Edicola in vendita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mese scorso da me ne hanno tumulata una, nel senso che hanno chiuso proprio il buco col cemento :D
Oggi quella sotto casa l'ho trovata chiusa col cartello vendesi.
 
mese scorso da me ne hanno tumulata una, nel senso che hanno chiuso proprio il buco col cemento :D
Oggi quella sotto casa l'ho trovata chiusa col cartello vendesi.

Da me qualche anno fa un chiosco l'hanno proprio "sradicato" e non c'e' piu' nulla al suo posto.
 
Si, cultura e informazione in edicola, come no, magari leggendo libero o il giornale,
da ridere proprio.
Intanto noto che in tv hanno ripreso a martellare con la pubblicità della paccottiglia.
Ancora troppe ce ne sono per i miei gusti.
 
come i panda

La nostra battaglia / Salviamo le edicole. "Non abbassiamo la saracinesca" - Cronaca - lanazione.it

L’unica rivendita di un piccolo paese in Lucchesia rischia la chiusura

Non chiuderà perchè ha i tabacchi e fa il caffè...

Ho letto che ha chiuso il 24 Dicembre perché non si è fatto avanti nessuno per rilevare l'attività che era sia edicola/tabaccheria che un piccolo emporio. D'altra parte in una frazione di 290 abitanti non credo che l'attività avrebbe avuto molto futuro anche se a detta degli articoli che ho letto in estate c'è un discreto flusso turistico.
 
edicola.jpg
 
Non credo che anche incaricando dei designer più o meno famosi qualcosa cambierà. Qualsiasi forma abbia l'edicola vende giornali, è questo il problema visto che di giornali cartacei se ne vendono sempre meno, mi è sembrato più azzeccato farle diventare punti anagrafici decentrati da parte di alcune amministrazioni comunali. I giornalai che sopravvivono dove vivo io hanno alcuni puntato sui giochi, gratta e vinci e facendo fotocopie/fax. Quello dove compro io i fumetti invece è ben inserito nel mercato delle action figures e mi ha detto che piazzandone una guadagna di più che vendendo un pacco di quotidiani.
 
E' una vita che vediamo nei film americani i ragazzini che distribuiscono i quotidiani alla mattina presto o quei box metallo e vetro dove la gente infila la moneta e si prende il quotidiano da sola.
Tanto ormai in Italia il quotidiano lo leggi solo se è gratis, sul treno o all'ospedale mentre aspetti per qualche visita.
Poi la rumenta, vendila come vuoi, fa lo stesso, prossimo materiale per la discarica o l'inceneritore.
 
.... ragazzi vi do una dritta!
un bel negozio di macchine fotografiche reflex, 35mm,
con servizio di sviluppo e stampa, farete soldi a palate !
 
le gente non legge piu , di solito i libri li utilizza per risparmiare sulla carta igienica , se ha bisogno di notizie cerca su internet, l'edicolante per reinventarsi deve aprire non uno ma ben 2 chioschi all'ingresso del quirinale in modo da intralciarvi l'accesso ed obbligare i passanti a pagare una quota giornaliera
 
Indietro