quotata? a chi le vendo?a me questo e successo 3 anni fa con una società americana ora la stessa cosa FORSE sta succedento ad un mio amico con snia (ankora non è successo nulla su snia ma io penso che sarà la stessa cosa perchè sta scendendo senza ragione.
Vorrei fare a chi ha un po piu di esperienza di me due domande
1 ma non ce nessuno modo per difendersi da questo procedimento.Non è giuridicamente sbagliato?
2 Siccome opero in borsa da poco tempo 5-6 anni questo procedimento è molto usato????

grosso problema il delisting

enorme:mmmm: :yes:

Guarda cosa sta accadendo a Snia dopo la scissione il 5 gennaio.....tra qualche tempo se ne verranno fuori con un "premio sui prezzi di borsa".

Indietro