El.En - Dalla Cina con furore...e dalla Cina ripartira' il raggio laser!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il perchè ovviamente lo sanno loro ... se prendiamo altri titoli che hanno iniziato a shortare nel 2022 la situazione si fa nera ... come esempio prendiamo Unieuro che hanno iniziato a shortare a 20 ed ora sta a 10 euro :angry:
Però non credo che un'azienda come El-en possa finire dentro al calderone. Ci sono aziende più note e messe peggio su cui fare soldi shortando.
 
un saluto.....brutto periodo per nostra elena in borsa......ma.....pur sbagliando......2026......vedremo......rome wasn't built in a day


quelli quota trading.....in my ass con pmc vicino ai 16 ma...se penso di 2026 resto tranquillo ma sinceramente....quota trading era solo per fare un po di gain per tirare su il morale....ciao robo
 
bella fregata oggi..... sono tornato al punto di partenza :wall:
 
buondi,robo

dopo il cda e bilancio 2022 ,titolo debole,solo trading finora.....che vuole dire su e giu ecc=lateralita'

chiaro....si dice questo...dopo guardando andamento delle ultime settimane,ma almeno ormai questo fatto è chiaro

a questo punto.......attendendo negli states......come .i mercato faranno quando esce sulla carte..la parola RECESSIONE......che è soft o hard,importa un po......ma ancora esce solo la parola dalle bocche........vediamo in maggio.....se i mercato andranno giu......anticipando sto RECESSSIONE nel seconda semestre 2023....

torniamo ai 11,63 doppio min 2023? forse

io con Q trading a quasi 16 ,saro costretto,rischiando ,di mediare mezza.....e se per disgrazie....va a 10,altra mezza......

credo sempre nel futuro di questa AZIENDA.........che lavora bene,,,,,,,basta guardare il suo track record........

ipoteticamente...mi piace pensare......come abbiamo detto e letto...anno 2023 anno di riposo dopo un 2022 massimo storico....


cosi il titolo rimane basso in area 11(10 al peggiore)

allora per q trading...messo male io.....a questo punto....come trader.....che non sono...faccio schiffo.......ma in 2026 come investitore......faccio molto bene....questione di tempo.....

un saluto a thunder altri fedeli(messi male) ed infedeli(con loro ragione)

robo
 
11.7 equivale a 16.97x gli utili... ci sono aziende che quotano a multipli ben superiori...
 
Oggi prese un po, peccato per l'asta di chiusura, ha comunque reagito bene dai minimi.

Gap da chiudere a 12,8 con un rimbalzo a breve che ci sta. :D

:sperem:
 
Resto in attesa.....
Se andasse a 11.00 o meno, ottimo per
Limare il mio PMC..... :D
Dai "Gattaccio crozza" dacci due colpi,
Ho un gruzzoletto e vorrei caricare da 11.00.
Oh, se scappa sotto no problem. :D

Io semper Fidelis. OK!
E che l'occasione fa l'uomo goloso...:P
 
Il Cda di El.En. Spa approva il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2023 Prosegue nel primo trimestre la crescita del Gruppo Confermata la Guidance 2023  Fatturato consolidato:161,4 milioni di euro rispetto a 144,4 milioni di euro del 1Q, 2022 (+12%)  EBITDA: 21,0 milioni di euro vs. 20,0 milioni di euro del 2022, (+4,3%)  EBIT: 17,0 milioni di euro rispetto ai 17,1 milioni di euro dello stesso periodo 2022, (-0,3%); EBIT Margin 10,6% vs. 11,8%  Posizione Finanziaria Netta: cash positive per 56,7 milioni di euro rispetto agli 88,5 milioni del 31 dicembre 2022
 
I dati sono stati totalmente ignorati da mr. market, pare non gli frega una cippa :rolleyes:
forse forse si è già posizionato in anticipo scontando tutto, ritenendo corretta la quotazione attuale.

;)
 
I dati sono stati totalmente ignorati da mr. market, pare non gli frega una cippa :rolleyes:
forse forse si è già posizionato in anticipo scontando tutto, ritenendo corretta la quotazione attuale.

;)
Forse è perchè c'è una posizione PNC aperta da quei simpaticoni di JPMorgan? .....
Giovedi 9/3/2023 valeva 16.09, giovedi 23/3/2023 11.69, in 15gg -27%, :angry:
quotazione oggi 11.44 , siamo ad un -28.8% complessivo.

E Penso che non la chiuderanno prima del 29/5 (data pagamento Dividendo 0.22)

che non capisco perchè siano ancora li ad operare e non li hanno arrestati.
Creano i Problemi (Vedi Banche USA), e poi si presentano per salvare (ancora vedi Banche USA).
 

I dati sono stati totalmente ignorati da mr. market, pare non gli frega una cippa :rolleyes:
forse forse si è già posizionato in anticipo scontando tutto, ritenendo corretta la quotazione attuale.

;)
Sono i dati migliorativi rispetto alle attese?
Non particolarmente mi sembra.
 
una voce che mi ha incuriosito è la "gestione finanziaria". Positiva nel Q1 dell'anno scorso per 450.milioni circa e negativa per una cifra vicina quest'anno.
Forse per la spiegazione che hanno anticipato ai fornitori e ritardato le riscossioni ai clienti ?
In ogni caso mi pare in linea nera con le previsioni e come scrivono, si capirà.meglio il mercato cinese nei risultati del prossimo trimestre.
 
se vi sembra poco riconfermare la marginalità del 2022...io un chip ce l'ho e ho voglia del secondo, anche guardando il grafico, per me che non sono un esperto, si nota come stia lateralizzando da 2 anni tra 11 e 16, ma nel frattempo l'azienda cresce e conferma sempre i target. questo sarebbe poco?? io credo di no, e dunque essendo sul minimo della lateralizzazione è del tutto lecito attendersi un rimbalzo, congiuntura mondiale permettendo (oviamente).
 
Sono d'accordo, il gap a 12,8 ci si aspetta chiuderlo con l'atteso rimbalzo ante stacco.

:sperem:
 
una chiusura sui massimi di giornata induce a un po' di ottimismo per domani.
 
Entrato.
Mi aspetto un po' di recupero prima del dividendo.
 
Volumi interessanti, ne ho prese altre a 11,41 €.
 
Volumi interessanti, ne ho prese altre a 11,41 €.
Sembrerebbe una fase di accumulo. Prese anch'io altre :sperem:

Immagine.png elena.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro