El.En.: il laser italiano

TOP NEWS ITALIA: El.En -15% teorico, guidance a rischio

MILANO (MF-NW)--Conti sotto le attese e guidance a rischio affossano El.En, che dopo essere scesa a 9,69 euro (-16,97%) sospesa con un -15% teorico. La societ attiva nei laser medicali e industriali. PRIMO TRIMESTRE IN CALO, GUIDANCE A RISCHIO El.En ha chiuso il primo trimestre con un fatturato consolidato di 149,5 milioni di euro, rispetto a 161,4 milioni del primo trimestre 2023. L''Ebitda si attesta a 19,2 milioni (-8,2% a/a), il risultato prima delle imposte pari a 14,4 milioni (-13,3%). Le condizioni generali dei mercati e dell''economia non sono migliorate, ha spiegato la societ , aggiungendo che continuano a permanere incertezze derivanti dai conflitti bellici e dai tassi di interesse che tardano a diminuire. Di conseguenza la guidance indicata per l''esercizio 2024 in termini di miglioramento di fatturato ed Ebit rispetto al 2023 risulta pi difficile da raggiungere e viene confermata come obiettivo massimo, da monitorare e verificare in base all''andamento dei trimestri successivi. CONTI SOTTO LE ATTESE DI BANCA AKROS E INTERMONTE I conti del primo trimestre sono stati pi deboli delle attese a livello di ricavi, sottolineano gli analisti di Banca Akros (rating neutral, prezzo obiettivo a 10 euro. "Sebbene la societ avesse gi indicato in sede di risultati annuali una partenza d''anno debole e questo fosse incluso nelle nostre stime, i risultati sono risultati inferiori alle nostre attese", commentano gli analisti di Intermonte (rating outperform, prezzo obiettivo a 13,6 euro).

ha chiuso in recupero... ora bisogna vedere se arrivano downgrade o cosa

Rientrato in 2 tranche, in apertura e a 9.82. I dati hanno smentito in parte l'euforia che si era creata sul titolo dopo i conti del 15 marzo ma a mio avviso la reazione è esagerata e molto manovrata. Vedremo...
Salve,
Concordo, è una reazione sproporzionata per la prima trimestrale e poi per un piccolo rallentamento,
quasi un -20% per un nulla, sembra più una mossa pre-dividendo,
diciamo una shortata flash e conseguente raccolta a prezzi discount,
meglio comprarle sotto al 10, piuttosto che sopra 11 ,mossa tipica da sperculatori :D:D

Salve,
Concordo, è una reazione sproporzionata per la prima trimestrale e poi per un piccolo rallentamento,
quasi un -20% per un nulla, sembra più una mossa pre-dividendo,
diciamo una shortata flash e conseguente raccolta a prezzi discount,
meglio comprarle sotto al 10, piuttosto che sopra 11 ,mossa tipica da sperculatori :D:D
quando è il giorno che conta per lo stacco dividendo? domani a chiusura?

mi sa oggi....vabbe non ci ho fatto caso....di solito sto fuori dai dividendi....sfiga

Oscillazioni da mercato americano (USA).

La cosa ancor più preoccupante che il crollo di oggi è stato accompagnato da volumi monstre ... oltre 1.000.000 di pezzi :(

La cosa ancor più preoccupante che il crollo di oggi è stato accompagnato da volumi monstre ... oltre 1.000.000 di pezzi :(
A vedere il chart con pochi pezzi l'hanno fatta scendere dopo apertura....i volumi sono arrivati nella fase laterale o nel piccolo recupero in chiusura

quando è il giorno che conta per lo stacco dividendo? domani a chiusura?

mi sa oggi....vabbe non ci ho fatto caso....di solito sto fuori dai dividendi....sfiga
Sto valutando anch'io, noto che la maggior parte dopo lo stacco per qualche giorno hanno una discesa

Comprato a 9,70 €.
Su, su.

volatile oggi... giù a 9.68 e ora di nuovo a 10

Indietro