Edf

Liquidata l'intera posizione ieri pomeriggio con un discreto profit di circa +7%... ed ho così completato il 2° giro di giostra. :)

Nelle prox settimane valuterò le condizioni per un eventuale rientro... :o

E meno male che le statistiche dicevano che dopo gli auc quasi sempre i titoli scendono:) En passant vedo che sei un briciolaro. Da come parli credevo che li tenessi finché non raddoppiano o quasi.
 
Ultima modifica:
E meno male che le statistiche dicevano che dopo gli auc quasi sempre i titoli scendono:) En passant vedo che sei un briciolaro. Da come parli credevo che li tenessi finché non raddoppiano o quasi.

Non è così.

Su alcuni particolari titoli ed in determinate situazioni, endogene e/o esogene, ritengo sia meglio negoziare in modo dinamico.

Nel medio-lungo periodo mantengo una buona aspettativa su EdF, ma non sono convinto che le attuali quotazioni siano stabili ed appetibili.
 
Non è così.

Su alcuni particolari titoli ed in determinate situazioni, endogene e/o esogene, ritengo sia meglio negoziare in modo dinamico.

Nel medio-lungo periodo mantengo una buona aspettativa su EdF, ma non sono convinto che le attuali quotazioni siano stabili ed appetibili.

Approfitto della tua "expertise" (competenza) :) Non riesco a spiegarmi come mai Engie dopo il crollo per la guerra sta facendo molto fatica a riprendersi, mentre Snam e Italgas sono praticamente sui massimi. Business diversi ? Se così fosse qual è/quali sono la/le società francese/i corrispondenti ?
 
Comprare sulle debolezze e vendere sulla forza... sempre !

Primo riacquisto odierno per un graduale rientro sul titolo EdF... e quindi, con questa operazione, ho iniziato il 3° giro. ;)
 

Allegati

  • 81219soxqk05011.gif
    81219soxqk05011.gif
    42 KB · Visite: 124
Sic et simpliciter

Altro acquisto odierno a sconto... ;)

81219soxqk05011.gif
 
Comprare il panico e vendere l'euforia... sempre !

Altro acquisto odierno a sconto... ;)

81219soxqk05011.gif
 
Sic et simpliciter

Ma quante ne hai Shark ...sai che ti apprezzo ..ma non vorrei che tornasse a valori da adc...
perche'sei cosi fiducioso..

Titolo strategico da accumulare sulla debolezza... soprattutto a quotazioni attorno a 8 eur o inferiori.
In tempi non sospetti, avevo avvertito che dopo l'adc il titolo EDF si sarebbe indebolito... come quasi sempre accade a tutti i titoli post adc.
Cmq, ad oggi ne possiedo una quantità inferiore a quella liquidata ante-adc... ma sono pronto ad ulteriori incrementi qualora i prezzi vadano ben sotto il mio pmc.
 
Sic et simpliciter

Si compricchia abbondantemente sotto 8 eur... ;)

CVD dopo il recente adc, si osserva una considerevole debolezza del titolo, con quotazioni che oggi hanno testato nuovi minimi relativi di medio periodo. :cool:
 
Si compricchia abbondantemente sotto 8 eur... ;)

CVD dopo il recente adc, si osserva una considerevole debolezza del titolo, con quotazioni che oggi hanno testato nuovi minimi relativi di medio periodo. :cool:

Attribuisci la debolezza all'AUC, ma le mazzate delle utility non le consideri ? Vade retro tu e i "tuoi buoni titoli" :D Preferisco E.On. Anche Terna se correggerà bene.
 
Attribuisci la debolezza all'AUC, ma le mazzate delle utility non le consideri ? Vade retro tu e i "tuoi buoni titoli" :D Preferisco E.On. Anche Terna se correggerà bene.

EDF è un utility che genera energia elettrica esclusivamente dalle centrali nucleari. Pertanto, EDF non può soffrire in alcun modo l'aumento dei costi del gas o del carbone con cui le altre utility generano elettricità... vedi ad es. ENEL.

Poi che il mercato faccia di tutte le erbe un fascio... beh... questo è possibile e fa parte del sentiment generale...
 
Sic et simpliciter

Uscito totalmente ieri al pmv = 8,46 eur... con un +3,6% lordo... ennesimo piccolo guadagno col trading. :cool:

Il titolo EDF è e rimane strategico, ma nel breve termine potrebbe continuare ad oscillare come un pendolo... nel caso rientrerei, altrimenti rimango out. :rolleyes:
 
Uscito totalmente ieri al pmv = 8,46 eur... con un +3,6% lordo... ennesimo piccolo guadagno col trading. :cool:

Il titolo EDF è e rimane strategico, ma nel breve termine potrebbe continuare ad oscillare come un pendolo... nel caso rientrerei, altrimenti rimango out. :rolleyes:

Eh Eh sapevo che avresti commentato, fai come le lumache:D Sai che ti dico: è un titolo pazzo. Preferisco Engie e E.on. E poi se uno vuole prendere quella percentuale il Nasdaq offre tantissime opportunità , anche da noi ci sono azioni che rimbalzano molto bene: Amplifon, Diasorin, Recordati ..
 
Il Governo Francese sta seriamente pensando ad acquisire il 100% della società, questo prevedrà un lancio di un’OPA sul rimanente 15% ancora in mano al mercato e poi il Delisting, vedremo se accadrà e a quali prezzi, il tema energia e’ in grande att.ne a livello globale ed il Governo Francese ha bisogno di grande autonomia operativa e decisionale per adattare EDF al nuovo difficile contesto, ricordiamoci inoltre che il Gruppo è attualmente in una non semplice situazione finanziaria e con la necessità di procedere a forti investimenti per il rinnovo tecnologico da operare su diverse Centrali Nucleari ed in prospettiva anche di costruirne altre.
 
Sic et simpliciter

Uscito totalmente ieri al pmv = 8,46 eur... con un +3,6% lordo... ennesimo piccolo guadagno col trading. :cool:

Il titolo EDF è e rimane strategico, ma nel breve termine potrebbe continuare ad oscillare come un pendolo... nel caso rientrerei, altrimenti rimango out. :rolleyes:

Incredibile...?! Oggi sto già rientrando al pmc = 7,95 eur... :rolleyes:

Eh Eh sapevo che avresti commentato, fai come le lumache:D Sai che ti dico: è un titolo pazzo. Preferisco Engie e E.on. E poi se uno vuole prendere quella percentuale il Nasdaq offre tantissime opportunità , anche da noi ci sono azioni che rimbalzano molto bene: Amplifon, Diasorin, Recordati ..

EDF è sempre stato una semplice diversificazione nel "settore energia" del mio ptf... :o
Oggi ho incrementato anche la posizione su Engie. ;)

Il Governo Francese sta seriamente pensando ad acquisire il 100% della società, questo prevedrà un lancio di un’OPA sul rimanente 15% ancora in mano al mercato e poi il Delisting, vedremo se accadrà e a quali prezzi, il tema energia e’ in grande att.ne a livello globale ed il Governo Francese ha bisogno di grande autonomia operativa e decisionale per adattare EDF al nuovo difficile contesto, ricordiamoci inoltre che il Gruppo è attualmente in una non semplice situazione finanziaria e con la necessità di procedere a forti investimenti per il rinnovo tecnologico da operare su diverse Centrali Nucleari ed in prospettiva anche di costruirne altre.

Ho letto la notizia questa mattina e sto rientrando sul titolo proprio per andare a "vedere le carte" in mano al Governo francese... :cool:
La stranezza è che questa notizia ha fatto crollare le quotazioni...?! :mmmm:
 
Sic et simpliciter

Nella mattinata ho effettuato l'ultimo acquisto su EDF al prezzo di 7,44 eur... ed avevo raggiunto un pmc complessivo di 7,8250 eur... :)

Sul finale di seduta ho visto che il titolo è decollato ed ho liquidato tutta la posizione al pmv = 9,004 eur... con un profit lordo di oltre +15% in circa 24 ore ...!! OK! :D

81219soxqk05011.gif
 
Nella mattinata ho effettuato l'ultimo acquisto su EDF al prezzo di 7,44 eur... ed avevo raggiunto un pmc complessivo di 7,8250 eur... :)

Sul finale di seduta ho visto che il titolo è decollato ed ho liquidato tutta la posizione al pmv = 9,004 eur... con un profit lordo di oltre +15% in circa 24 ore ...!! OK! :D

Vedi l'allegato 2837781

Questa volta ti devo fare veramente i complimenti per la tua perseveranza. Forse una parte la potevi tenere e giocare la partita fino in fondo. Però la debacle della mattina è inspiegabile, non l'ho seguita e non so se sarei entrato. Un'altra cosa assolutamente irrituale è che un primo ministro annuncia pubblicamente l'intenzione di nazionalizzare la società scatenando una speculazione selvaggia. Vedremo i prossimi giorni.
Audax fortuna iuvat.
 
Ultima modifica:
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 13 lug - Il gruppo francese Edf ha annunciato di aver chiesto alle autorita' di Borsa la sospensione delle sue azioni fino a nuovo avviso a seguito delle recenti dichiarazioni del governo sui piani di nazionalizzazione della societa'. "A seguito delle comunicazioni del Primo Ministro, e a seguito di scambi con l'Autorita' francese per i mercati finanziari, Edf ha chiesto la sospensione delle negoziazioni dei propri titoli azionari fino a nuovo avviso. Nessuna ulteriore comunicazione sara' effettuata dalla Societa' in merito fino a quando lo Stato francese non pubblichera' un comunicato stampa in merito", ha affermato Edf.

prezzo fermo alla chiusura di ieri 10,22
 
nella sezione Press release del sito edf è disponibile il file "result of the simplified tender offer" .
ma è normale che Fineco non mandi nessuna comunicazione ?
 
Gentile ...

desideriamo informarla che a seguito del buon esito
dell'offerta, l'offerente procederà con la cancellazione dal
listino di trattazione e, a partire dal 08/06/2023, con
l'acquisto delle restanti azioni ELECTRICITE DE FRANCE (
FR0010242511 ) in circolazione al prezzo di EUR 12,00.
 
Indietro