El.En - Dalla Cina con furore...e dalla Cina ripartira' il raggio laser!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è impazzita.....non smette si salire ancora......ma quanto fiata ha?? mio pmc 15,54...dentro quel ptf ci sono i miei buy a 17,60

non ho ancora fatto dei add sopra 15.....se continuiamo cosi lunedi per forza

cro dai almeno di qualcosa...robo

thunder.....devo trovarmi una dentista per 2026
Pensa .... io ho alcuni Cippini nel PTF ..... che cinguettano a 17.68 e 17.69 ...... :5eek:
Spero di ricoprirli.... perchè è un pò che prendono freddo con la coperta corta ..... :D
Corri Elenina....... :D
 
Pensa .... io ho alcuni Cippini nel PTF ..... che cinguettano a 17.68 e 17.69 ...... :5eek:
Spero di ricoprirli.... perchè è un pò che prendono freddo con la coperta corta ..... :D
Corri Elenina....... :D
si ci siamo scambiati in quel periodo.....ma se fa come credo....come ho schematizzato

prox settimana accumulation 15+ poi rivedremo 16 e 17 per poi....robo
 
Comunque c'è qualcuno che alle 14.53.21 chi è venuta un pò di fame..... :D
e si è preso un trancio di "ElEnina" di 24585 pz a 14.94€...... :D
perchè non c'è solo da pensare che qualcuno ha venduto, ma che qualcuno ha comprato pesante..... :D
Avrà avuto qualche info????? ...... :ubriachi:
 
Comunque c'è qualcuno che alle 14.53.21 chi è venuta un pò di fame..... :D
e si è preso un trancio di "ElEnina" di 24585 pz a 14.94€...... :D
perchè non c'è solo da pensare che qualcuno ha venduto, ma che qualcuno ha comprato pesante..... :D
Avrà avuto qualche info????? ...... :ubriachi:
asta al max intraday 15,49

cioè invece di incassare il gain....hanno ancora comprato....mi sa 16 lo vedremo gia lunedi.....ma preferisco invece di stare un po nel canale...per accumulation....ciao thunder altri e anche gli infedeli...robo
 
chiusura sui massimi di giornata. Non male.
 
io a 14 ADD... come dice il buon ROBO!
anche se non facciamo quel add a 14......goderemo il 16 prossima settimana.....la schema....strada è gia segnata.... ti dico perche.......MERCOLEDI..IL FED. con .DISINFLATION..= mercati,soprattutto nasdaq...volato

oggi JOBS REPORT...ottimo per economia USA....ma NON BUONO PER IL FED...infatti..nasdaq -2%

ma i mercati devono capire.......disinflazione ed ottimo JOBS=futuro meglio del prevvisto.......

infatti hanno digerito e ora nasdaq -0,13% , dow positivo, S&P -0,13%

questo mi convince....febbraio sara un buon mese per i mercati.....il FED sentiremo di nuovo in marzo

EL EN CDA 15 marzo....PER cui 15 rotto con ottimi volumi(avrei preferiti 200+k come in NOV 2022)

asta al max....vuole dire..non hanno incassato il rialzo di oggi...anzi..hanno chiuso al max in rialzo

ora lunedi...vediamo se in open,al ribasso.....forse si...o subito dopo,e cosi...possono accumulare

visto come THUNDER contratti corposi..per cui possono farlo scendere con meno..per poi ricompare piu basso

io saro' a 15 15,25 se ci va....se non ci va...vuole dire con pmc 15,52 saro pari


MARTEN VERDE VICENZA venite a contribuire al rialzo da 15 a 18 nel mese di febbraio

THE MORE THE MERRIER......ORA torno al mio ricovero.....buon weekend robo

ciao POLL
 
anche se non facciamo quel add a 14......goderemo il 16 prossima settimana.....la schema....strada è gia segnata.... ti dico perche.......MERCOLEDI..IL FED. con .DISINFLATION..= mercati,soprattutto nasdaq...volato

oggi JOBS REPORT...ottimo per economia USA....ma NON BUONO PER IL FED...infatti..nasdaq -2%

ma i mercati devono capire.......disinflazione ed ottimo JOBS=futuro meglio del prevvisto.......

infatti hanno digerito e ora nasdaq -0,13% , dow positivo, S&P -0,13%

questo mi convince....febbraio sara un buon mese per i mercati.....il FED sentiremo di nuovo in marzo

EL EN CDA 15 marzo....PER cui 15 rotto con ottimi volumi(avrei preferiti 200+k come in NOV 2022)

asta al max....vuole dire..non hanno incassato il rialzo di oggi...anzi..hanno chiuso al max in rialzo

ora lunedi...vediamo se in open,al ribasso.....forse si...o subito dopo,e cosi...possono accumulare

visto come THUNDER contratti corposi..per cui possono farlo scendere con meno..per poi ricompare piu basso

io saro' a 15 15,25 se ci va....se non ci va...vuole dire con pmc 15,52 saro pari


MARTEN VERDE VICENZA venite a contribuire al rialzo da 15 a 18 nel mese di febbraio

THE MORE THE MERRIER......ORA torno al mio ricovero.....buon weekend robo

ciao POLL
Purtroppo siamo sempre troppo legati agli USA e gli USA non hanno ancora deciso cosa fare, non sono affatto sicuro che si vada verso verdi praterie. Mi tenta vendere e prendere il gain ma alla fine stiamo dentro e vediamo cosa succede. Spero un domani possano alzare il dividendo, sarebbe cosa buona e giusta :)
 
Purtroppo siamo sempre troppo legati agli USA e gli USA non hanno ancora deciso cosa fare, non sono affatto sicuro che si vada verso verdi praterie. Mi tenta vendere e prendere il gain ma alla fine stiamo dentro e vediamo cosa succede. Spero un domani possano alzare il dividendo, sarebbe cosa buona e giusta :)
credo in un eventuale storno dei mercati....forse in marzo proprio....ma come penso sopra..febbraio potrebbe essere un ottimo mese ancora per i mercati

per cui seguiamo il titolo.......suo andamento.......io in quel ptf con pmc..15,52 probabile vendo se arriviamo in alto e vediamo i mercati barcollante....ma in marzo...non prima........nei altri ptf.....probabile...tengo duro,avendo pmc piu basso


infatti...spesso il pmc....ci condiziona....nello vendere o no.......per cui...qui ognuno come si dice...fa come crede......ma credo almeno in questo mese appena iniziato...andremmo bene e siamo 6 settimane lontane dal CDA..

ALLORA PERCHE QUESTO RIALZO OGGI???

vedremo...troppo presto per il bilancio,credo...ma....loro dvd sono tirchi...ma ci hanno fatto 2 raggruppamenti e vi dico molto meglio di un dvd lauto......vediamo se esce un news bello..che hanno comprato qualcosa o fatto un merger con qualcuno.......robo ciao long
 
credo in un eventuale storno dei mercati....forse in marzo proprio....ma come penso sopra..febbraio potrebbe essere un ottimo mese ancora per i mercati

per cui seguiamo il titolo.......suo andamento.......io in quel ptf con pmc..15,52 probabile vendo se arriviamo in alto e vediamo i mercati barcollante....ma in marzo...non prima........nei altri ptf.....probabile...tengo duro,avendo pmc piu basso


infatti...spesso il pmc....ci condiziona....nello vendere o no.......per cui...qui ognuno come si dice...fa come crede......ma credo almeno in questo mese appena iniziato...andremmo bene e siamo 6 settimane lontane dal CDA..

ALLORA PERCHE QUESTO RIALZO OGGI???

vedremo...troppo presto per il bilancio,credo...ma....loro dvd sono tirchi...ma ci hanno fatto 2 raggruppamenti e vi dico molto meglio di un dvd lauto......vediamo se esce un news bello..che hanno comprato qualcosa o fatto un merger con qualcuno.......robo ciao long
Sì dai, oggi credo si sia andati a traino della giornata di ieri, vediamo Lunedì ;) Buon week-end!
 
è impazzita.....non smette si salire ancora......ma quanto fiata ha?? mio pmc 15,54...dentro quel ptf ci sono i miei buy a 17,60

cro dai almeno di qualcosa...robo

thunder.....devo trovarmi una dentista per 2026
Eccomi Robo, sorry ... oggi impegnato su piste sci in Campo Felice

Bene, ho visto green su elenina, finalmente si sorride un po’
 
buongiorno,robo

scritto questo venerdi..per coerenza...copia/incolla:

asta al max....vuole dire..non hanno incassato il rialzo di oggi...anzi..hanno chiuso al max in rialzo

ora lunedi...vediamo se in open,al ribasso.....forse si...o subito dopo,e cosi...possono accumulare


allora...abbiamo visto un WALLY volatile iniziato molto rosso....tornato verde...poi nel ultima ore....tornato rosso

asia red tranne TOKYO

sentito analisti USA....,...come una partita di calcio...cè chi dice...vince....chi dice perde...per cui..io credo....ogni titolo avra sua storia.....

economia USA ,gia ora sta sorprendendo........oltre aspettativi dei analisti di qualche mese fa.......per cui credo chi è fuori...è un po negativa....chi è dentro un po positivo,parlo in generale in USA




tornando a noi......vediamo se lo portano sotto 15 stamattina......io attendo prima di add.....prudenza ordine del giorno dice = pazienza

quello che aspetto e voglio vedere....un giro tipo 15....poi andare verso max di venerdi,cioè,che non sta sotto 15,perderlo sarebbe non buono
se lo vedo cosi....proviamo un add attorno ai 15......buona giornata.....il 16,non cambio idea......azienda venerdi ha fatto un rialzo,insolito,senza NEWS........purtroppo il CDA è lontano

forse un M&A o acquisione in arrivo? ciao scrivete vi leggero',grazie,robo
 
Vediamo se nel medio periodo riusciamo ad andare all' attacco del massimo storico attorno a 17,60 dell' Ottobre 2021 :sperem:

Speriamo che oggi nella sede di Calenzano (FI) non si registri un calo di produttivita' dovuto al risultato di ieri, ovvero Fiorentina - Bologna 1-2 (come all'andata) :yeah:
 
Vediamo se nel medio periodo riusciamo ad andare all' attacco del massimo storico attorno a 17,60 dell' Ottobre 2021 :sperem:

Speriamo che oggi nella sede di Calenzano (FI) non si registri un calo di produttivita' dovuto al risultato di ieri, ovvero Fiorentina - Bologna 1-2 (come all'andata) :yeah:
BFC sorprendente.......quel pari in casa contro crema....unico neo.......ma NEXT ONE con Monza qui a Bologna sara tosta

ELENA......pure sorprendente......15,41 min.....ora superato mio pmc,ora 15,69

a questo punto..TUTTO CHIARO......vedremo 16 poi 17 poi quel 17,60 di b&t...come hai calcolato? ciao robo
 
ultima ora...trading stretto in canale 15,60----15,70.......robo reading the book
 
si sta difendendo bene dopo un venerdi di fuochi , aver solo un min 15,37 fatto poco fa....non è niente......siamo di nuovo a 15,50 robo

ottimi volumi

giornata rosso per indici e questo verde buon segnale,robo
 
Ultima modifica:
asta al max intraday 15,72 con buoni volumi...a questo punto...16 in arrivo buona giornata per ELENA..dispettosa...robo
 
un saluto.....vado in silenzio stampa qua.....ormai...la strada gia segnalata......

vi avverto...e chiedo conferma dai storici.......mi ricordo un rialzone molto prima dei dati.....poi poco prima dei dati....una discesa che faceva pensare dati non buoni...poi...a dati usciti= ottimi...titolo ripresa a salire.....per cui...lo stanno facendo ancora cosi?? magari se qualcuno si ricorda...scrivete pure.....ciao in bocca lupo....torno a scrivere solo sopra 16..per pompare un po....poi SS..e torna a 17...per pompare per max storico scritto da B&T...17,60

ciao ci vediamo a 16+,robo

in attesa dei infedeli...saluto voi altri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro