effetto leva

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

mistero22

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
sono nuovo del thread mi sto guardando in giro per trovare la banca on line che fa per me su intesa leggevo questo nuovo.. modo di investire non ciò capitao una mazza, chi me lo spiega in modo comprensibile senza usare termini "strani" grazie
:)

La Marginazione è la modalità di negoziazione che consente all'investitore di poter acquistare (Leva long o acquisto in leva) o vendere (Short Selling o vendita in leva allo scoperto) investendo soltanto una parte della liquidità necessaria.

Se ritieni che il prezzo di un titolo sia destinato ad aumentare ma non hai la liquidità sufficiente o non vuoi impegnare tutta la tua liquidità in un'unica operazione, il tol può finanziarti nell'acquisto del titolo, consentendoti di aprire una posizione in Leva Long.
Se invece ritieni che il prezzo di un titolo stia per diminuire, il tol può prestarti il titolo e permetterti di scommettere sul ribasso del titolo stesso aprendo una posizione in Short Selling.

Si sfrutta così l'effetto leva dove il controvalore dell'operazione è integrato e potenziato della quota del prestito del tol.

OK!

Ciborio ha scritto:
La Marginazione è la modalità di negoziazione che consente all'investitore di poter acquistare (Leva long o acquisto in leva) o vendere (Short Selling o vendita in leva allo scoperto) investendo soltanto una parte della liquidità necessaria.

Se ritieni che il prezzo di un titolo sia destinato ad aumentare ma non hai la liquidità sufficiente o non vuoi impegnare tutta la tua liquidità in un'unica operazione, il tol può finanziarti nell'acquisto del titolo, consentendoti di aprire una posizione in Leva Long.