effetto leva

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

mistero22

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
sono nuovo del thread mi sto guardando in giro per trovare la banca on line che fa per me su intesa leggevo questo nuovo.. modo di investire non ciò capitao una mazza, chi me lo spiega in modo comprensibile senza usare termini "strani" grazie
:)

La Marginazione è la modalità di negoziazione che consente all'investitore di poter acquistare (Leva long o acquisto in leva) o vendere (Short Selling o vendita in leva allo scoperto) investendo soltanto una parte della liquidità necessaria.

Se ritieni che il prezzo di un titolo sia destinato ad aumentare ma non hai la liquidità sufficiente o non vuoi impegnare tutta la tua liquidità in un'unica operazione, il tol può finanziarti nell'acquisto del titolo, consentendoti di aprire una posizione in Leva Long.
Se invece ritieni che il prezzo di un titolo stia per diminuire, il tol può prestarti il titolo e permetterti di scommettere sul ribasso del titolo stesso aprendo una posizione in Short Selling.

Si sfrutta così l'effetto leva dove il controvalore dell'operazione è integrato e potenziato della quota del prestito del tol.

OK!

Ciborio ha scritto:
La Marginazione è la modalità di negoziazione che consente all'investitore di poter acquistare (Leva long o acquisto in leva) o vendere (Short Selling o vendita in leva allo scoperto) investendo soltanto una parte della liquidità necessaria.

Se ritieni che il prezzo di un titolo sia destinato ad aumentare ma non hai la liquidità sufficiente o non vuoi impegnare tutta la tua liquidità in un'unica operazione, il tol può finanziarti nell'acquisto del titolo, consentendoti di aprire una posizione in Leva Long.
Se invece ritieni che il prezzo di un titolo stia per diminuire, il tol può prestarti il titolo e permetterti di scommettere sul ribasso del titolo stesso aprendo una posizione in Short Selling.

Si sfrutta così l'effetto leva dove il controvalore dell'operazione è integrato e potenziato della quota del prestito del tol.

OK!

:confused: credo sia più facile farlo cmq sto modo di operare non mi piace mica tanto e se non si riesce a concludere l'operazione come va a finite?

guardavo i vari portali e su intesatrade non danno le carte bancomat e i mercati sono completi o sono tipo tlx
Scusa le domande ma sono nuovo del trading

mistero22 ha scritto:
:confused: credo sia più facile farlo cmq sto modo di operare non mi piace mica tanto e se non si riesce a concludere l'operazione come va a finite?

guardavo i vari portali e su intesatrade non danno le carte bancomat e i mercati sono completi o sono tipo tlx

Il mercato è il mercato reale MTA
la leva non sei obbligato a usarla è una possibilità in più
le operazioni si possono sempre chiudere o in gain o in loss.
infine IntesaTrade fa solo trading non banking.

PuccioTrader ha scritto:
Il mercato è il mercato reale MTA
la leva non sei obbligato a usarla è una possibilità in più
le operazioni si possono sempre chiudere o in gain o in loss.
infine IntesaTrade fa solo trading non banking.

se è solo trading e non banking per spostare i soldi come si fa

mistero22 ha scritto:

se non ti piace questa tecnica sei già a buon punto per non finire sul lastrico sulla borsa...
un consiglio vacci piano con la leva...ci si può fare davvero male... ;)

esempio...;)

il titolo mediaset consente una marginazione al 20%...
significa che se vuoi acquistare 10000 euro di titoli mediaset devi avere solo 2000 euro di liquidità....

leones1981 ha scritto:
se non ti piace questa tecnica sei già a buon punto per non finire sul lastrico sulla borsa...
un consiglio vacci piano con la leva...ci si può fare davvero male... ;)

esempio...;)

il titolo mediaset consente una marginazione al 20%...
significa che se vuoi acquistare 10000 euro di titoli mediaset devi avere solo 2000 euro di liquidità....

hehe lo avevo capito e meglio fare con i propri.

PuccioTrader ha scritto:
con un bonifico in entrata e in uscita

ok, il conto banking iwbank e ottimo come spese trading e meglio intesa.
cosa ne pensi?

Indietro