Effetti folli sulle ricongiunzioni pensionistiche ad altissimo pagamento.

Dav. c. G.

Nuovo Utente
Registrato
16/9/09
Messaggi
50.356
Punti reazioni
801
11:25 - Pensioni: Fornero, effetti folli su ricongiunzioni, a lavoro su soluzione



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 dic - "Trovo gli
effetti del provvedimento sulle ricongiunzioni folli e cerco
di risolverli; in ogni modo ma non e' facile". Cosi' il
ministro del Lavoro, Elsa Fornero, interpellata sulla
questione delle ricongiunzioni previdenziali. "Mi sto
impegnando in ogni modo" ha assicurato il Ministro
ricordando che il provvedimento non e' stato fatto da questo
Governo.
nep

(RADIOCOR) 04-12-12 11:25:39 (0152)PA 5 NNNN
 
Effetti folli = Gli viene calcolato il contributivo o sganciano la differenza.

Folle, eh, che uno prenda quello che ha versato e non il triplo. :rolleyes:
 
Effetti folli = Gli viene calcolato il contributivo o sganciano la differenza.

Folle, eh, che uno prenda quello che ha versato e non il triplo. :rolleyes:

Non è questo.

Per il ricongiungimento da pubblico a privato si paga una barca di soldi con la legge attuale voluta da Tremonti nel 2010.
 
Effetti folli = Gli viene calcolato il contributivo o sganciano la differenza.

Folle, eh, che uno prenda quello che ha versato e non il triplo. :rolleyes:

Io non l'ho capita così....ho capito che non hai la possibilità di ricongiungere il secondo periodo con il contributivo, ma che devi per forza ricongiungerlo in modo oneroso o rinunciare.

E comunque va tutto bene se allora a tutti si calcola il contributivo anche alla Fornero. Non capisco perchè colpire solo chi ha cambiato lavoro tra pubblico e privato. E' chiaramente una porcheria.

Resta inteso che io sono per il contributivo retroattivo a tutti e tetto massimo alle pensioni.
 
Resta inteso che io sono per il contributivo retroattivo a tutti e tetto massimo alle pensioni.


Salve

Io pure, solo che oltre ad un massimo alle Pensioni; vedere retroativo anche con quali anni di contributi uno se la ha presi.
altrimenti succede che se il detto massimo va fissato a 4000 Euro, sucede che quello che ha versato per 40 anni di libero Professinista un sacco di soldi.
mentre un altro che ha versato nullo come i nostri Politici prende la stessa cifra e ha lavorato solo 2 anni. (se questo che fanno si po chiamare " lavoro " )

S.Franz
 
Io non l'ho capita così....ho capito che non hai la possibilità di ricongiungere il secondo periodo con il contributivo, ma che devi per forza ricongiungerlo in modo oneroso o rinunciare.

E comunque va tutto bene se allora a tutti si calcola il contributivo anche alla Fornero. Non capisco perchè colpire solo chi ha cambiato lavoro tra pubblico e privato. E' chiaramente una porcheria.

Resta inteso che io sono per il contributivo retroattivo a tutti e tetto massimo alle pensioni.

---> infatti pare strano che ancora non abbiano posto il problema al vaglio costituzionale...e' evidente la disparita' intergenerazionale dei "diritti acquisiti" proprio su questa questione della congiunzione tra periodi diversi...
 
Non è questo.

Per il ricongiungimento da pubblico a privato si paga una barca di soldi con la legge attuale voluta da Tremonti nel 2010.
No.
C'e' il ricongiungimento (= ti becchi il retributivo o semiretributivo) che costa una barca di soldi e la totalizzazione (= ti becchi il contributivo) che non costa niente.
La differenza "ridicola" e' esattamente pari all'ammontare (quelli si' ridicolo) che lo Stato regala ai pensionandi retributivi/semiretributivi.

E no, non me ne frega una mazza che certi si' e altri no. Ogni 10 euro in meno regalati senza motivo sono un risultato.

Il fatto che per una fascia di lavoratori cosi' marginale siano la bellezza di 400 milioni fa cascare le palle, del tipo che non voglio neanche saperlo quanti miliardi di euro all'anno regaliamo senza motivo ai vecchi semplicemente per ringraziarli della loro vecchiaggine. Mah.

Blocco dell'aggiornamento all'inflazione subito, a tutti e per sempre fino al raggiungimento dell'equivalente contributivo. E' ora di basta.
 
Indietro