Econometria E Var

killbill977

Nuovo Utente
Registrato
3/12/07
Messaggi
16
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,

è da un pò di tempo che leggo questo forum e ho finalmente deciso di iscrivermi. Avrei bisogno di una informazione. Sono laureato in analisi finanziaria e , anche per diletto, mi sono appassionato al risk management. All'università utilizzavo datastream, costruendo portafogli azionari e ne calcolavo il var, adesso vorrei fare lo stesso con i fondi solo che non riesco a trovare le serie storiche dei nav giornalieri ( mi sono registrato gratuitamente su Moneymate versione trial ma mi danno solo 250 osservazioni) in modo da poter provare ad applicare a dei portafogli il lamba di riskmetrics di JPMORGAN o gli stimatori GARCH per poter calcolare un var (95%) decente a 30gg. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Mi interessano i comparti delle varie sicav .
Grazie e un saluto a tutti

P.C.
 
Buongiorno a tutti,

è da un pò di tempo che leggo questo forum e ho finalmente deciso di iscrivermi. Avrei bisogno di una informazione. Sono laureato in analisi finanziaria e , anche per diletto, mi sono appassionato al risk management. All'università utilizzavo datastream, costruendo portafogli azionari e ne calcolavo il var, adesso vorrei fare lo stesso con i fondi solo che non riesco a trovare le serie storiche dei nav giornalieri ( mi sono registrato gratuitamente su Moneymate versione trial ma mi danno solo 250 osservazioni) in modo da poter provare ad applicare a dei portafogli il lamba di riskmetrics di JPMORGAN o gli stimatori GARCH per poter calcolare un var (95%) decente a 30gg. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Mi interessano i comparti delle varie sicav .
Grazie e un saluto a tutti

P.C.

per curiosita' che laurea e' "Analisi Finanziaria"? e dove?

Grazie
ciao
Giacomo
 
per curiosita' che laurea e' "Analisi Finanziaria"? e dove?

Grazie
ciao
Giacomo

Io sono andato a vederne qualche lezione.
Non lo sai dov'è? Hai presente il Circolo Tennis...