Emi_
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 585
Siccome il costo del petrolio sembra alzarsi per fattori geopolitici e l'energia sappiamo quanto sia importante per la 'ripresa' (ciao uedro
) diventa rilevante il problema egiziano
Se qualcuno è incuriosito come me è il benvenuto.
Egitto, l'ex presidente Morsi arrestato per spionaggio a favore di Hamas
Egitto, l'ex presidente Morsi arrestato per spionaggio a favore di Hamas - Il Messaggero
Blocco delle forniture militari
US to halt F-16 supplies to Egypt due to 'current situation' ? RT News
FMI abbandona il piano di fornire 4.6 bilioni all'egitto (default? guerra civile?)
IMF abandons plan to provide $4.8 billion loan to Egypt ? RT News
La cosa fondalmentalmente che non capisco è l'amministrazione obama che prima sdogana e favorisce l'ascesa dei fratelli mussulmani, quando poi vengono deposti da una sommossa popolare (e basta ammazzare copti tra l'altro please) taglia forniture militare e monetarie.
Ora mica mi torna tanto che obama parteggi per i radicali mussulmani, in afganistan li si bombarda i talebani e qua li si aiuta, ok tra sciiti e sunniti passa, ovvio, ma sempre integralisti religiosi sono (e di sicuro le loro teorie non aumentano la circolazione monetaria, vietare la scuola alle donne, la parità dei diritti, libertà religiosa etc).
In ogni caso il blocco della liquidità dovrebbe mandare in default il paese od ho capito male io?
Intanto il petrolio è a 104 ma visti i long non commerciali aperti potrebbe salire ancora, deve essere una funzione del numero di morti in egitto a questo punto.
oggi si aspetta qualche scaramuccia (meno di 50 morti)
El-Sisi's call for a mass demonstration of government supporters on Friday
Se qualcuno è incuriosito come me è il benvenuto.
Egitto, l'ex presidente Morsi arrestato per spionaggio a favore di Hamas
Egitto, l'ex presidente Morsi arrestato per spionaggio a favore di Hamas - Il Messaggero
Blocco delle forniture militari
US to halt F-16 supplies to Egypt due to 'current situation' ? RT News
FMI abbandona il piano di fornire 4.6 bilioni all'egitto (default? guerra civile?)
IMF abandons plan to provide $4.8 billion loan to Egypt ? RT News
La cosa fondalmentalmente che non capisco è l'amministrazione obama che prima sdogana e favorisce l'ascesa dei fratelli mussulmani, quando poi vengono deposti da una sommossa popolare (e basta ammazzare copti tra l'altro please) taglia forniture militare e monetarie.
Ora mica mi torna tanto che obama parteggi per i radicali mussulmani, in afganistan li si bombarda i talebani e qua li si aiuta, ok tra sciiti e sunniti passa, ovvio, ma sempre integralisti religiosi sono (e di sicuro le loro teorie non aumentano la circolazione monetaria, vietare la scuola alle donne, la parità dei diritti, libertà religiosa etc).
In ogni caso il blocco della liquidità dovrebbe mandare in default il paese od ho capito male io?
Intanto il petrolio è a 104 ma visti i long non commerciali aperti potrebbe salire ancora, deve essere una funzione del numero di morti in egitto a questo punto.
oggi si aspetta qualche scaramuccia (meno di 50 morti)
El-Sisi's call for a mass demonstration of government supporters on Friday
Ultima modifica: