El.En - Dalla Cina con furore...e dalla Cina ripartira' il raggio laser!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per farla breve ha una impostazione molto simile al settembre del 2018, ottime opportunità se si riesce a prenderle bene, ovviamente sbaglierò il timing come sempre.
 
Con uno Short aperto a pochi giorni dallo stacco, se accumulano potrebbe essere un'uscita in corso....
anche stasera da la posizione corta su El.En. aperta ancora a 0.61% stabile da apertura 24/3/2023.
Dividendo stacca lunedi 29/5 e paga il 31/5, penso che entro venerdi tenderanno a chiudere posizione.
però c'è possibilità che un paio di colpi proveranno a darli per farla scendere. :D
:D oggi è ultimo giorno per "JPmort...i sua" per ricoprirsi.....
come quacuno ha riportato .... è solo lo 0.61% delle Azioni, pari a 487.495 pezzi....
terrò monitorato volumi giornata .... per capire quando se ne vanno..... :D
 
preso qualcosa

anche se mi preoccupa la Cina
 
Ultima modifica:
Niente.... Mi sono:tapiro:.
Forse è un gruzzoletto di azioni loro,
E quindi non gli interessa question dividendo in short.
A sto punto o escono a breve o usciranno poco prima della semestrale.
 
A 5 anni siamo ancora a +45% che non è poco. Non vorrei incrementare, mi verrebbe la tentazione sotto certe cifre. Intanto aspetto il dividendo che mi sembra meglio dello scorso anno. E' un titolo che cassetto quindi va sempre tutto bene :)
 
Contento di essere uscito a 11,50 €.
Adesso sono completamente liquido.
 
Minkia che bella mazzolata.

Da una parte però confermata guidance 2023 con margini quasi uguali al 2022, dall'altra fanno presente le difficoltà.

Del domani non vi è certezza ma quí che dobbiamo fare? Sì prospetta altra discesa? Meglio vendere e aspettarla più in basso?
 
Chi ha fiducia nell'esito positivo del voto sul debito americano può comprare ora per un rimbalzo (10, 20 ca.), chi non ce l'ha può aspettare tranquillamente tempi migliori per tradare. Oggi il voto alla camera.
Se la battaglia sul debito USA s'incarognisse ne risulterebbero forti oscillazioni per l'azionario, da cui la pur buona El.En. potrebbe non salvarsi, anche se i più colpiti sarebbero i bancari.
Siccome io non gioco al casinò, per ora sto fuori.
 
Il prezzo è interessantissimo porca putt...
 
Se anche i tecnologici, che sono stati catartici finora, vanno già, la veggo buia.
Il FTSE MIB punta chiaramente in basso.
 
Ho sentito Geraci su Youtube, con Forchielli e Scacciavillani nel loro canale Ingloriousglobastards, ha detto che se l'Italia si dovesse ritirare dalla Via della seta, probabilmente scatterebbero ritorsioni verso le aziende italiane.

Bella rogna sti cinesi.
 
Ultima modifica:
Se anche i tecnologici, che sono stati catartici finora, vanno già, la veggo buia.
Il FTSE MIB punta chiaramente in basso.
Ho sentito Geraci su Youtube, con Forchielli e Scacciavillani nel loro canale Ingloriousglobastards, ha detto che se l'Italia si dovesse ritirare dalla Via della seta, probabilmente scatterebbero ritorsioni verso le aziende italiane.

Bella rogna sti cinesi.

Ma quanti se.... :D

E se gli shortaroli resituiscono i titoli in prestito e ci riportiamo a quotazioni piu' consone? Ha perso oltre il 40% dai massimi, se non
adesso quando entrare?
 
Sembra fermata l'emorragia.
10,20 € ha l'aria di essere un bel bottom.
 
Ho sentito Geraci su Youtube, con Forchielli e Scacciavillani nel loro canale Ingloriousglobastards, ha detto che se l'Italia si dovesse ritirare dalla Via della seta, probabilmente scatterebbero ritorsioni verso le aziende italiane.

Bella rogna sti cinesi.
non mi pare logico da parte cinese.
Capirei rifarsela su ditte estere che vendono in Cina, ma qui si parla di ditte stanziate in Cina , anche se possedute da società estere.
 
Domani sulla debolezza ne prendo altre.
 
PNC invariate :angry:

Volumi ancora sotto la media. Calma e gesso 🥵
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro