ed ora che faccio?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

giovidigi

Nuovo Utente
Punti reazioni
260
e' il tracollo sto perdendo tutti i miei risparmi e per essermi fidato di un operatore di banca.

la borsa sta crollando e le obbligazioni sono allo sfascio.
i miei fondi obbligazionari misti sono allo sfacelo.
sto perdendo tutto :wall:

giovidigi ha scritto:
e' il tracollo sto perdendo tutti i miei risparmi e per essermi fidato di un operatore di banca.

Guarda che non sta crollando nessuna borsa.. tranquillo. Di che borsa parli? quella italiana?

Scusa, ma la questione così è generica.
Forse maggiori indicazioni sulla composizioni e su quando sei entrato nei vari settori aiuterebbe a capire...

Fidato di un operatore di banca ? No Alpitour ? Ahiahiahiai... Balle a parte solo per sottolineare come fidarsi non sia un bene...meglio informarsi da sè...

Dark

double4 ha scritto:
Guarda che non sta crollando nessuna borsa.. tranquillo. Di che borsa parli? quella italiana?

straquoto

giovidigi ha scritto:

a furia di picchiare la testa sul muro, non è che ti sei un po'.......rimba..m...bito ??? :p :p :p

Mai fidarti, concordo,

DETTO DA UN ..... BANCARIO!!!

Con questo voglio dire che non siamo tutti deficenti noi bancari, ma che non siamo liberi di esprimerci!!!

E la cosa mi pare molto diversa...

Godurioso ha scritto:
Mai fidarti, concordo,

DETTO DA UN ..... BANCARIO!!!

Con questo voglio dire che non siamo tutti deficenti noi bancari, ma che non siamo liberi di esprimerci!!!

E la cosa mi pare molto diversa...

Sicuramente è diversa. Difatti quando in banca mi propongono castronerie (en passant, ormai ci conosciamo e me le buttano lì per senso del dovere) non me la prendo con chi è di fronte a me, ma con chi imposta le strategie...
Poi alcuni bancari sparano castronerie di loro, ma appunto...mai fidarsi al 100%

Dark

giovidigi ha scritto:

Mah i fondi misti, in una fase in cui i tassi crescono e da basi basse, sono destinati un po' a calare di valore... è fisiologico...

Le borse non stanno crollando affatto, tranquillo....

double4 ha scritto:

certo che si :angry: hai visto come ha preso i risultati elettorali con i sinistroidi al governo non ci risolleveremo piu.

scusa
ma se per un meno uno vai nel panico la borsa non fa per te...c'è poco da dire...
non crolla proprio un bel niente

Se non te ne sei accorto:

1) l'S&P Mib non ha perso più di quello che ha guadagnato ieri

2) si sta anche un po' riprendendo dopo aver toccato il minimo verso le 10

3) finiamola con 'sta storia: se almeno metà dei grandi banchieri italiani è considerata "vicina al centrosinistra"...

trmz ha scritto:
Se non te ne sei accorto:

1) l'S&P Mib non ha perso più di quello che ha guadagnato ieri

2) si sta anche un po' riprendendo dopo aver toccato il minimo verso le 10

3) finiamola con 'sta storia: se almeno metà dei grandi banchieri italiani è considerata "vicina al centrosinistra"...

mi staresti ordunque consigliando di tenere ancora questi fondi?

conto arancio o roba simile.....
nessuna preoccupazione

si ma uscire subito con le perdite o cercare di riprendermi prima?
questa è la decisione drammatica

giovidigi ha scritto:
mi staresti ordunque consigliando di tenere ancora questi fondi?

Niente affatto, quella è una decisione che solo tu puoi prendere... ma non mi sembra il caso di farsi prendere dal panico, la fretta è cattiva consigliera.

Quoto e straquoto.

Riprendi un po' la calma, rifletti per bene, guardati in giro, chiedi consigli se vuoi, ma alla fine fai quello che piu' reputi giusto.

Non lasciare che sia qualcunaltro a decidere dei tuoi risparmi... un'altra volta...

E in ogni caso liberati degli obbligazionari misti, che sono ciofeche.

Piuttosto comprati dei CCT, o dei BTP a due tre anni

giovidigi ha scritto:
certo che si :angry: hai visto come ha preso i risultati elettorali con i sinistroidi al governo non ci risolleveremo piu.

la borsa italiana non c'entra niente con
come li chiami tu sinistroidi

spera piuttosto che berlusconi schiodi
se ne vada
e' un pericolo per i titoli di stato

Via i fondi obbligazionari, ok CTZ e Btp a 2-3 anni, per le azioni dipende quello che hai (se sei più chiaro anche il consiglio sarà migliore...)

Indietro