EGITTO 6.3750 % 2031 EUR new issue 04/19 XS1980255936

Scusate per l'errore da principiante, ho visto ora che la data di godimento è 30 ottobre, ma quella di pagamento è 30 aprile. I pagamenti sono posticipati di sei mesi, e ciò vale per ogni cedola. Non lo sapevo, non c'ero abituato, colpa mia! Allora per la questione "cambio" mi metto l'anima in pace, perché sei mesi sono una eternità! Voi ragionate in dollari? :cool:

Ma cosa stai dicendo???

Tutti i bond denominati in valuta americana pagano sempre le cedole ogni sei mesi. Le cedole sono semestrali!
In questo caso ricevi due pagamenti all'anno ,30 aprile e 30 ottobre.
Pertanto, la cedola che aveva scadenza il 30 ottobre,pochi giorni fa, ti è stata o non ti è stata accreditata sul tuo conto corrente ?


La vedi ? Si? No?

Se si con quale valuta ti è stata accreditata? E,che cambio USD/ERO è stato applicato?
 
Ma cosa stai dicendo???

Tutti i bond denominati in valuta americana pagano sempre le cedole ogni sei mesi. Le cedole sono semestrali!
In questo caso ricevi due pagamenti all'anno ,30 aprile e 30 ottobre.
Pertanto, la cedola che aveva scadenza il 30 ottobre,pochi giorni fa, ti è stata o non ti è stata accreditata sul tuo conto corrente ?


La vedi ? Si? No?

Se si con quale valuta ti è stata accreditata? E,che cambio USD/ERO è stato applicato?

Guarda non volevo crederci neppure io, però me ne sono accorto guardando la scheda completa: per ogni cedola è indicata la data di godimento e la data di pagamento. Io sono dentro da settembre, quindi "godo" della cedola del 30 ottobre, ma questa è in pagamento il 30 aprile, e chi sarà in possesso del titolo il 30 aprile, godrà a sua volta di quella cedola, che sarà in pagamento il 30 ottobre e così via. È scritto testuale sulla scheda relativa al titolo. Il problema ovviamente non si pone per chi lo ha da tempo, ma per i nuovi arrivati come me sì.
Lo so che non sono nessuno, però controlla e vedrai:'(
 
Guarda non volevo crederci neppure io, però me ne sono accorto guardando la scheda completa: per ogni cedola è indicata la data di godimento e la data di pagamento. Io sono dentro da settembre, quindi "godo" della cedola del 30 ottobre, ma questa è in pagamento il 30 aprile, e chi sarà in possesso del titolo il 30 aprile, godrà a sua volta di quella cedola, che sarà in pagamento il 30 ottobre e così via. È scritto testuale sulla scheda relativa al titolo. Il problema ovviamente non si pone per chi lo ha da tempo, ma per i nuovi arrivati come me sì.
Lo so che non sono nessuno, però controlla e vedrai:'(

...ma fammi il piacere dai ....sei ridicolo .Quando sei entrato a settembre il rateo maturato te lo sei pagato tutto.Pertanto la cedola deve esserti accreditata.Ti rendi conto di quello che dici ? Chiama la tua banca .Unica cosa che puoi fare...se non ti è stata accreditata..
Comunque la cedola su Intesa è stata accreditata ,a me. Pertanto....:D
 
...ma fammi il piacere dai ....sei ridicolo .Quando sei entrato a settembre il rateo maturato te lo sei pagato tutto.Pertanto la cedola deve esserti accreditata.Ti rendi conto di quello che dici ? Chiama la tua banca .Unica cosa che puoi fare...se non ti è stata accreditata..
Comunque la cedola su Intesa è stata accreditata ,a me. Pertanto....:D

Appunto!! Anche io ho intesa, e ci sono rimasto male perché il rateo l'ho pagato eccome! Adesso provo a postare il dettaglio della scheda titolo, però poi se ho ragione me la offri una pizza?
 
Screenshot_2022-11-03-13-11-28-72_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
 
Appunto!! Anche io ho intesa, e ci sono rimasto male perché il rateo l'ho pagato eccome! Adesso provo a postare il dettaglio della scheda titolo, però poi se ho ragione me la offri una pizza?

Che giorno sei entrato a settembre esattamente?
 
Intorno al 25, passò l'ordine a 55, un soffio sotto
 
Egypt to auction 695 mln in euro-denominated T-bills -cbank
Oggi 13:29 - RSF
CAIRO, Nov 3 (Reuters) - Egypt will auction 695 million euros in one-year Euro-denominated treasury bills on Nov. 7, the central bank said on Thursday.

The auction will be settled on Nov 8, the bank added.

(Reporting by Nadine Awadalla and Enas Alashray; editing by Jason Neely)
 
Appunto!! Anche io ho intesa, e ci sono rimasto male perché il rateo l'ho pagato eccome! Adesso provo a postare il dettaglio della scheda titolo, però poi se ho ragione me la offri una pizza?


Se hai pagato il rateo, la cedola ti viene tassativamente accreditata. Non hai scampo.
 
Il 25 era gia scarico il rateo

Il venticinque ottobre sì, ma io dico il venticinque settembre! E ho pagato un rateo ben corposo! Comunque non ho dubbi, so che mi verrà pagata, ma sarà pagata a aprile, me lo hanno confermato..

Dopo di ché, restando dei vostri, la avrò ogni sei mesi insha'llah!
 
Ma se tu vendessi oggi, ad Aprile ti pagano comunque oppure ti perdi tutto il rateo??
Forse ti conviene chiedere qualche chiarimento a ISP.
 
Il venticinque ottobre sì, ma io dico il venticinque settembre! E ho pagato un rateo ben corposo! Comunque non ho dubbi, so che mi verrà pagata, ma sarà pagata a aprile, me lo hanno confermato..

Dopo di ché, restando dei vostri, la avrò ogni sei mesi insha'llah!

l'impiegato della banca non deve dire stupidaggini e tu non seguirlo..il rateo che hai pagato il 25.09 unitamente ai successivi interessi li dovevi ricevere allo stacco del 30 ottobre.
 
l'impiegato della banca non deve dire stupidaggini e tu non seguirlo..il rateo che hai pagato il 25.09 unitamente ai successivi interessi li dovevi ricevere allo stacco del 30 ottobre.


... a me pare davvero strano..... Mai vista una situazione del genere.
La cedola deve apparire li sul c/c
 
Cose mai viste

... a me pare davvero strano..... Mai vista una situazione del genere.
La cedola deve apparire li sul c/c

Eccomi!! Scusatemi, sono giorni frenetici.

Ebbene stamattina me la vedo accreditata!!! Ormai non so più che dire, meglio così, grazie per aver prestato attenzione alla mia problematica. Mmf avrai le mani nei capelli:D
Ora chiedo : mi risultano accreditati 2991 euro. A tutti risulta questa cifra?
La data risulta 1 novembre (anche se li vedo SOLO ora). Non dovrebbero, tassati, essere 3007 dollari, e leggermente più euro? Ancora non vedo il cambio applicato, ma spero che almeno gli importi per quelli che hanno intesa siano uguali per tutti, altrimenti ce vado a litigà stavolta, e viene qualcuno di voi perché io sono giovine e inesperto:o
 
Secondo me oltre al cambio sfavorevole hanno commisioni per l'accredito cedole
 
Eccomi!! Scusatemi, sono giorni frenetici.

Ebbene stamattina me la vedo accreditata!!! Ormai non so più che dire, meglio così, grazie per aver prestato attenzione alla mia problematica. Mmf avrai le mani nei capelli:D
Ora chiedo : mi risultano accreditati 2991 euro. A tutti risulta questa cifra?
La data risulta 1 novembre (anche se li vedo SOLO ora). Non dovrebbero, tassati, essere 3007 dollari, e leggermente più euro? Ancora non vedo il cambio applicato, ma spero che almeno gli importi per quelli che hanno intesa siano uguali per tutti, altrimenti ce vado a litigà stavolta, e viene qualcuno di voi perché io sono giovine e inesperto:o


Perdona la domandina, da giovine inesperto, hai deciso di iniziare tu da solo con un paese che forse si salva dal default con taglio minimo 100k o, ti ha consigliato qualcuno? Cosi per capire....
 
Perdona la domandina, da giovine inesperto, hai deciso di iniziare tu da solo con un paese che forse si salva dal default con taglio minimo 100k o, ti ha consigliato qualcuno? Cosi per capire....

Bah ti dico, hai ragione a chiedermelo, io vivo quasi come eremita. Non ho il frigorifero, per rendere l'idea. L'egitto non è il taglio più grosso che ho preso, il più grosso è la Nigeria. Se volessi impensierirmi, mi preoccuperei del dollaro e della Meloni che temo alzi le tasse alle obbligazioni. Paure infondate, spero.
L'Egitto, per questo bond, paga relativamente poco ogni anno, siamo sui trenta milioni.
Beh poi non ho iniziato con loro, ho iniziato con grecia, e intesa, e ora bff, e metalli, e alberi da frutta, e galline.. di tutto un poco, senza pretese di nulla. Quando ho visto che la lettera della nigeriana che mi piaceva era scesa un poco, ho venduto intesa. Ora esplode intesa, e che ci vuoi fà, mi piaceva la Nigeriana.
 
Egypt's c.bank transfers subsidised loan programmes to govt in line with IMF demand
Oggi 14:01 - RSF
CAIRO, Nov 21 (Reuters) - Egypt's central bank is transferring the administration and costs of its main subsidised loan programmes to the ministry of finance, according to a circular published on its website on Monday.

The transfer has long been a demand of the International Monetary Fund, which insists that the cost of any subsidy programmes, which are out of the purview of normal central bank activity, be clearly visible in the general budget.

The transfer follows the arrival of new central bank Governor Hassan Abdalla, appointed in August after the abrupt departure of powerful former governor Tarek Amer.

Many of the loan programmes, which cover industry, construction and agriculture as well as tourism and mortgages, were expanded to help companies hurt by the coronavirus pandemic.

The central bank allocated 100 billion Egyptian pounds ($4.07 billion) to finance private industrial, agricultural and construction companies earning more than 50 million pounds through loans with an 8% interest rate, according to the bank's website.

It also allocated 50 billion pounds to subsidise mortgages for middle-class housing and 50 billion pounds, also at 8%, to help tourism businesses during the pandemic, as well as 35 billion pounds to other sectors.

Egypt pledged in a one-year, $5.2 billion Stand-by Arrangement signed with the IMF in June 2020 that its central bank would not introduce any more subsidised loan programmes and that it would not renew existing programmes.

Any uncommitted interest subsidy costs as of May 2021 were to be borne by the government, and the central bank would restrict its lending to banks to short-term liquidity management, according to the 2020 agreement.

Last month, Egypt and the IMF reached a staff-level agreement for additional $3 billion support under a 46-month Extended Fund Facility, part of a package to help mitigate the financial fallout from Russia's invasion of Ukraine.

($1 = 24.5599 Egyptian pounds)
(Reporting by Patrick Werr Editing by Tomasz Janowski)
((patrick.werr@thomsonreuters.com;))
 
Dettagli cedole con intesa

Buongiorno, i dettagli della cedola del bond 2040 sono stati questi, vi chiedevo un parere. E poi spero che chi di voi, come me, ha Intesa, condivida gli stessi dettagli.

Dunque la data del cambio (non vedo specificato un orario...) è il 27 ottobre, e il valore del cambio applicato è 1,0038. Ovviamente non so se sia la prassi, quella di considerare il cambio di due o tre giorni prima, ma sta di fatto che hanno beccato quasi il valore di picco :rolleyes:

Poi si sono presi lo 0,15% di commissioni di intervento, ovvero 5,14 euro, e mi hanno accreditati 2991,19 euri. Torna tutto?
Ah, io sul conto li ho visti la mattina del 4 novembre. La data di stacco era 30 ottobre. Quello che mi perplime è la data del cambio applicato.
 
Indietro