Eems - Inizia la corsa al rialzo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Indice Sox in flessione di circa il 3%, pesa Kla Tencor

Finanzaonline.com - 22/05/2006 16:52 - Ribasso vicino ai tre punti percentuali per l'indice Sox dei semiconduttori, che si attesta attualmente a 475,40 punti (-2,91%). La debolezza caratterizza tutti i componenti del paniere, ma determinante per l'entità del ripiegamento è il -5,5% segnato in questo momento dal titolo più pesante dell'indice: Kla Tencor (42,74 dollari). Il titolo risente infatti di un downgrade emesso da Needham in mattinata. Ribasso contenuto invece per Intel, anch'essa colpita da un downgrade, che perde solo lo 0,16% a 18,33 dollari.
tanto piove sul bagnato........
Indice Sox in flessione di circa il 3%, pesa Kla Tencor

Finanzaonline.com - 22/05/2006 16:52 - Ribasso vicino ai tre punti percentuali per l'indice Sox dei semiconduttori, che si attesta attualmente a 475,40 punti (-2,91%). La debolezza caratterizza tutti i componenti del paniere, ma determinante per l'entità del ripiegamento è il -5,5% segnato in questo momento dal titolo più pesante dell'indice: Kla Tencor (42,74 dollari). Il titolo risente infatti di un downgrade emesso da Needham in mattinata. Ribasso contenuto invece per Intel, anch'essa colpita da un downgrade, che perde solo lo 0,16% a 18,33 dollari.
 
matrix_32 ha scritto:
Indice Sox in flessione di circa il 3%, pesa Kla Tencor

Finanzaonline.com - 22/05/2006 16:52 - Ribasso vicino ai tre punti percentuali per l'indice Sox dei semiconduttori, che si attesta attualmente a 475,40 punti (-2,91%). La debolezza caratterizza tutti i componenti del paniere, ma determinante per l'entità del ripiegamento è il -5,5% segnato in questo momento dal titolo più pesante dell'indice: Kla Tencor (42,74 dollari). Il titolo risente infatti di un downgrade emesso da Needham in mattinata. Ribasso contenuto invece per Intel, anch'essa colpita da un downgrade, che perde solo lo 0,16% a 18,33 dollari.
tanto piove sul bagnato........
Indice Sox in flessione di circa il 3%, pesa Kla Tencor

Vedremo domani i risultati di Stm
 
sembrerebbe kiudere "benino".......
125kal meglio.............ma non sappiamo quante ce ne sono da 7 in su in lettera........cmq buon segnale per domani.
adesso aspettiamo la close......
 
matrix_32 ha scritto:
sembrerebbe kiudere "benino".......
125kal meglio.............ma non sappiamo quante ce ne sono da 7 in su in lettera........cmq buon segnale per domani.
adesso aspettiamo la close......
kiusura "ottima"
forse iniziano le coperture........

7,295!
 
matrix_32 ha scritto:
kiusura "ottima"
forse iniziano le coperture........

7,295!

Ciao a tutti, scusatemi se la mia domanda risultera' stupida, ma perche' con una giornata cosi', in chiusura ci sono stati cosi' tanti aquisti ? Non capisco... :rolleyes:
Ci sono dentro anch'io a 8 circa, ma da come si era messa... Boo!!!
 
mrx ha scritto:
Ragazzi che botta!!!!!! :angry:

Rompo il silenzio solo per dire che ho proprio idea che mi farò l'estate con le EEMS in portafoglio!!!! Torneranno a salire appena si esaurirà questo panic selling impressionante......... :angry: :yes:
A presto ma non sò quando.......


Ciao Mr., qua non credo si tratti di panic selling su un solo titolo, credo piuttosto che sia in atto uno storno (sperando che non sia inversione) dei mercati, ovviamente chi più ha corso più ritraccia, spero soltanto che questo periodo di storno sia di breve durata.
 
matrix_32 ha scritto:
ciao mrx.........qui però il problema è un altro..........

qui stanno cedendo rovinosamente le small caps(quelle ke erano salite di più,per intenderci).

fa una certa impressione infatti considerare ke il techstar perde il 5%(un enormità)con una decina di titoli almeno,oltre i 10 punti percentuale di perdita...............

intanto il nasdaq perde mezzo punto circa ed il dow jones perde lo 0,24%........non mi pare ke sia un crollo.

il dow è sotto di 5 punti dai massimi assoluti.........
titoli come vitaminic,eems,italease.......solo per dirne alcuni perdono tra il 30 ed il 45% .mi pare ke ci sia una sproporzione allucinante.....

o si era creata una bolla,e quindi stanno "sgonfiando" titoli ke si sono apprezzati oltremodo(apulia?.........basicnet?.........chl?.........)oppure il mercato sta invertendo la rotta ed inizieranno a scendere i "piccolini"con volumi bassi.............poi via via caleranno anke le big.

ke ne pensate?


Sono d'accordo con te Mat e come detto nel mio post precedente, spero solo sia una fase di storno dei mercati, potente e repentina ma mi auguro si tratti di storno.
 
a questi prezzi eems è un affare...
 
penso che alcuni titoli come txt , tas ,eems, psf, datalogic ed el.en, it way, cad.it , nn scenderanno piu di tanto mentre cederanno ancora alcuni titoli che hanno corso troppo come eurotech, esprinet, buongiorno, acotel,
 
trader1964 ha scritto:
a questi prezzi eems è un affare...
in base a cosa fai questa affermazione?io credo ke ,al di la dei prezzi di un singolo titolo ,in borsa regni sovrano il sentiment e l'andamento generale..........tranne pokissime eccezioni.

se la borsa riprenderà a salire allora,come dissi quasi un mese fa,eems potrebbe anke toccare i 20-30 eu..............

nel caso contrario potrebbe anke andare a 3-4eu.......
spero di essere stato kiaro..............


potrebbe essere importante l'apertura di oggi.........
in relazione alla close di ieri(125.000 al meglio,e 180.000 a 7eu)......
potrebbero eserci state 2 ragioni:
1)qcuno ha voluto sostenere un po il titolo e piuttosto ke farlo intraday(ke sartebbe molto "dispendioso",lo ha fatto in close,intervenendo sul prezzo di riferimento............infatti con i 120.000 in close si è arrivati ad un tot. di 1.250.000 azioni scambiate...........il cui 10% fa giusto 125k.
2)qcuno dopo aver accumulato e approfittato del selling generale ritiene,come trader 1964,ke eems sia effettivamente,+ ke altri titoli ,a prezzi da saldo e quindi ha iniziato a comprare.....a conforto di questa tesi il fatto ke i 125.000 in acq (erano 3 ordini) siano stati messi al meglio...............se qualcuno avesse solo voluto sostenere il titolo probabilmente avrebbe fissato un limite di prezzo,ma questi ieri le volevano proprio..........

comunque staremo a vedere,a partire da oggi.
 
Non sò quando, ma attenzione al fenomeno inverso............... Al rialzo questa volta! Come c'è stato ipervenduto ci potrebbe stare una corsa all'acquisto e potremmo vedere diversi titoli sospesi al rialzo! Comunque fino a metà giugno tutta la strada persa non sarà recuperata, ma......
A proposito, nessuna news per ora è uscita sulle EEMS e nessun fondo (a parte 1) ha dichiarato di essere salito sopra il 2%! Credo che presto in molti lo faranno........ ;)
 
Okkio a 7,5........... :cool: :cool: :cool:
 
Punta verso i 7,7........? :cool: :cool: :cool:
 
mrx ha scritto:
Punta verso i 7,7........? :cool: :cool: :cool:


Buongiorno a tutti :bow: :bow: :bow:

Mr. con tutto il rispetto e la stima nei tuoi confronti, non credi sia inutile illuderci su determinate quotazioni con questi volumi ridicoli?
Eppure sei tu che dici sempre che ci vogliono i volumi per rendere consistente un rialzo o ribasso, non mi cadere proprio tu in questo modo ;) :D

Speriamo bene :rolleyes:
 
Fox Mulder ha scritto:
Buongiorno a tutti :bow: :bow: :bow:

Mr. con tutto il rispetto e la stima nei tuoi confronti, non credi sia inutile illuderci su determinate quotazioni con questi volumi ridicoli?
Eppure sei tu che dici sempre che ci vogliono i volumi per rendere consistente un rialzo o ribasso, non mi cadere proprio tu in questo modo ;) :D

Speriamo bene :rolleyes:

:bow: :bow: :bow:

Hai ragione, infatti mi preoccuperei se vedessi tornare sugli 8 euro il titolo con qualche milione di titoli scambiati! Sono invece molto ottimista vedendo che a ribassi molto forti seguono rialzi forti ma ancora con bassi volumi! Questo significa che alla prima notizia o al proseguimento di un recupero delle borse nei prossimi giorni, volumi in lettera saranno pochi almeno fino a 8,2 e così vedere le EEMS tornare verso una quotazione a 2 cifre non sarà cosa impossibile! :censored:
OK!
 
mrx ha scritto:
:bow: :bow: :bow:

Hai ragione, infatti mi preoccuperei se vedessi tornare sugli 8 euro il titolo con qualche milione di titoli scambiati! Sono invece molto ottimista vedendo che a ribassi molto forti seguono rialzi forti ma ancora con bassi volumi! Questo significa che alla prima notizia o al proseguimento di un recupero delle borse nei prossimi giorni, volumi in lettera saranno pochi almeno fino a 8,2 e così vedere le EEMS tornare verso una quotazione a 2 cifre non sarà cosa impossibile! :censored:
OK!


In questi casi si dice.....











































...Amen :rolleyes:
 
Prima fiammata esaurita.......... :clap:
Vediamo se intorno alle 11:00 ne fa un'altra ma comunque all'apertura dell'America se ne potrebbero vedere delle belle...... OK! OK!
Che si galleggi su questi valori fino alle 15:30? Io un'altra fiammata a metà mattinata me l'aspetto........ :yes:
 
Indietro