Edicola in vendita

mese scorso da me ne hanno tumulata una, nel senso che hanno chiuso proprio il buco col cemento :D
Oggi quella sotto casa l'ho trovata chiusa col cartello vendesi.
 
mese scorso da me ne hanno tumulata una, nel senso che hanno chiuso proprio il buco col cemento :D
Oggi quella sotto casa l'ho trovata chiusa col cartello vendesi.

Da me qualche anno fa un chiosco l'hanno proprio "sradicato" e non c'e' piu' nulla al suo posto.
 
Si, cultura e informazione in edicola, come no, magari leggendo libero o il giornale,
da ridere proprio.
Intanto noto che in tv hanno ripreso a martellare con la pubblicità della paccottiglia.
Ancora troppe ce ne sono per i miei gusti.
 
come i panda

La nostra battaglia / Salviamo le edicole. "Non abbassiamo la saracinesca" - Cronaca - lanazione.it

L’unica rivendita di un piccolo paese in Lucchesia rischia la chiusura

Non chiuderà perchè ha i tabacchi e fa il caffè...

Ho letto che ha chiuso il 24 Dicembre perché non si è fatto avanti nessuno per rilevare l'attività che era sia edicola/tabaccheria che un piccolo emporio. D'altra parte in una frazione di 290 abitanti non credo che l'attività avrebbe avuto molto futuro anche se a detta degli articoli che ho letto in estate c'è un discreto flusso turistico.
 
edicola.jpg
 
Non credo che anche incaricando dei designer più o meno famosi qualcosa cambierà. Qualsiasi forma abbia l'edicola vende giornali, è questo il problema visto che di giornali cartacei se ne vendono sempre meno, mi è sembrato più azzeccato farle diventare punti anagrafici decentrati da parte di alcune amministrazioni comunali. I giornalai che sopravvivono dove vivo io hanno alcuni puntato sui giochi, gratta e vinci e facendo fotocopie/fax. Quello dove compro io i fumetti invece è ben inserito nel mercato delle action figures e mi ha detto che piazzandone una guadagna di più che vendendo un pacco di quotidiani.
 
E' una vita che vediamo nei film americani i ragazzini che distribuiscono i quotidiani alla mattina presto o quei box metallo e vetro dove la gente infila la moneta e si prende il quotidiano da sola.
Tanto ormai in Italia il quotidiano lo leggi solo se è gratis, sul treno o all'ospedale mentre aspetti per qualche visita.
Poi la rumenta, vendila come vuoi, fa lo stesso, prossimo materiale per la discarica o l'inceneritore.
 
.... ragazzi vi do una dritta!
un bel negozio di macchine fotografiche reflex, 35mm,
con servizio di sviluppo e stampa, farete soldi a palate !
 
le gente non legge piu , di solito i libri li utilizza per risparmiare sulla carta igienica , se ha bisogno di notizie cerca su internet, l'edicolante per reinventarsi deve aprire non uno ma ben 2 chioschi all'ingresso del quirinale in modo da intralciarvi l'accesso ed obbligare i passanti a pagare una quota giornaliera
 
Indietro