El.En - Dalla Cina con furore...e dalla Cina ripartira' il raggio laser!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noooo vuoi dire che e' finiita la pacchia elenina che dura da anni...:'(
Ma ci crediamo a sti qua? :no:
 
Ma si mandatela a 10...la solita gnagna, al secondo trimestre...i risultati saranno superiori...e ritorniamo a 16, minimo
 
il CDA ha espresso i risultati del 2022, ma il primo trimestre 2023, si sa già quando verrà comunicato ?

...trovato. Il 15 maggio. Tra 2 mesi.
 
Pazzesco ... dati troppo deludenti ... un massacro ...
 
Pazzesco ... dati troppo deludenti ... un massacro ...
deludenti perché scende o scende perché deludenti?
Io non li vedevo così malaccio.
l Anno precedente aveva fatto un notevole exploit e già mantenere quei livelli era segno che non era un evento occasionale e invece han fatto un 6% in più. Bah !
De gustibus
 
Peggio di una banca

1679301912725.png
 
un quasi -10% non me lo sarei aspettato. Onestamente credo chiuderà molto meglio di come è partita ma ha comunque perso molto negli ultimi giorni
 
In area 11,8 ho raddoppiato la mia posizione sul titolo

A questi valori ha un EV / Ebitda 2022 intorno a ( 940 - 88 ) / 95 = 9 volte e un P/E cap/utile netto di 940 / 55 = 17 volte

I due rapporti risultano decisamente bassi a livello storico per la societa e assumendo anche una non crescita di Ebitda (come indicato da EL.EN) e utile netto 2023 rispetto al 2022 li reputo interessanti come base di ripartenza

Saluti
 
rientrato anch'io...e tra 12 e 11 spalmo il budget a piu' riprese,forse bisogna attendere powell mercoledi perche' si stabilizzi il quadro economico con rassicurazione su tassi futuri e solidita' bancarie
 
ok diciamo che le dichiarazioni di dicembre mi avevano lasciato pensare a dati leggermente migliori... però gli ultimi 3 giorni mi sembrano di follia...
stiamo parlando comunque di una società che è cresciuta del 18% circa anno su anno... per me i valori si dovrebbero aggirare su 20X - 22X gli utili quindi sui 13.8-15.2 circa...
 
Ultima modifica:
Quel che più spaventano sono i volumi ... oltretutto in una giornata dove quasi tutta la borsa è salita in maniera vigorosa

Quando era salita i volumi erano un decimo rispetto a questi 3 giorni di crollo
Qualcuno di grosso sta riducendo per me....si saprà tra poco
 
curioso.
vedo che sul sito di el.en ci sono due avvisi di deposito della presentazione della società.
Uno datato 16 marzo e un altro più recente datato 20 marzo (oggi) alle 17.30.
Una correzione ai contenuti ?

Chiarito l'arcano. Quella del 16 era la relazione dei risultati finanziari.
Quella del 20 (oggi) è la relazione per la conferenza EuroNext del 22 e 23 marzo.
Le hanno chiamate uguali.
Non so se hanno i medesimi contenuti.
 
Ultima modifica:
Tutta Speculazione,
Qualcuno di grosso sta riducendo per me....si saprà tra poco
:D

Gli unici che vendono sono quelli che si sono spaventati..... :D
Io su El.En. non vedo la necessità di tutto questo....
unico lato positivo... è che si possono fare pack con i saldi ....
con un buon -20% rispetto a settimana scorsa,
e un buon -23% rispetto due settimane fa.....

Ora anche ultima banca con problemi (Credit suisse) è stata ceduta a UBS per 3 noccioline...
con un mini bail-in (AT1 azzerati= investitori scuoiati) .....
un chiaro messaggio agli investitori speculatori ......, attenti a quel che fate perchè se volete il sangue.... sarà il vostro....

e infatti sembra tornato il sereno..... i titoli crollati stan risalendo .... :D
 
Tutta Speculazione,

:D

Gli unici che vendono sono quelli che si sono spaventati..... :D
Io su El.En. non vedo la necessità di tutto questo....
unico lato positivo... è che si possono fare pack con i saldi ....
con un buon -20% rispetto a settimana scorsa,
e un buon -23% rispetto due settimane fa.....

Ora anche ultima banca con problemi (Credit suisse) è stata ceduta a UBS per 3 noccioline...
con un mini bail-in (AT1 azzerati= investitori scuoiati) .....
un chiaro messaggio agli investitori speculatori ......, attenti a quel che fate perchè se volete il sangue.... sarà il vostro....

e infatti sembra tornato il sereno..... i titoli crollati stan risalendo .... :D
......non EL.EN evidentemente
 
L'impressione è che siano andati a prendere gli stop di chi era entrato ieri. Troppo forte il ribasso, troppe new entry. Movimento quasi classico direi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro