El.En - Dalla Cina con furore...e dalla Cina ripartira' il raggio laser!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per chiarezza, ci sono due aumenti e due comunicati differenti:

- uno riguarda la Penta laser Zenjiang, controllata da EL. EN., per un importo di € 13,4 mln per l'acquisto del 60% di KBF

- nella delibera del 15/12/2022, invece si fa riferimento all'aumento di capitale riservato di EL. EN., per il periodo 2026-2031, fino a 2.000.000 di nuove azioni (per il piano di stock option)...

credo che il mercato, nel caso, abbia letto male questo secondo comunicato, primo in ordine di tempo. Infatti le nuove azioni sono diluite in 5 anni e a partire dal 2026, avranno effetti quasi nulli sul titolo.

tra l'altro EL. EN. fa spesso questi piccoli aumenti, ultimo quello del 7/12/2022 di 14.132 azioni, ma anche quello del 26/7/2022 per 120 azioni, o quello del 6/6/2022 per 5.000 azioni, o quello del 20/04/2022 per 420 azioni... chi si era accorto di questi aumenti?!

però sinceramente, per me, il calo è dovuto più al mercato in generale e alle parole da falco della Lagarde... il mercato è sceso e EL. EN. non ha fatto eccezione...


Firenze, 12 gennaio 2023 – El.En. SpA, società leader nel mercato dei laser, quotata all’Euronext STAR Milan (“STAR”) di Borsa Italiana, comunica ai sensi dell’articolo 85-bis del Regolamento Consob n. 11971/99 la variazione del proprio capitale sociale. A seguito dell’avvenuto esercizio da parte di alcuni dei beneficiari del Piano di Stock Option 2016-2025 approvato dal Consiglio di Amministrazione il 13 settembre 2016 delle opzioni loro assegnate per la sottoscrizione di azioni ordinarie di nuova emissione, la società ha emesso nel periodo compreso fra il 15 dicembre 2022 e il 30 dicembre 2022, n. 8.000 azioni ordinarie per un importo di nominali euro 260,00. Pertanto alla data del 30 dicembre 2022 il capitale sociale ammonta a euro 2.594.727,20 pari a n. 79.837.760 azioni ordinarie. L’attestazione relativa al nuovo ammontare del capitale sociale è stata depositata per l’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Firenze in data di oggi.
 
channel 14 è bloccato in casa mia....ma tiro fuori quel spray WD 40 e vediamo se si gira su channel 15 ciao hawkeye,robo

ci vuole tempo, forse con il rilascio dei dati preliminari può fare uno scatto...
 
Ultima modifica:
rotto 15 ,tornato subito sotto,forte resistenza,last time arrivo' a 15,30,poi piombato giu vicino ai 14

perdonarli padre perche non sanno quello che fanno

non credo con USA futures red.....15 rimane

ma lato positivo......interessa in titolo come CERES = Cè

robo astemio
 
rotto 15 ,tornato subito sotto,forte resistenza,last time arrivo' a 15,30,poi piombato giu vicino ai 14

perdonarli padre perche non sanno quello che fanno

non credo con USA futures red.....15 rimane

ma lato positivo......interessa in titolo come CERES = Cè

robo astemio
Se serve a farla salire io torno alle Canarie :D ... altrimenti torna vicino 14
 
Se serve a farla salire io torno alle Canarie :D ... altrimenti torna vicino 14
cro stai li che ci penso io se rimane su 15+

per il mio piccolo .ho gia accumulati assai per me su channel 14

per cui se rimane sopra 15,accumulero su channel 15

poi se sara' cosi,sopra 16 saro' in pareggio in quel ptf con el en in red ancora....buon permanenza robo al freddo a Bologna
 
cro stai li che ci penso io se rimane su 15+

per il mio piccolo .ho gia accumulati assai per me su channel 14

per cui se rimane sopra 15,accumulero su channel 15

poi se sara' cosi,sopra 16 saro' in pareggio in quel ptf con el en in red ancora....buon permanenza robo al freddo a Bologna
Purtroppo sono già tornato al freddo di ROMA :rolleyes:
 
Purtroppo sono già tornato al freddo di ROMA :rolleyes:
opps avevo letto male, dalle canarie...scusa..allora resta qua e vediamo ma non credo 15 tiene

ma un giorno salira e non tornera piu giu ciao robo

mia nonna materna.....nata in lazio,provincia di Latina
 
in dic 15,17 una asta

15,02 asta il giorno dopo

poi tornato a quasi 14

per cui io che seguo andamento delle aste dico....una asta sopra 15,17 sarebbe incorreggiante...poi se avremo uno a 15,30 direi allora il 16 lo vedremo robo asta up his ass
 
il max 15,30 ha fatto il giorno che asta chiudeva a 15,17

attendo asta 15,17

poi dopo 15,30 asta

io inizio accumulo su channel 15

spero di non aver piu bisogno del WD 40 robo
 
indici flat

el en volumi alti

asta come prevedibile sotto 15

+2+%

considera ottimo,la giornata

buon inverno,robo
 
ciao X,robo

mia nonna materna,nata in un paesina ,MONTE SAN BIAGIO.....ciao robo

vediamo se bussiamo di nuovo alla porta 15,anzi....vediamo se questa settimana,cambiamo channel.......quel 14 ormai abbiamo visto tutte le repliche....invece su channel 15 ci sono nuove serie........LIPOLASER,PIMPLEMAGO,TATTOGHOST...robo
 
stiamo a veder,se accumulation in atto,channel 15,parti bassi......robo
 
14,95 come si dice?preso un cip,pacchettino? robo ciop
 
io aspetto la trimestrale. Se nel mentre mi fanno il favore di trattenerla sotto 15, meglio.
:D
 
io aspetto la trimestrale. Se nel mentre mi fanno il favore di trattenerla sotto 15, meglio.
:D
tranquillo hawk....il robo-buy..non fa mai salire il titolo....per cui...domani faremo come oggi....robo
 
E vai di short :rock:
:asd: Attento.... che ti bruci i peletti e prendi freddo alle ciapet... :rotfl:

Ciao Robo :D,
con tutti questi investimenti , acquisti nella marcatura Laser , che con Medicale, Restauro e taglio sono campi in forte crescita.
Poi c'è la possibile chiusura anno con un positivo rispetto anno precedente, con un % a doppia cifra.... :sperem:

ma quando si comincia a parlare del Dividendo.... ultimo era 0.2€, ma me lo aspetto più succoso.... :D:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro