Bibbiano

Non capisco che cosa c'entri il M5S, ormai è una questione giudiziaria.
Tanto i vecchi partiti sono tutti marci fino al midollo, perchè sono pieni di vecchi che stanno in politica da 30 anni.

meglio non parlare dei giovani
 
Oh, tutti indignati, ma avete avuto bisogno del promemoria. Si vede la Bestia è in crisi in questo periodo.



1) Sequestro di persona non è neanche nel procedimento penale
2) I casi di indagine non sono decine, ma meno di 10, e Foti è stato condannato per un caso
3) Su questo aspetto ad adesso l'unica sentenza è un'assoluzione
4) Non è mai stato contestato questo reato.

Chiaramente esiste una distanza enorme non solo tra quanto comunicato dai giudici e quanto sta andando avanti nel processo. Ma anche tra quanto comunicato dai giudici ed i reati contestati agli imputati.
Sembrava che ci fossero centinaia di casi, che ci fosse un'organizzazione a delinquere ecc. Nessuna di queste cose è stata confermata. Addirittura si era parlato di elettroshock (in questo caso per la verità la fonte erano i carabinieri).
Comunque il cuore del processo deve ancora arrivare, con i dirigenti rinviati a giudizio.
Per ora se non sbaglio abbiamo un'operatrice dei servizi sociali condannata (per patteggiamento) ed una assolta.

Il sindaco invece ormai è su un ramo marginale dell'inchiesta.
Il grosso dello scontro sarà su Adinolfi e Bergamini, e sarà quello sentenza a dirci se esiste un "sistema Bibbiano" o meno.
Foti ricordo è stato condannato non per furti, sequestri o cose simili, ma per aver attuato una terapia che ha creato danni psicologici al paziente.
Di fatto è stata confermata la sua tesi, che lui era una persona che si occupava solo di fare psicoterapia, la condanna è relativa non all'onestà o meno, ma riguarda gli effetti della sua terapia. Lui quindi si atteggerà a vittima di un pregiudizio verso una tecnica "scientifica", ci sarà chi sarà pronto a santificarlo

Comunque l'avvocato di Foti ha contestato la sentenza parlando di un nuovo caso Tortora (fosse anche innocente Foti, l'affermazione è comunque ridicola).


Sugli aspetti politici è curioso osservare che:
- Se il sindaco va a processo è per l'opposizione del PD e del M5S a cancellare quel reato; di fatto i suoi interessi sono portati avanti da Lega e FI
- Gli avvocati dei principali imputati (Fotti ed Adinolfi) sono esponenti del M5S, attenzione questo non deriva dal posizionamento del M5S, ma da scelte di questi avvocati nel momento in cui Di Maio bombardava su Bibbiano




Il reato di sequestro di persona non l'hanno contestato, va male, io vorrei capire perché non sia sequestro di persona strappare con l'inganno e con l'aggravante di usare la legge, dei bambini alle loro famiglie senza motivo per utilizzarli per i propri comodi e interessi, diamine se non é sequestro questo non lo so cosa altro lo possa essere.

Foti non ha proceduto al sequestri dei bambini, bene ne prendo atto, ma qualcuno della congrega l'ha fatto e non é un solo bambino, se non erro il giudice ha rimandato a casa loro una decina di bimbi, se mai sto Foti ha trovato comodo che qualcuno gli portasse dei bambini da curare, l'interesse verso i sequestrati c'era tutto.

Sul sindaco PD ma poteva anche essere di altro partito non mi pronuncio, probabilmente é possibile che abbia agito in buona fede, i servizi sociali gli hanno sottoposto dei provvedimenti da firmare e il sindaco presumibilmente si é fidato dei servizi sociali, se non c'erano interessi particolari il comportamento del sindaco sembrerebbe essere logico.

Per come la vedo io la responsabilità politica non é del sindaco che suo malgrado deve firmare gli atti, ma del marciume mentale e ideologico che alberga in queste persone, che poi costoro fossero di sinistra non può che fare danno alla sinistra stessa, io di sinistra non sono, lo fossi stato sarei andato in bestia due volte, una volta per i reati che sono gravissimi e protratti nel tempo, la seconda per l'enorme danno di immagine provocato al partito.
 
Ultima modifica:
Sono sicuramente danni maggiori quelli di chi vuole mandarci in default, convertendo il nostro debito in valuta estera forte :D...

di chi manda in default
non di chi dice che...
e poi quando governa è tutto un altro film

anch'io voglio rubare i soldi di Gates...
però finchè non li rubo non faccio alcun danno
 
Guardate che le cose sono appena più complesse di come la dite voi.

Partiamo dalla realtà che si trovano davanti i servizi sociali.
Ci sono una marea di segnalazioni di situazioni di disagi familiari gravi veri o supposti.
C'è una grande attenzione, a volte esagerata, ma spesso basata sulla realtà sulla pedofilia e sulle violenze sessuali in famiglia

In molti di questi casi l'elemento probatorio sono solo le dichiarazioni degli interessati.
Da qui nasce l'efficacia del "metodo Foti", ovvero di quel metodo che con la drammatizzazione punta a fare emergere cose nascoste nel subconscio dei bimbi?
A questo si contrappone il manifesto di Noto, che dice (semplificando) che bisogna solo ascoltare i bimbi.

Qual è l'approccio giusto? Nel mondo professionale si scannano tra i due metodi, con scambi di accuse reciproci.

La conseguenza probabile è che mentre il primo metodo rischia di creare false violenze sessuali strappando bimbi a contesti familiari che non sono realmente di violenza, il secondo metodo tende a sottostimare le casistiche lasciando qualche bimbo in situazioni di violenza/abusi.

Io ho a che fare con persone che hanno incrociato professionalmente quel servizio.

Opinioni non univoche; chi aveva avuto a che fare con bimbi coinvolti nell'indagine dice che effettivamente c'erano situazioni molto pesanti, allo stesso tempo c'è chi dice che il "gruppo Foti" era ossessionato dalle violenze sessuali.

Sulla principale indagata nei servizi, ovvero la Anghinolfi, tutti ne parlano come di una persona preparatissima e molto seria.
Eppure lei è quella sulla cui assoluzione non scommetterei un euro.

Non so la correttezza professionale sulla gran parte dei casi, ma che lei faccia affidare un bimbo alla sua ex compagna, non sta ne in cielo ne in terra.
Su questo si è speculato moltissimo facendo credere che si togliessero togliere bimbi alle famiglie normali per darlo a coppie di lesbiche.

In realtà c'è una sola coppia di lesbiche a cui è stato affidato un bimbo. Che l'unico caso di questo tipo sia legato ad una persona legata a chi prendeva le decisioni non credo sia un caso.

Ed il sindaco? Sul piano penale abbiamo visto che la sua posizione è leggera, rischia di avere la depenalizzazione prima del processo.
Mi viene da dire che almeno il comportamento sopra riportato segnala una sua scarsa capacità di controllo sulla correttezza dei processi decisionali, e di questo politicamente deve rispondere.

Aggiungo che se anche la Anghinolfi dovesse essere assolta, il comportamento sarebbe censurabile.
 
Non capisco che cosa c'entri il M5S, ormai è una questione giudiziaria.
Tanto i vecchi partiti sono tutti marci, quindi PD o altri è uguale. Sono marci tutti fino al midollo, perchè sono pieni di vecchi che stanno in politica da 30 anni.
Qui sono le leggi che fanno pietà. E le leggi non le ha fatte "il PD", sveglia.

Vincent Vеga;56759871 ha scritto:
eccoli qua
i PD5S people

OK!
 
Vincent Vеga;56759871 ha scritto:
eccoli qua
i PD5S people
/QUOTE]

Ora, non per difendere Di Maio, ma ti sembra che a qualche politico stia interessando della cosa?
Salvini non pervenuto, Meloni una dichiarazione striminzita.

Non sono più soggetto da campagna elettorale, come dimostra il fatto che nessuno di voi aveva ripreso l'argomento
 
di chi manda in default
non di chi dice che...
e poi quando governa è tutto un altro film

anch'io voglio rubare i soldi di Gates...
però finchè non li rubo non faccio alcun danno

Nel 2011 l'abbiamo visto, l'antipasto :D
 

Allegati

  • 5F04BC5E-E588-4F49-BFE7-58372B910CAE.jpeg
    5F04BC5E-E588-4F49-BFE7-58372B910CAE.jpeg
    38,6 KB · Visite: 22
Alla fine lo sconfitto morale del processo di bibbiano è lo stesso m5s.
 
Lo psicoterapeuta Foti adulto in appello.
Resta aperto un processo per altre persone.

Chiaramente questa assoluzione è un colpo duro, ma credo non imprevisto, per la procura.
 
That's incredible!

Siamo partiti da qui: Di Maio al Pd: "Mai col partito di Bibbiano che toglie bimbi a famiglie". I dem: "Quereliamo" - Il Fatto Quotidiano

1686094597738.png


Per finire... molto male.

🍕 🍷


Assolto lo psicoterapeuta Claudio Foti, "muore la leggenda di Bibbiano" - Emilia-Romagna

Le accuse di abuso d'ufficio e lesioni gravissime che Claudio Foti, psicoterapeuta e titolare della onlus piemontese Hansel & Gretel, era imputato di aver perpetrato ai danni di una minorenne, sono cadute tutte questa sera in tribunale a Bologna. A ribaltare la condanna a 4 anni che era stata comminata in primo grado, contro colui che era considerato uno degli artefici del cosiddetto «sistema Bibbiano», è stata la Corte d'Appello del capoluogo emiliano, perché, per quanto riguarda il primo crimine, «non ha commesso il fatto», mentre «non sussistono» le lesioni dolose gravissime che erano state ipotizzate nel secondo caso. Ora, che sugli altri procedimenti penali di un caso emblematico, vengono minacciati dalla possibilità che la responsabilità nel aver causato danni psichici non sia dimostrabile e cadano le imputazioni.
 
resta da capire come sia possibile che una sentenza di primo grado venga totalmente ribaltata ma ormai ci siamo abituati....mi pare chiaro che la giustizia in italia sia abbastanza una barzelletta.... :wall:
 
tutta politica, chi governa le carriere governa i magistrati che a loro volta non corrono alcun rischio, anche se sentenziassero che mucche volanti furono le vere colpevoli dell'abbattimento di ustica.

mal parata una censura dal csm, tipo la sgridata della maestra al bambino vestito disordinato.
 
In ogni caso resta il fatto che alcuni bambini furono sottratti alle loro famiglie con motivazioni discutibili, non so e non sarà il caso di questo Foti e poco mi interessa di fronte al dolore vissuto famiglie colpevoli di aver incontrato professionisti molto discutibili.

Non ho idea del tipo di risarcimento che sarà dovuto a questi nuclei famigliari (probailmente l'indifferenza) che per anni hanno subito la separazione dai figli e le peggiori insinuazioni a loro carico, ci sara una giustizia che pesi la sofferenza con l’incapacità esercitata da professionisti zelanti quanto discutibili?
 
Ultima modifica:
In ogni caso resta il fatto che alcuni bambini furono sottratti alle loro famiglie con motivazioni discutibili, non so e non sarà il caso di questo Foti e poco mi interessa di fronte al dolore vissuto famiglie colpevoli di aver incontrato professionisti molto discutibili.

Non ho idea del tipo di risarcimento che sarà dovuto a questi nuclei famigliari (probailmente l'indifferenza) che per anni hanno subito la separazione dai figli e le peggiori insinuazioni a loro carico, ci sara una giustizia che pesi la sofferenza con l’incapacità esercitata da professionisti zelanti quanto discutibili?
Vicende gravissime....il capo dello stato nonché del CSM dirà almeno le solite banali frasi di circostanza e retorica?
 
Dov’é la sorpresa?

deve passare il concetto che la pedofilia é un orientamento sessuale, così é deciso, la corte si ritira.
 
Indietro