edoardofilippo
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 66
risposte stasera su raitre alle 21.15 report
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
ma vendono con un buon guadagno o vanno alla pari o svendono?
Reddito medio 900 euro al mese. A Roma in 3 in edicola lavorando dalle 6:30 di mattina alle 20:00 di sera non tirano fuori 1'500 euro al mese.![]()
visto, se è vero è drammatico, c'è da dire che per le cartolerie/edicola penso sia diverso, insomma vale la solita regola del diversificare per pareggiare gli scarsi guadagni, questa ad esempio è aperta da 50 anni...ci andavo da bambino a comprare la roba di scuola Valoncini e loro erano già proprietari di diversi appartamenti...facevano davvero i soldi.
Articolo di oggi su Agi: La crisi delle edicole e davvero irreversibile?
Direi che a parte casi particolarissimi il settore non se la passa benissimo.
Nell'era di internet a mio parere l'edicola non deve sparire ma deve essere rivoluzionata. Deve essere uno snodo tra quello che è internet e la vita reale e andare incontro a quella che è la vita dei lavoratori a tempo pieno.
Può fare da locker (nel mio paesino per esempio non ce ne sono).
Può fare da "assistente personale", se penso a tutti i giri che faccio durante la settimana (lavanderia, spesa, ecc..) io sono disposto a lasciare dei soldi per avere un servizio. È vero che molti di questi servizi vengono fatti a domicilio, ma se io a casa non ci sono mai?
Un'altra cosa di cui avrei bisogno è un'alternativa delle poste. Tutte le volte che devo spedire qualcosa mi tocca fare tra i 30/45 minuti di fila.
Per quello c'è Glovo. Con 5€ va un altro a spedire la posta o fare commissioni del genere. L'edicola non serve.
con l'app delle poste prenoti il tuo turno e con 5€ ti compri quasi un chilo di salsizza![]()
Come fai a perdere un'ora? Io ogni volta che sono andato dopo la scansione max 5 min ed era il mio turno. Se poi la posta più vicina è a 30km allora è un altro paio di maniche.