edisons collegamento flat e furti in piena regola

Registrato
1/5/00
Messaggi
843
Punti reazioni
0
buona sera verm& solitair..su suggerimento del grande voltaire:D mi appello al vostro sapere.premetto che di leggi e cosucce relative sono a zero ..cmq stò cercando disperatamente dei bignami su materia legale.in data 6/11/2000 sottoscrivo un contratto con la società edisons s.p.a di perugia.il contratto è definito abbonamento edisonews connessione flat su numero verde pagamento annuale anticipato di 565.384 + 22.616 di iva.abbonamento al periodico di informazione tecnologica edisonsnews in forma cartacea e con accesso eslusivo al sitowww.edisonews.it in dial-up isdn e pstn full time 365 giorni 24 ore su 24 comprensivo di costo telefonico con il sistema del numero verde nazionale da tutta italia da tutti i telefoni indipendentemente dalla collocazione geografica del chiamante,dal tipo della propia linea e dal propio contratto di fonia.rete ad alte prestazioni ediesons rapporto modem utenti 1/5,3 account e-mail illimitati.possibilità di utilizzare proxj server e news server locali.connessione abilitata per un unico computer alla volta.spazio web illimitato con ftp su http://www.edisons.it/nomescelto.seguono le clausole art1 OGGETTO DEL CONTRATTO l^oggetto del contratto e il corrispettivo sono descritti e stabiliti nel modulo,oltre ad iva ART2 LA DURATA DEL CONTRATTO viene fissata in 12 mesi a decorrere dallìattivazione del servizio oggetto del contratto ART3 CONSEGNA E PAGAMENTOsalvo i tempi derivanti da terzi fornitori di servizi la consegna avverrà entro 72 ore dal pagamento dell^intero importoART4 UTILIZZO DEL SERVIZIOil cliente può utilizzare il servizio per finalità professionali o private propie,senza arrecare alcun danno a terzi.l^utilizzo del servizio è a condizione che non venga esercitato per fornire prestazioni contrarie a norme cogenti.in particolare l^utilizzo del servizio in maniera impropia atta a danneggiare la corretta fruizione dello stesso da parte degli altri utenti e/0 in difformità ai commi 1 e 2 determinerà l^immediata risoluzione del contratto ed il distacco dell^utente senza alcun preavviso.ART5 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITàL^azienda declina ogni responsabilità in merito alle informazioni che transitano in rete ad opera del clienteL^azienda pur lavorando per la regolarità del servizio oggetto del contratto,rimane eslusa da ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti subiti dal cliente o da terzi in conseguenza dell^uso del servizio ,salvo il caso in cui gli eventi siano imputabili alla suddetta azienda per dolo.in ogni caso,resta concordato con il cliente un massimale onnicomprensivo di risarcibilità del danno da parte dell^azienda pari al 15% del corrispettivo annuo del contratto.ART6FORO COMPETENTE per qualsiasi controversia relativa al contratto è convenuto di eleggere quale foro eslusivo quello di perugia.ART7 CESSIONE DEL CONTRATTOil presente contratto potrà essere ceduto a terzi.art8 risoluzione del contratto,IN TUTTI I CASI DI INADEMPIMENTO DELLE OBBLIGAZIONI DI CUI AL PRESENTE CONTRATTO L^AZIENDA SI RISERVA LA FACOLTà DI RISOLVERE UNILATERALMENTE IL PRESENTE CONTRATTO AI SENSI DELL^ART 1456 c.c.,senza essere tenuta a restituire quanto dal cliente pagato in anticipo per canoni e o servizio non ancora fruiti,fatta salva in ogni caso azioni di rivalsa e di risarcimento per gli ulteriori danni subiti nei limiti di quanto disposta dallìart6 del presente contratto.è facoltà dell^azienda esercitare la rivalsa per i danni subiti a causa dell^inadeguamento contrattuale del cliente.- segue la mia firma di accettazione.ho riportato le condizioni perchè tale contratto non si può piu scaricare dal sito internet perchè scomparso..da un mese il servizio fa pena scollegamenti frequenti,30-40 tentativi per connettersi e per ultimo impossibilità di accesso perchè la password non è riconosciuta dal server edisons.venti giorni fa venivo buttato fuori alle 14 e fino alle 23 non vi era possibilità di entrata.il fattore straordinario è la cronicità di tali orari.numerosi tentativi telefonici a vuoto,linee sempre occupate o l^avviso di telecom che il numero da lei chiamato non è al momento raggiungibile.il tutto in orario di ufficio.vari e-mail di chiarimenti ne conto piu di 200..nessuna risposta.un 15 gg fa miracolosamente riesco a venire in contatto con una persona di edisons,gentilmente mi dice che vi sono dei problemi con telecom e il server di riconoscimento delle pass dava dei problemi cmq tutto si sarebbe risolto in 30 minuti...io intanto con strana metodologia a orari fissi vengo buttato fuori.in questi gg la società tramite e-mail comunica che ci sono problemi di portar pazienza..il 16 c m arriva una loro lettera che recita vi sono dei problemi per risolverli opereremo una disconnessione programmata a un ora di collegamento continuo affinchè tutti gli utenti,possano sebbene in misura ridotta fruire del servizio..naturalmente scrivonopotrete fruire per un mese oltre la scadenza naturale del servizio...e io inizio a riflettere cavolo ecco a cosa era dovuta la mia cronica disattivazione metodica,peccato che erano già 10 gg che io... subivo e alla faccia del loro ogni ora facciamo la ruota ...ultimamente io restavo dentro un ^ora e ne stavo 10 fuori...oggi alle 11,50 mi arriva una loro email prima devo premettere che gentilmente mi hanno lasciato un messaggio in segreteria se avessi avuto voglia di parlare mi fornivano il numero 0755057838 che io ripetevo tutto il pomeriggio e trovavo il rumore del fax.questa sera ho scoperto che il numero datomi per dialogare era appunto quello del fax...incredibile...va be ore 11,50 la lettera edisons egregio cliente come lei sa il servizio flat su numero verde prevede un rapporto modem utente 1/5 per contratto.L^utilizzo da parte di alcuni utenti in maniera esagerata della connessione determina l^impossibilità per altri utenti di utilizzare il servizio.con gravissimo danno e noncumento sia per l^aziensa che scrive che per gli altri utenti.le comunico che la sua user ha accumulato una quantità di ore di collegamento cosialta da essere assolutamente incompatibile con la natura stessa del servizio condiviso quindi fatto salvo l^invio da parte sua di documentazione atta a comprovare che la suddetta utilizzazione sia dovuta a cause indipendenti dalla sua volontà quale ad esempio un eventuale furto della password,per il quale caso le chiediamo la trasmissione di copia di regolare denuncia inoltrata alla autorità giudiziaria per il furto medesimo.IL SUO COLLEGAMENTO VERRà DISATTIVATO NELLE PROSSIME ORE.naturalmente rimarranno funzionanti e perfettamente utilizzabili dall^esterno i servizi di posta elettronica e di accesso ftp alle sue pagine web edisons spa alle 12 di oggi mi hanno fatto l^eutanasia...non son piu riuscito ad entrare a questi ho voglia di rompere il ****
 
in particolare l^utilizzo del servizio in maniera impropia atta a danneggiare la corretta fruizione dello stesso da parte degli altri utenti e/0 in difformità ai commi 1 e 2 determinerà l^immediata risoluzione del contratto ed il distacco dell^utente senza alcun preavviso

Ecco la clausola a cui loro si rifanno, ma è assurdo definire "improprio" e "arrecante danni" il fatto che io utilizzi il collegamento al web per parecchie ore al giorno.
 
ho riportato le condizioni perchè tale contratto non si può piu scaricare dal sito internet perchè scomparso


Guarda caso.....
 
arriva una loro lettera che recita vi sono dei problemi per risolverli opereremo una disconnessione programmata a un ora di collegamento continuo affinchè tutti gli utenti,possano sebbene in misura ridotta fruire del servizio


E sai il perché?

Così i nuovi clienti trovano la linea che funziona bene e sottoscrivono il contratto, senza utilizzare il diritto di recesso.
 
egregio cliente come lei sa il servizio flat su numero verde prevede un rapporto modem utente 1/5 per contratto.L^utilizzo da parte di alcuni utenti in maniera esagerata della connessione determina l^impossibilità per altri utenti di utilizzare il servizio.con gravissimo danno e noncumento sia per l^aziensa che scrive che per gli altri utenti.le comunico che la sua user ha accumulato una quantità di ore di collegamento cosialta da essere assolutamente incompatibile con la natura stessa del servizio condiviso quindi fatto salvo l^invio da parte sua di documentazione atta a comprovare che la suddetta utilizzazione sia dovuta a cause indipendenti dalla sua volontà quale ad esempio un eventuale furto della password,per il quale caso le chiediamo la trasmissione di copia di regolare denuncia inoltrata alla autorità giudiziaria per il furto medesimo.IL SUO COLLEGAMENTO VERRà DISATTIVATO NELLE PROSSIME ORE.naturalmente rimarranno funzionanti e perfettamente utilizzabili dall^esterno i servizi di posta elettronica e di accesso ftp alle sue pagine web edisons spa


Traduzione:

Noi non possiamo certo garantire il servizio a tutti 24 ore su 24, pertanto quelli che usano molto il web se ne devono andare.

Un vero capolavoro di comicità.
 
...va be ore 11,50 la lettera edisons egregio cliente come lei sa il servizio flat su numero verde prevede un rapporto modem utente 1/5 per contratto.L^utilizzo da parte di alcuni utenti in maniera esagerata QUESTA è UNA VALUTAZIONE STRETTAMENTE SOGGETTIVA NON CLASSIFICABILE ALL^INTERNO DI PARAMETRI TEMPORALI della connessione determina TRATTASI DI FLAT CONNESSIONE 24 ORE SU 24 PER 365 GIORNI l^impossibilità per altri utenti di utilizzare il servizio. TALE ABBONAMENTO NON l^HO OFFERTO IO con gravissimo danno e noncumento sia per l^aziensa che scrive che per gli altri utenti. SE UNA BOTTIGLIA CONTIENE UN LITRO.IL 2 LITRO TRAVASA,CLARO? le comunico che la sua user ha accumulato una quantità di ore di collegamento cosi alta AMMAZZA SE UN GIORNO è FATTO DI 24 ORE E VOI OFFRITE UN SERVIZIO SULLE 24 ORE IO NON CAPISCO E NON MI ADEGUO da essere assolutamente incompatibile con la natura stessa del servizio MA CAVOLO FULL TIME 365 GIORNI 24 ORE SU 24..è ROBA VOSTRA condiviso quindi fatto salvo l^invio da parte sua di documentazione atta a comprovare che la suddetta utilizzazione sia dovuta a cause indipendenti dalla sua volontà E CHE DEVO PROVARE?CHE UN UFO MI HA SOTTRATTO LA MIA PASS E NAVIGA 168 ORE AL GIORNO PERCHè LI IL FULL TIME STA A 168 SU 168 SU 2988 GIORNI? quale ad esempio un eventuale furto della password, O MAMMA OLTRE LA PASTA,HAI VISTO PASSARE UN UFO?per il quale caso le chiediamo la trasmissione di copia di regolare denuncia inoltrata alla autorità giudiziaria per il furto medesimo. SE è UN FURTO COME CAVOLO FACCIO A SAPERLO?E CHE MI HANNO FREGATO? SE LA CONNESSIONE è DI 24 ORE ED è POSSIBILE DA UN SOLO COMPUTER E SE CI STò GIà IO.....IL SUO COLLEGAMENTO VERRà DISATTIVATO NELLE PROSSIME ORE....... AVETE LA COGNIZIONE DI TEMPO TOTALMENTE ERRATA 5 MINUTI DOPO MI AVETE GIà FATTO MORIRE naturalmente rimarranno funzionanti e perfettamente utilizzabili dall^esterno i servizi di posta elettronica e di accesso ftp alle sue pagine web edisons spa VE NE PREGO TENETEVELE..HO PAURA CHE ARRIVI L^UFO ..................
 
.....in particolare l^utilizzo del servizio in maniera impropia ..MA SE LA CONNESSIONE è LIBERA 24 ORE AL GIORNO atta a danneggiare la corretta fruizione dello stesso IO PRENDO CIò CHE HO PAGATO ANTICIPATAMENTE da parte degli altri utenti e/0 in difformità ai commi 1 e 2 E QUESTI DOVE STANNO SUL CONTRATTO DA ME FIRMATO? determinerà l^immediata risoluzione del contratto ed il distacco dell^utente senza alcun preavviso..L^E-MAIL ALLORA COS^è UNA MINACCIA?
 
Anche io ho trovato oggi nella mia email lettere identiche che dicono che la mia user e' stata disattivata e ora di unirsi e spaccare il c.. a quest c... Scrivero' anche su mailgate.org cercando altri che hanno lo stesso problema dopo di che intraprenderemo qualche iniziativa legale se sei d'accordo fammi sapere postero' in seguito anche un'email e lavorer' per creare un sito apposito.
 
Ecco si sono gia' Cag.... a dosso questa e' la loro ultima
Egregio Cliente,

riguardo alla nostra precedente comunicazione di distacco,
la informiamo che non abbiamo ancora effettuato tale operazione.
Confermandole tuttavia di aver rilevato un utilizzo improprio del suo abbonamento atto
a
danneggiare la fruizione del servizio da parte degli altri utenti, la invitiamo
caldamente a
limitare al massimo l'entità delle sue connessioni.

L'Azienda si riserva comunque il distacco completo.

EDI&SONs S.p.A.
 
allora tralasciando che il servizio fà schifo pure ai sassi...siamo partiti con una flat full time 24h su 24 365 giorni..poi questi signori avvisano che ci sono problemi e chiede pazienza e disponibilità..loro cmq non rispondono al telefono,MAI..e neppure via e-mail---trasformano la flat in un calvario disconettendo gli utenti ogni ora...dimenticandosi di dire che riprendere la linea poi è una vera impresa..se sei fortunato aspetti dalle 5 alle 10 ore...non contenti rilasciano queste dichiarazioni http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=44&ar2=stampa&numero=194 notizia di ieri ti mandano via e-mail una comunicazione terrificante causa problemi con il fornitore telecom..il numero verde potrebbe risultare al momento non raggiungibile..sotto elencati 3 numeri-internet a PAGAMENTO.....ora mi informo se è vero che telecom stacca solo nei casi di morosità...
 
Morosità oppure specifica richiesta dell'azienda, ovvio.
 
il contratto che regola questa fornitura di servizi dovrebbe essere il contratto di somministrazione,
poichè è un flat 24h su 24h con pagamento anticipato, non c'è alcuna limitazione di uso, quindi nessun uso improprio anche se collegato per 24h,
anzi, proprio perchè il pagamento del servizio è anticipato, esso deve essere garantito, sempre e comunque
se non garantito è l'utente può chiedere la rescissione del contratto e non l'azienda che somministra il servizio
SE PAGO ANTICIPATAMENTE PER 24H NON POSSONO SCOLLEGARMI
A MENO CHE NON CI SIANO ALTRE CONDIZIONI CONTRATTUALI CHE LO PREVEDONO

P.S. mettono le mani avanti, per farsi meno male possibile
 
alle ore 11,28 di oggi trovo in posta il 7 bulettin di edisons,da notare che via email si son fatti vedere 7 volte.7 volte per parlare di disguidi,7 volte per chiedere di pazientare 7 per dire che loro si stanno impegnando..va be veniamo a quello odierno:stamane alle ore 10 il giudice competente ha emesso una ordinanza che obbliga telecom alla riattivazione IMMEDIATA di tutte le linee edisons...rinnoviamo agli utenti L^assicurazione che i disservizi di questo periodo sono stati generati dal nostro fornitore(telecom nd)e che la edisons ha sempre agito al meglio per evitarli.....sono le 23 e il numero è ancora ..................irragiungibile
 
un giorno forse..guru ha scritto:
alle ore 11,28 di oggi trovo in posta il 7 bulettin di edisons,da notare che via email si son fatti vedere 7 volte.7 volte per parlare di disguidi,7 volte per chiedere di pazientare 7 per dire che loro si stanno impegnando..va be veniamo a quello odierno:stamane alle ore 10 il giudice competente ha emesso una ordinanza che obbliga telecom alla riattivazione IMMEDIATA di tutte le linee edisons.. VORREI SAPERE COSA SI INTENDE PER IMMEDIATO .rinnoviamo agli utenti L^assicurazione che i disservizi di questo periodo sono stati generati dal nostro fornitore(telecom nd) CHE CENTRA TELECOM SE IL VOSTRO SERVER NON MI RICONOSCE LA PASS e che la edisons ha sempre agito al meglio per evitarli.. SUVVIA VOLETE PURE I MERITI?...sono le 23 e il numero è ancora ..................irragiungibile
DALLE 21 DI IERI ALLE 23 DI OGGI LA LINEA è MORTA...DOMANI AL RISVEGLIO SON SICURO DI RICEVERE l^8 BOLLETTINO...NON è COLPA NOSTRA,NOI CI IMPEGNAMO,NOI CI FACCIAMO IL MAZZO PER VOI CHE CI AVETE DATO FIDUCIA,I SOLDI IN ANTICIPO..
 
niente numero non attivo,edisons introvabile,telecom glissa....ho chiesto a edisons via e-mail chiarimenti sulle modalità i tempi e gli articoli di legge della causa ma non rispondono. vittime-edisons mi ha segnalato questo,incredibile sembra....www.medianetgroup.it/mediflat.htm
 
Indietro