Eems - Inizia la corsa al rialzo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bellissimo il titolo...........

non potevi fare di meglio! ;) OK!
 
matrix_32 ha scritto:
bellissimo il titolo...........

non potevi fare di meglio! ;) OK!




hahahahahah

dai che miglioriamo.....solo meno 5,6%

dai che cresce.....por.putt.
 
sanmarco46 ha scritto:
hahahahahah

dai che miglioriamo.....solo meno 5,6%

dai che cresce.....por.putt.


voglio essere ottimista....chiudiamo in verde....... ma tra le faccine manca quella con i conati!
 
andreavicenza ha scritto:
voglio essere ottimista....chiudiamo in verde....... ma tra le faccine manca quella con i conati!


Oggi non si può essere ottimisti....il crollo è generalizzato quaisi per tutti....

x matrix......bisognerebbe avere tanti soldi e comperare in giro....ottime occasioni.....

noi invece contiamo solo i loss....su tutti i titoli....mamma che botte!! :rolleyes:
 
matrix_32 ha scritto:
dj.........-0,5

nasdaq..................-0,8
Grazie ma cavoli da parte tua mai una notizia bella? :p

Io sono tra quelli che pensa che non ci sia nessun lagame tra Stm e le nostre amate eems.
Pero' mi piacerebbe essere smentito visto la news che ho letto su Stm e ve la quoto:
In una giornata di ribassi spicca Stm (STM.MI) che guadagna l'1,5% a 13,31 euro. Domani a Londra il primo produttore di chip europeo presenterà alla comunità finanziaria gli obiettivi del 2006.

In un mese il titolo ha perso il 26% depresso da un piano triennale che ha deluso gli analisti, un dollaro debole e colpito come tutti dalla correzione dei mercati. Gli investitori sperano che la svolta arrivi domani. Il titolo quota 18 volte il P/E 2006 (rapporto tra prezzo e utili attesi) e 15 volte il 2007 contro una media storica di 24 volte il P/E.



Che ne dite?
 
sanmarco46 ha scritto:
Oggi non si può essere ottimisti....il crollo è generalizzato quaisi per tutti....

x matrix......bisognerebbe avere tanti soldi e comperare in giro....ottime occasioni.....

noi invece contiamo solo i loss....su tutti i titoli....mamma che botte!! :rolleyes:
sono d'accordo.


non ti nascondo,amico mio,ke sto pensando di kiudere tutto e mandare a fan cu.lo borsa,manuali di trading,at e quant'altro.............
si diventa skiavi di un meccanismo ke,sto imparando a capire,il + delle volte ti rende infelice....

1)compri ...........e perdi(sei infelice)
2)compri..............guadagni,vendi(ma dopo un mese scopri ke se non avessi venduto avresti fatto un gain almeno triplo)sei infelice
non so voi ma io sto seriamente pensando di mandare a fan cu.lo il pc.....e dedicarmi ad altre cose + gratificanti e meno stressanti.
 
andreavicenza ha scritto:
Domani a Londra il primo produttore di chip europeo presenterà alla comunità finanziaria gli obiettivi del 2006.
E visto che guadagna, vuol dire che la presentazione sarà buona :cool:
 
matrix_32 ha scritto:
sono d'accordo.


non ti nascondo,amico mio,ke sto pensando di kiudere tutto e mandare a fan cu.lo borsa,manuali di trading,at e quant'altro.............
si diventa skiavi di un meccanismo ke,sto imparando a capire,il + delle volte ti rende infelice....

1)compri ...........e perdi(sei infelice)
2)compri..............guadagni,vendi(ma dopo un mese scopri ke se non avessi venduto avresti fatto un gain almeno triplo)sei infelice
non so voi ma io sto seriamente pensando di mandare a fan cu.lo il pc.....e dedicarmi ad altre cose + gratificanti e meno stressanti.

"leggesi gnocca" :clap:
 
andreavicenza ha scritto:
Grazie ma cavoli da parte tua mai una notizia bella? :p

Io sono tra quelli che pensa che non ci sia nessun lagame tra Stm e le nostre amate eems.

Che ne dite?


lo penso anchio che fra i due titoli non ci sia nessun legame.....
Quello che diceva che se Stm cresceva Eems gli correva dietro.....non tiene
Questa maiala scende di suo ugualmente..anche se l'altra cresce :rolleyes:
 
andreavicenza ha scritto:
Grazie ma cavoli da parte tua mai una notizia bella? :p
Io sono tra quelli che pensa che non ci sia nessun lagame tra Stm e le nostre amate eems.
Pero' mi piacerebbe essere smentito visto la news che ho letto su Stm e ve la quoto:
In una giornata di ribassi spicca Stm (STM.MI) che guadagna l'1,5% a 13,31 euro. Domani a Londra il primo produttore di chip europeo presenterà alla comunità finanziaria gli obiettivi del 2006.

In un mese il titolo ha perso il 26% depresso da un piano triennale che ha deluso gli analisti, un dollaro debole e colpito come tutti dalla correzione dei mercati. Gli investitori sperano che la svolta arrivi domani. Il titolo quota 18 volte il P/E 2006 (rapporto tra prezzo e utili attesi) e 15 volte il 2007 contro una media storica di 24 volte il P/E.



Che ne dite?
hai ragione............ora te ne do un'altra,a 7,38 scatta la sospensione al ribasso.......incredibile,ma vero!


non lo so........credo ke una certa correlazione tra i 2 titoli ci sia.......ma non ne sono sicurissimo....

last 7,45!!!

porca put-tana
 
sanmarco46 ha scritto:
lo penso anchio che fra i due titoli non ci sia nessun legame.....
Quello che diceva che se Stm cresceva Eems gli correva dietro.....non tiene
Questa maiala scende di suo ugualmente..anche se l'altra cresce :rolleyes:

Chissa' quante posizioni short sono aperte!
 
tanto per rendere l'idea:
I peggiori di Piazza Affari
Titolo Valore %
LOTTOMATICA DIR 6.6 2.5525 -22.70%
CHL 0.7550 -10.29%
FINARTE-SEM C DASTE 0.5470 -9.36%
ALITALIA 0.7820 -9.07%
VEMER SIBER GR 0.5250 -8.49%
KAITECH 0.3440 -8.36%
IMM LOMBARDA 0.2061 -8.28%
ARTE 7.3250 -8.20%
TREVI FIN IND 6.0600 -7.69%
BUONGIORNO 4.0950 -7.46%
 
il book(non solo di eems) è da brividi.........

se,come penso l'america aprirà male e scenderà anke se di poco,assisteremo ad una raffica di sospensioni al ribasso.

se invece,miracolosamente azzerasse le perdite.................ci vorrebbe davvero un miracolo........l'unica cosa,è ke tutti i titoli scendono fino al 10-12% con volumi ridicoli.....

usa aperti

dj -0,40

nasdaq100-0,95
 
è uno spettacolo a suo modo affascinante....e come essere travolti spazzati via senza in realtà sentire dolore o pericolo...
non so quanto si può resistere a questi ritmi....
 
ho avuto un momento di follia e sono uscito....e' stata sospesa?
 
Indietro