Ed alla fine arrivò anche lo sciopero: dopo "nessuna retromarcia" la risposta è "basta fango, è un imbroglio"

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.934
Punti reazioni
2.525
Caro carburanti: Pichetto Fratin: nessuna retromarcia. Benzinai: basta fango, sciopero nazionale il 25 e 26 gennaio - ItaliaOggi.it

"E' un imbroglio mediatico", dicono.
I benzinai ce l'hanno con noi?

E chi paga? Ovviamente noi, mica il Governo che, come sanno bene perché lo hanno confermato, i ricconi sono avvantaggiati
Lavoratori contro lavoratori. Poveri contro poveri. Ecco a cosa siamo arrivati mascherando i problemi del Paese reale :wall:
Perché?c abbiamo problemi? Più ristori per tutti cribbio...a prescindere
 
Caro carburanti: Pichetto Fratin: nessuna retromarcia. Benzinai: basta fango, sciopero nazionale il 25 e 26 gennaio - ItaliaOggi.it

"E' un imbroglio mediatico", dicono.
I benzinai ce l'hanno con noi?

E chi paga? Ovviamente noi, mica il Governo che, come sanno bene perché lo hanno confermato, i ricconi sono avvantaggiati
Lavoratori contro lavoratori. Poveri contro poveri. Ecco a cosa siamo arrivati mascherando i problemi del Paese reale :wall:
Basta fare il pieno al 24 gennaio; che problema c'è ?
Devo mica fare 600 km in due giorni.
 
Caro carburanti: Pichetto Fratin: nessuna retromarcia. Benzinai: basta fango, sciopero nazionale il 25 e 26 gennaio - ItaliaOggi.it

"E' un imbroglio mediatico", dicono.
I benzinai ce l'hanno con noi?

E chi paga? Ovviamente noi, mica il Governo che, come sanno bene perché lo hanno confermato, i ricconi sono avvantaggiati
Lavoratori contro lavoratori. Poveri contro poveri. Ecco a cosa siamo arrivati mascherando i problemi del Paese reale :wall:
Pero' hanno ragione a protestare.
Il governo e in generale lo stato devono prendersi le proprie responsabilità, le tasse e le imposte le incassano loro.
I benzinai dovrebbero indicare QUANTO del prezzo della benzina va allo stato.
E un governo VERO di destra (non i buffoni che abbiamo adesso) dovrebbero tagliare le tasse sui redditi e le accise e le imposte in generale (tra l'altro le accise sono fenomenali perché su quelle si paga anche l'IVA...cioè l'imposta sull'imposta).
Cosa che infatti hanno sempre detto di fare e pero' non fanno mai quando governano.
Per dare la misura di come siamo messi, alla fine le cose più di destra in Italia le dicono Renzi e Calenda.
 
Pronti i fazzoletti per i piangina cronici, ce n'è per tutti.
Tempo vanno bene? Preferite altre marche?
 
E un governo VERO di destra (non i buffoni che abbiamo adesso) dovrebbero tagliare le tasse sui redditi e le accise e le imposte in generale (tra l'altro le accise sono fenomenali perché su quelle si paga anche l'IVA...cioè l'imposta sull'imposta).
Certo magari basterebbe non regalare le ristrutturazioni edilizie ai proprietari di ville, 60 mld volati via grazie ai provvedimenti di quelli bravi, di quelli competenti che han studiato...mica dei buffoni attuali.

Con 60 mld quante accise tagliavi? Sei ingegnere, i calcoli dovrebbero essere facili OK!
 
Certo magari basterebbe non regalare le ristrutturazioni edilizie ai proprietari di ville, 60 mld volati via grazie ai provvedimenti di quelli bravi, di quelli competenti che han studiato...mica dei buffoni attuali.

Con 60 mld quante accise tagliavi? Sei ingegnere, i calcoli dovrebbero essere facili OK!

Ecco il solito intervento provocatorio e OT, che invece di rispondere sul tema del thread parla di altro, tra l'altro fatto da un governo che non ho appoggiato e su una legge che non condivido e non ho mai condiviso. Ma la cosa più inquietante e' che -come al solito- non c'entra nulla con il thread.
Forse non hai capito come funzionano i forum: ogni "pagina" (thread) e' dedicata a un tema. Se vuoi intervenire su un tema specifico per cui non c'e' una pagina ne crei una nuova. Se hai bisogno di aiuto, chiedi.
 
Io poi ho paura che l'esposizione del prezzo medio nazionale inviti i gestori delle pompe che fanno prezzi inferiori ad adeguare il prezzo all'insù
 
Ecco il solito intervento provocatorio e OT, che invece di rispondere sul tema del thread parla di altro, tra l'altro fatto da un governo che non ho appoggiato e su una legge che non condivido e non ho mai condiviso. Ma la cosa più inquietante e' che -come al solito- non c'entra nulla con il thread.
Forse non hai capito come funzionano i forum: ogni "pagina" (thread) e' dedicata a un tema. Se vuoi intervenire su un tema specifico per cui non c'e' una pagina ne crei una nuova. Se hai bisogno di aiuto, chiedi.

Sì ma non rosicare troppo, l'intervento è provocatorio? Beh sei tu che parli di AP come se fosse il bar no?
E al bar ci si provoca e si litiga anche quindi non vedo il problema. Sempre che "bar" e "popolino" non siano termini che valgono solo per gli altri..chiedo.

Comunque se ti inquieti per così poco dovresti chiedere aiuto tu mi sa, non io. Soprattutto se, a quanto pare, segui ogni mio post. Mi sto iniziando a preoccupare in effetti.

Forse sei tu che non hai capito molto...aldilà del rompere i ******** ogni giorno sulle accise (dopo aver dichiarato di non usare l'auto) quando per mesi si frignava sul prezzo del gas (ora il gas lo regalano?), se lo stato devo spendere tot mld di euro per provvedimenti precedenti è difficile che possa intervenire in maniera incisiva su necessità attuali.
Quindi puoi anche dissentire su quanto deciso dal tuo governo ma i 60 mld di euro sono lì da pagare e non è piangendo su un forum che i soldi saltano fuori.
In due mesi di governo, a sentire voi, la Meloni doveva azzerare le bollette elettriche e pagarvi il pieno di benzina..benzina che oggi ha lo stesso prezzo di maggio, con lo sconto accise in essere. Perchè all'epoca non piangevate per avere più sconti?

A proposito, ma la figura di ***** di cui parlavi giorni fa, sul governo che avrebbe ripristinato lo sconto sulle accise, che fine ha fatto?
Se avessero ripristinato lo sconto, figura di *****. Se non lo ripristinano, sono dei buffoni :asd: che dire, win-win no?

Bonus benzina da 200 euro prorogato fino a marzo, di questo non si parla ma va bene.
Ah, vi do una notizia. Prima o poi toglieranno anche gli sconti sulle bollette del gas. Preparatevi a provocare anche lì OK!
 
Io poi ho paura che l'esposizione del prezzo medio nazionale inviti i gestori delle pompe che fanno prezzi inferiori ad adeguare il prezzo all'insù
L'ho scritto, i gestori dovrebbero scrivere semmai quanto di quel prezzo si mangia lo stato.
Magari un giorno l'Italia avrà un governo liberale e di destra e lo farà. Purtroppo ora abbiamo questo che sconfigge i rave party...
 
Comunque il bonus benzina non è un bonus governativo, ma è una agevolazione fiscale, i soldi devono tirarli fuori i datori di lavoro.

A me per esempio non lo danno.
 
L'ho scritto, i gestori dovrebbero scrivere semmai quanto di quel prezzo si mangia lo stato.
Magari un giorno l'Italia avrà un governo liberale e di destra e lo farà. Purtroppo ora abbiamo questo che sconfigge i rave party...
Te la appoggio OK!
 
"Combinate danni e date colpa agli altri". Dalle opposizioni arriva l'attacco di Matteo Renzi. "Il governo che dà colpa ai benzinai
degli aumenti decisi dal governo stesso in legge di Bilancio è il segno di come funzionano le cose nel mondo di Giorgia: combina danni e poi passa il tempo a dare la colpa agli altri. Smettetela con gli alibi e iniziate a governare, se vi riesce". Lo scrive sui social il leader di Iv.
 
Io poi ho paura che l'esposizione del prezzo medio nazionale inviti i gestori delle pompe che fanno prezzi inferiori ad adeguare il prezzo all'insù
Infatti probabile avverrà così.
Questa dei cartelli del prezzo medio è una sciocchezza già propinata negli ambienti assicurativi e finanziamenti favorendo le grosse compagnie legate ai poteri.
 
Infatti probabile avverrà così.
Questa dei cartelli del prezzo medio è una sciocchezza già propinata negli ambienti assicurativi e finanziamenti favorendo le grosse compagnie legate ai poteri.
Ovvio.
Intendo, a chiunque capisce qualcosa di economia.
Quindi governo italiano escluso, a quanto pare.
E per fortuna che erano "pronti" :D
 
Ho sentito dire al TG che il tetto al prezzo sarebbe incostituzionale ed è stato rinviato (leggi cancellato)... qualche esperto di diritto?
 
Indietro