ECOBONUS 110% fino al 2022 - Volume IV

Inteso non era un'impresa edile vera e propria che di solito ha più esperienza di intonaci e di finitura su cappotti,
magari i pittori adesso si sono ammaestrati e fanno cappotti con questi esiti...

Elettricisti e idraulici stai facendo confusione,sono artigiani,sono settori diversi.
 
Sinceramente non penso ci voglia una laurea per attaccare del polistirolo con colla e chiodi, rasare il tutto e pitturare.
Certo la qualità delle colle e dei rasanti è importante, come la qualità delle pitture, speriamo bene in generale
 
Con la Laurea non ci riusciresti te lo assicuro...
 
Più che più per ogni lavorazione, da quel che ho capito, ci sono delle certificazioni.
Bisogna capire se l'impresa queste certificazioni ce le ha o meno.
 
Inteso non era un'impresa edile vera e propria che di solito ha più esperienza di intonaci e di finitura su cappotti,
magari i pittori adesso si sono ammaestrati e fanno cappotti con questi esiti...

Elettricisti e idraulici stai facendo confusione,sono artigiani,sono settori diversi.
Artigiani che lavorano con gli edili... ed hanno la stessa testa di c.... non faccio confusione quando si tratta di teste di c.....
 
Sinceramente non penso ci voglia una laurea per attaccare del polistirolo con colla e chiodi, rasare il tutto e pitturare.
Certo la qualità delle colle e dei rasanti è importante, come la qualità delle pitture, speriamo bene in generale
Non ci vuole una laurea, ci vuole manualità ed onestà sul lavoro. Cose difficili da incontrare di questi tempi, il supermalus ha scoperchiato il vaso di Pandora ed il peggio di questi sedicenti artigiani sta serpeggiando spavaldamente nelle nostre case. Chiamate i Ghostbusters!
 
Che mosse potrebbe fare il governo dopo il parere di Eurostat?
 
È pieno di gente che ha lavori avviati e fermi, pieno di gente che li ha finiti o quasi ma non riesce a cedere il credito, pieno di condomini e residence che hanno fatto tutte le carte tutti i progetti e stanno solo aspettando di concludere con le banche per avere via libera e per iniziare i lavori….continuiamo a dire che il 110 è morto ecc ecc ma sappiamo benissimo che tutte queste situazioni in un modo o in un altro dovranno essere risolte
 
Le banche sono piene zeppe di clienti con partita IVA, dai piccoli artigiani alle grandi aziende, le cessioni come da legge possono essere girate verso tutta questa clientela (milioni di conti correnti) ora è tutto fermo perché si aspetta ancora un ulteriore intervento del governo che probabilmente ci sarà…se non ci sarà le banche possono iniziare tranquillamente a cedere i crediti verso tutte le partite IVA loro clienti
 
È pieno di gente che ha lavori avviati e fermi, pieno di gente che li ha finiti o quasi ma non riesce a cedere il credito, pieno di condomini e residence che hanno fatto tutte le carte tutti i progetti e stanno solo aspettando di concludere con le banche per avere via libera e per iniziare i lavori….continuiamo a dire che il 110 è morto ecc ecc ma sappiamo benissimo che tutte queste situazioni in un modo o in un altro dovranno essere risolte
Si anche perché i condomini che hanno deliberato spendendo migliaia di euro in progetti e valutazioni potrebbero fare causa allo stato...
Vedremo.
In qualche maniera dovranno fare, magari metteranno un tetto di spesa ma non possono bloccare lavori deliberati con cila.
 
È pieno di gente che ha lavori avviati e fermi, pieno di gente che li ha finiti o quasi ma non riesce a cedere il credito, pieno di condomini e residence che hanno fatto tutte le carte tutti i progetti e stanno solo aspettando di concludere con le banche per avere via libera e per iniziare i lavori….continuiamo a dire che il 110 è morto ecc ecc ma sappiamo benissimo che tutte queste situazioni in un modo o in un altro dovranno essere risolte
Si anche perché i condomini che hanno deliberato spendendo migliaia di euro in progetti e valutazioni potrebbero fare causa allo stato...
Vedremo.
In qualche maniera dovranno fare, magari metteranno un tetto di spesa ma non possono bloccare lavori deliberati con cila. Sarebbe
 
In ultimo è anche un interesse dello stato che le case disperdano meno energia...
 
Chissà perché le banche non hanno sbloccato le vendite a partite IVA. E chissà che i risultati record di questi mesi non aprano un po' di capienza fiscale...
 
Chissà perché le banche non hanno sbloccato le vendite a partite IVA. E chissà che i risultati record di questi mesi non aprano un po' di capienza fiscale...
Posso capire che non cedano i crediti ai panettieri, agli imbianchìni, ai parrucchieri, ai tassisti ecc ecc (visto che tanto queste categorie di nero ne fanno a volontà e di tasse ne pagano meno di un dipendente part time che prende 600 euro al mese) ma direi che ci sono anche tante partite IVA che potrebbero essere molto interessate ad acquisire i crediti per pagare meno tasse
 
Ho visto oggi i risultati di un cappotto fatto il mese scorso su due abbinate,
non ho ben capito se hanno fatto con 110 o no...

Hanno usato eps grafitato,poi hanno fatto la casa rosso ciliegia un bel colorino proprio....

stamattina erano -3°C e il nostro tetto e in generale i prati ghiacciati,
la parete nord di sto stabile ristrutturato da un mese sapete come si vedeva?
Strato superficiale di brina e tutti i chiodi di fissaggio del cappotto in vista,
non so se hanno usato poco intonaco o che altra diavoleria fatto sta che sembra la casa con la varicella,
domani mattina se ci ripasso vi riporto una foto,robe da matti...

Ho letto il nome della ditta che ha fatto i lavori,mi pare fossero dei pittori non degli edili ufficiali.
Probabilmente non hanno eseguito il fissaggio tassellato a scomparsa…hanno ”tassellato” e via di rete e rasante…
47AC2DBB-7E50-464D-A3B6-401CDBA36854.jpeg
 
Per chi non è dentro… viconsiglio di non eseguire nessun lavoro edile per il momento…
fateli cuocere nel loro brodo…poi saranno loro stessi che vi pregheranno di poter lavorare, e gli tirate il collo…
 
Non ci vuole una laurea, ci vuole manualità ed onestà sul lavoro. Cose difficili da incontrare di questi tempi, il supermalus ha scoperchiato il vaso di Pandora ed il peggio di questi sedicenti artigiani sta serpeggiando spavaldamente nelle nostre case. Chiamate i Ghostbusters!

Nel mio condominio ho finito i lavori del 110 qualche mese fa... ti dico solo che quando i barboni hanno tolto i ponteggi hanno pensato bene di rubare dal mio terrazzo le placche con gli interruttori di marca e pure il rubinetto del lavabo, quindi immaginiamo come hanno fatto la ristrutturazione
 
Per chi non è dentro… viconsiglio di non eseguire nessun lavoro edile per il momento…
fateli cuocere nel loro brodo…poi saranno loro stessi che vi pregheranno di poter lavorare, e gli tirate il collo…
mah, fotovoltaico, batterie, non caleranno mai, (la tecnologia è matura)

infissi, e imprese invece caleranno parecchio
 
Indietro