Edicola in vendita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ne parlano ora
 
Reddito medio 900 euro al mese. A Roma in 3 in edicola lavorando dalle 6:30 di mattina alle 20:00 di sera non tirano fuori 1'500 euro al mese. :eek:
 
Reddito medio 900 euro al mese. A Roma in 3 in edicola lavorando dalle 6:30 di mattina alle 20:00 di sera non tirano fuori 1'500 euro al mese. :eek:

visto, se è vero è drammatico, c'è da dire che per le cartolerie/edicola penso sia diverso, insomma vale la solita regola del diversificare per pareggiare gli scarsi guadagni, questa ad esempio è aperta da 50 anni...ci andavo da bambino a comprare la roba di scuola Valoncini e loro erano già proprietari di diversi appartamenti...facevano davvero i soldi.
 
visto, se è vero è drammatico, c'è da dire che per le cartolerie/edicola penso sia diverso, insomma vale la solita regola del diversificare per pareggiare gli scarsi guadagni, questa ad esempio è aperta da 50 anni...ci andavo da bambino a comprare la roba di scuola Valoncini e loro erano già proprietari di diversi appartamenti...facevano davvero i soldi.

Si, prima dell'avvento di internet si sono arricchiti in parecchi. Oggi è molto diverso, se non erro nel servizio si diceva che in 10 anni le edicole sono dimezzate.
 
Rep

L’altra vita delle edicole abbandonate dai palazzi del potere

La seconda puntata dell’inchiesta. In alcune aree ne chiudono quattro al giorno, ma molte cercano di resistere variando sempre più l’offerta
DI SERGIO RIZZO
 
Addio edicole. Le prossime sono le tabaccheria mi sa. Forse sopravvivranno le armerie :bow:
 
Articolo di oggi su Agi: La crisi delle edicole e davvero irreversibile?

Direi che a parte casi particolarissimi il settore non se la passa benissimo.


nooo! :eek: notiziona !

.... ma dai , sezione "Startup e nuove iniziative imprenditoriali" e si parla di edicole, ma davvero?
"Davvero George?", come dice la pubblicità.
Per favore stendiamo un velo pietoso, informo che siamo nel 2019, si sono inventati internet, ebay e amazon per restare nel commercio e ancora qualcuno pensa che rinchiudersi in un gabbiotto tutta la giornata sia una iniziativa imprenditoriale? La mossa del disperato direi.
Come siamo messi male noi intaliani ! "How bad is italy" Crozza-Forchielli.
 
Nell'era di internet a mio parere l'edicola non deve sparire ma deve essere rivoluzionata. Deve essere uno snodo tra quello che è internet e la vita reale e andare incontro a quella che è la vita dei lavoratori a tempo pieno.
Può fare da locker (nel mio paesino per esempio non ce ne sono).
Può fare da "assistente personale", se penso a tutti i giri che faccio durante la settimana (lavanderia, spesa, ecc..) io sono disposto a lasciare dei soldi per avere un servizio. È vero che molti di questi servizi vengono fatti a domicilio, ma se io a casa non ci sono mai?
Un'altra cosa di cui avrei bisogno è un'alternativa delle poste. Tutte le volte che devo spedire qualcosa mi tocca fare tra i 30/45 minuti di fila.
 
Nell'era di internet a mio parere l'edicola non deve sparire ma deve essere rivoluzionata. Deve essere uno snodo tra quello che è internet e la vita reale e andare incontro a quella che è la vita dei lavoratori a tempo pieno.
Può fare da locker (nel mio paesino per esempio non ce ne sono).
Può fare da "assistente personale", se penso a tutti i giri che faccio durante la settimana (lavanderia, spesa, ecc..) io sono disposto a lasciare dei soldi per avere un servizio. È vero che molti di questi servizi vengono fatti a domicilio, ma se io a casa non ci sono mai?
Un'altra cosa di cui avrei bisogno è un'alternativa delle poste. Tutte le volte che devo spedire qualcosa mi tocca fare tra i 30/45 minuti di fila.

Per quello c'è Glovo. Con 5€ va un altro a spedire la posta o fare commissioni del genere. L'edicola non serve.
 
A Milano è nato questo progetto di portierato di quartiere:
il progetto "Ambrogio" - Faen S.r.l.

ma cercando in rete non trovo notizie/aggiornamenti recenti, avevo letto che anche a Parigi era nata un iniziativa simile.
 
con l'app delle poste prenoti il tuo turno e con 5€ ti compri quasi un chilo di salsizza :o
 
con l'app delle poste prenoti il tuo turno e con 5€ ti compri quasi un chilo di salsizza :o

Però devi andarci di persona. 1 ora del tuo tempo quanto vale? Se con 5€ salvo 1 ora per me conviene.
La salsizza la compro comunque e non solo 1 con quello guadagnato nell'ora che ho evitato di buttare alle poste anche senza fare la coda. No? :D
 
Come fai a perdere un'ora? Io ogni volta che sono andato dopo la scansione max 5 min ed era il mio turno. Se poi la posta più vicina è a 30km allora è un altro paio di maniche.
 
Come fai a perdere un'ora? Io ogni volta che sono andato dopo la scansione max 5 min ed era il mio turno. Se poi la posta più vicina è a 30km allora è un altro paio di maniche.

Da me ci vogliono 15-20 minuti per arrivare a trovare parcheggio, poi c'è sempre almeno mezz'ora di coda.
Dipende dal posto mi sa ma qua è proibitivo andare in posta. Per sicurezza serve un margine di 1 ora e mezza per andare e tornare.
Questo a qualsiasi orario praticamente. Si salvano solo alcuni giorni d'estate.
 
Indietro