Edf

• 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

morgan616

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
buongiorno,

cosa ne pensate di EDF? Mi sembra un titolo decisamente sottovalutato, con un dividend yield di circa il 9%.
Addirittura capitalizza meno di ENEL...

sergiosha

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Io sono entrato oggi...

con obiettivo medio periodo...

clarence10

Nuovo Utente
Punti reazioni
102
buongiorno,

cosa ne pensate di EDF? Mi sembra un titolo decisamente sottovalutato, con un dividend yield di circa il 9%.
Addirittura capitalizza meno di ENEL...

Anche io ci stavo pensando da un po'.. Con la doppia tassazione però lo yield diventa circa 4,8%..

morgan616

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
in realtà si aggiunge un 15% in più della tassazione francese, comparando il rendimento ad un titolo italiano si tratta del 9% meno il 15% di tassazione per cui un 7,7% di un'azione italiana

clarence10

Nuovo Utente
Punti reazioni
102
in realtà si aggiunge un 15% in più della tassazione francese, comparando il rendimento ad un titolo italiano si tratta del 9% meno il 15% di tassazione per cui un 7,7% di un'azione italiana

Fai il recupero dell'aliquota? Perché la tassazione francese è il 30%.. So che si può compilare la domanda per il recupero della doppia tassazione eccedente mi sembra al 40% (sommando aliquota italiana e estera) però su importi piccoli non conviene..

kisono

Nuovo Utente
Punti reazioni
80
Fai il recupero dell'aliquota? Perché la tassazione francese è il 30%.. So che si può compilare la domanda per il recupero della doppia tassazione eccedente mi sembra al 40% (sommando aliquota italiana e estera) però su importi piccoli non conviene..

La domanda costa qualche centinaio di euro.
La doppia imposizione arriva a qualcosa di più del 50%...

clarence10

Nuovo Utente
Punti reazioni
102
La domanda costa qualche centinaio di euro.
La doppia imposizione arriva a qualcosa di più del 50%...

La doppia tassazione Francia-Italia combinata è il 48,2%.. Io per esempio ho 400 azioni Total, già se costa 100€ la domanda non mi conviene farla.. Poi la domanda va fatta una volta all'anno? Come funziona?

AntoCt

Nuovo Utente
Punti reazioni
56
Signori buonasera questo 1.10 di dividendo il colosso francese quando lo staccherà? e sarà in azioni o valuta?

BeginnerInvestor

Nuovo Utente
Punti reazioni
28
Signori buonasera questo 1.10 di dividendo il colosso francese quando lo staccherà? e sarà in azioni o valuta?

Da quanto ne so io dovrebbe essere in azioni oppure in valuta a scelta dell'azionista.
Piuttosto sarebbe interessante sapere come funziona la tassazione in caso di dividendo in azioni...

BeginnerInvestor

Nuovo Utente
Punti reazioni
28
Accredito dividendo

A qualcuno è stato accreditato il dividendo? Mi risultava il 30 giugno come data di pagamento ma su Fineco ancora nulla...

zaff99

Nuovo Utente
Punti reazioni
12
Accreditato il 4 luglio su widiba.

caramògio

Nuovo Utente
Punti reazioni
68
uppatina del treddo di edf, tanto per non perderla di vista.

area 8,10 passa R1 annuale per il 2017.

sempre in attesa dell'aum capitale.