El.En - Dalla Cina con furore...e dalla Cina ripartira' il raggio laser!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E voi ne parlate pure....lasciate perdere certi soggetti incommentabili :o
 
Non ho ancora capito se robot è veramente sfigato come pochi oppure è un bascher pagato. Se fosse solo sfigato, a quest'ora dovrebbe già aver perso tutti i soldi.
finché non si vende, non si concretizza le perdite.
Io porto pazienza e aspetto.
Tra due mesi ci sarà la prima trimestrale del nuovo anno.
 
si, davvero interessante. Mi era sfuggita la questione della forte crescita in Italia che aveva compensato quella cinese.
Ottimo. Io aspetto la prossima trimestrale.
 
La borsa da per assodati i risultati passati e invece guarda con più interessi il futuro anche prossimo ... nella intervista del giorno prima ha detto cose non proprio rassicuranti per il 2023.

--- Trascrizione generata automaticamente --- dopo un 2022 eccezionale in cui la nostra società ha battuto tutti i record il 2023 è iniziato molto bene chiaramente Noi stiamo un po' soffrendo della incertezza che che tutte queste difficoltà sui mercati finanziari che i tassi di interesse l'inflazione stanno portando anche sui nostri mercati che sono quelli delle applicazioni medicali dei laser dell'applicazione industriale laser per cui nonostante la strategia di innovazione spintissima che noi continuiamo a portare per spingere l'esportazione dei nostri prodotti in tutto il mondo ed aumentare i volumi di produzione e di vendita vediamo in questo momento un andamento un pochino più riflessivo dei mercati ci fa sperare in un anno sempre solidissimo ma non eccezionale come quello che avevamo abbiamo registrato nel 2022 un andamento comunque positivo in cui noi continueremo a investire Scriveremo a sviluppare nuovi prodotti per i nostri mercati che sono estremamente estremamente attraenti contando una volta che queste tempeste che in questo momento stanno spaventando in parte i mercati ...

 
un anno solidissimo non ammette questa quotazione:

lui , personaggio concreto e competente, ce ne fossero.....
 
La borsa da per assodati i risultati passati e invece guarda con più interessi il futuro anche prossimo ... nella intervista del giorno prima ha detto cose non proprio rassicuranti per il 2023.

--- Trascrizione generata automaticamente --- dopo un 2022 eccezionale in cui la nostra società ha battuto tutti i record il 2023 è iniziato molto bene chiaramente Noi stiamo un po' soffrendo della incertezza che che tutte queste difficoltà sui mercati finanziari che i tassi di interesse l'inflazione stanno portando anche sui nostri mercati che sono quelli delle applicazioni medicali dei laser dell'applicazione industriale laser per cui nonostante la strategia di innovazione spintissima che noi continuiamo a portare per spingere l'esportazione dei nostri prodotti in tutto il mondo ed aumentare i volumi di produzione e di vendita vediamo in questo momento un andamento un pochino più riflessivo dei mercati ci fa sperare in un anno sempre solidissimo ma non eccezionale come quello che avevamo abbiamo registrato nel 2022 un andamento comunque positivo in cui noi continueremo a investire Scriveremo a sviluppare nuovi prodotti per i nostri mercati che sono estremamente estremamente attraenti contando una volta che queste tempeste che in questo momento stanno spaventando in parte i mercati ...

non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che nella intervista abbia alla fine confermato i target del 2022.
Appena ho tempo me la riascolto.
Poi occorre capire cosa.si intende per "anno eccezionale come il 2022".
L' eccezionalità del 2022 era dettata dal 100% di incremento sull anno precedente. Una cosa di per sé eccezionale nel senso etimologico della parola. L ' aspetto di "eccezionalità" non ci sarà senz'altro nel 2023.
 
Non ho ancora capito se robot è veramente sfigato come pochi oppure è un bascher pagato. Se fosse solo sfigato, a quest'ora dovrebbe già aver perso tutti i soldi.
Dipende anche da quanto tempo uno è dentro..... :D
Penso che i mordi e fuggi che leggo in questo periodo, non sanno ..... :D
Se titolo non avesse splittato 2 volte, ora varrebbe 188€.
Nel 2016 1 azione valeva 40€, oggi sarebbero 16 azioni a 2.5€. :D
Su questa considerazione, 2016 e 2021 split.
Ogni split, 1 azione la dividono in 4, è il contrario del raggruppamento. :D
Quindi non so chi sta sbagliando su el.en.ina.
Io ci sono dentro dal 2016.... Con crollo COVID, io ho mediato, tempo di saldi per chi è long.
Ho il problema di alzare PMC, ultimamente stavo mediando... :D
 
Sembra stia per partire da un momento all'altro e poi qualcuno ti scarica 30.000 pezzi al meglio. Evidentemente chi sta uscendo, non ha ancora finito......mio parere ovviamente
 
non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che nella intervista abbia alla fine confermato i target del 2022.
Appena ho tempo me la riascolto.
Poi occorre capire cosa.si intende per "anno eccezionale come il 2022".
L' eccezionalità del 2022 era dettata dal 100% di incremento sull anno precedente. Una cosa di per sé eccezionale nel senso etimologico della parola. L ' aspetto di "eccezionalità" non ci sarà senz'altro nel 2023.

per anno eccezionale come il 2022 +18%, sul 2021 +100% sul 2020, come gli altri, sono anni dove si fa record su record per fatturato, ebitda e utile...
questa è un'azienda che cresce da 40 anni... fa utili... cassa positiva... e dall'intervista si evince che il 2022 è stato un anno anche complicato per la chiusura della Cina che porta il 15% del fatturato... quindi sono positivo sul titolo, perché se anche i ricavi dovessero rallentare da Europa, Americhe e resto del mondo, si evince che gli investimenti fatti in Cina porteranno i loro frutti..

comunque si vedrà dalle prossime trimestrali... ora è presto per fare previsioni...
 
per anno eccezionale come il 2022 +18%, sul 2021 +100% sul 2020, come gli altri, sono anni dove si fa record su record per fatturato, ebitda e utile...
questa è un'azienda che cresce da 40 anni... fa utili... cassa positiva... e dall'intervista si evince che il 2022 è stato un anno anche complicato per la chiusura della Cina che porta il 15% del fatturato... quindi sono positivo sul titolo, perché se anche i ricavi dovessero rallentare da Europa, Americhe e resto del mondo, si evince che gli investimenti fatti in Cina porteranno i loro frutti..

comunque si vedrà dalle prossime trimestrali... ora è presto per fare previsioni...
Era solo per dire "a chi giudica utenti"
Che chi è long su questo titolo, attualmente da 2016 a oggi, ha portato un +380% su investimento. Oppure investito*4.8.
Quindi sai, io e il robo ci teniamo che arrivi un nuovo split nei prossimi anni, perché poi.....:ubriachi:
 
Ultima modifica:
Prezzo interessante. Se il dividendo era un po' più alto entravo. Messa in watchlist.
 
Position HolderShare IssuerNet Short Position (%)Position Date
JPMorgan Asset Management (UK) LimitedEL.EN. SPA
0,61​
24/03/2023​
 
Position HolderShare IssuerNet Short Position (%)Position Date
JPMorgan Asset Management (UK) LimitedEL.EN. SPA
0,61​
24/03/2023​
E vero, l'ho vista anch'io stamattina.
Ora capisco quegli improvvisi blocchi in vendita, stavano aprendo short, quindi vendere a mercato blocchi di azioni che non esistono..... :D
Però chi è sul titolo non è molto interessato ad altre discese,
A parte alcuni utenti che seminano scenari catastrofici, facendo bannare utenti che non sono d'accordo.
A svalutare si è bravi con operazioni short,
Però se mercato non segue, faranno bene a ricoprirsi. :D
 
Ma perchè la shortano? Chiedo da ignorante, eh... mi sembra un'ottima azienda a livello di fondamentali e contenuti propositivi... but what do I know?
 
Ma perchè la shortano? Chiedo da ignorante, eh... mi sembra un'ottima azienda a livello di fondamentali e contenuti propositivi... but what do I know?
Il perchè ovviamente lo sanno loro ... se prendiamo altri titoli che hanno iniziato a shortare nel 2022 la situazione si fa nera ... come esempio prendiamo Unieuro che hanno iniziato a shortare a 20 ed ora sta a 10 euro :angry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro