Elaborazione dati book(ticker)

Delfini

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ho telefonato a Investnet (realtic), esprimendo la volonta' di voler elaborare i "dati" del book in relazione al tiker dei prezzi realmente battuti, per creare alcuni indicatori. Purtroppo la loro risposta e' stata che nonostante siano loro pervenute diverse richieste da parte di utenti, al momento non e' ancora disponibile la possibilita' di esportare questi dati, separando ad esempio i bid dagli ash "battuti" sul tiker. Chiedo cortesemente, se qualcuno, conosce un fornitore dati interfacciabile con trade station che consenta l'esportazione di questi dati , o se qualcuno si e' gia' cimentato nella costruzione di indicatori basati sui valori del book? Grazie Ciao.-

comunque tieni conto che i dati del ticker di RT non sono del tutto veritieri, io non mi fiderei

Per delfini

pork , mi sono sbagliato la risposta è sopra nel post dal titolo "book".

Ciao

Grazie acepsut, ho telefonato a Banca Sella, come da Te consigliato, ma purtroppo anche con la piattaforma extreme, non e' possibile importare i dati quantitativi relativi al bid e ask realmente eseguiti e distinti, ma solo le quantita' che compaiono sul book o l'utimo prezzo battuto. A me interessa riuscire ad importare i bid e gli ask realmente eseguiti e relative quantita'. Qualcun'altro puo' aiutarmi? Grazie.

Scritto da Delfini
Grazie acepsut, ho telefonato a Banca Sella, come da Te consigliato, ma purtroppo anche con la piattaforma extreme, non e' possibile importare i dati quantitativi relativi al bid e ask realmente eseguiti e distinti, ma solo le quantita' che compaiono sul book o l'utimo prezzo battuto. A me interessa riuscire ad importare i bid e gli ask realmente eseguiti e relative quantita'. Qualcun'altro puo' aiutarmi? Grazie.

se ti interessa questo cambia piattaforma e risaputo che con realtick non passano tutti i volumi transati
quindi il tiker e' fasullo

anche se tu avessi qeste informazioni sarebbero fuorvianti

e non sto parlando della differenza di poche migliaia

ma di centinaia di migliaia

directa non so' ma tempo fa che mi risultasse l'unica che aveva il book affidabile era EPTA
anche quello di Sella non e' affidabile

verificando con il time & sales il ticker di RT è sballato e molte volte il colore delle transazioni è inverso

il ticker di directa con flashbook è perfetto ma non sò se puoi esportare i dati...
Magari da Directa ci possono rispondere direttamente sul FOL, sarebbe interessante x tirarne fuori qualcosa di utile sulla pressione in acquisto/vendita dei titoli

Grazie a Tutti, ma purtroppo ho telefonato e neanche da Directa e' possibile esportare i dati bid-ask. Il discorso comunque e' veramente molto interessante. Qualcuno ha qualche esperienza diretta in merito, o qualche altro suggerimento? Poi mi prendo io l'impegno, di contattare personalmente la fonte, come ho fatto fino ad ora, e Vi faccio sapere.

Ma. Non capisco.
Vuoi fare l'analisi dei flussi?
Ossia capire se si acquista in denaro od in lettera?
Semplice. Devi avere i dati tick by tick. E poi usare apposite formulette per calcolare upvolume e downvolume e moltiplicarli per il prezzo. Così puoi avere real time i dati sui flussi. Ossia quanto denaro entra ed esce dal titolo. I valori del book non contano nulla perchè bastano gli asterischi per camuffarli. Con gli eseguiti non si bara.
Io faccio analisi dei flussi con sellaextreme/dde/metaserver/tradestation.

Ciao Cristiano, come precisato nel primo e secondo post del thread, voglio costruire un indicatore che mi evidenzi i prezzi realmente eseguiti sul bid o sull'ask, i valori del book intesi come proposte relative ai cinque livelli o anche oltre, non mi interessano, perche' ovviamente, sono solo"proposte"! Comunque ho parlato con sella, e mi hanno detto che si possono esportare solo i valori degli ultimi prezzi "battuti" e relativi volumi, senza pero' distinzione fra quelli eseguiti in bid o in ask. Secondo Te e' cosi', oppure ho parlato con una persona che non era preparata? Al limite Li richiamo. Mi potresti chiarire il discorso relativo alle "apposite formulette per calcolare upvolume e down..." Grazie Ciao.-

per Delfini

Buonasera Delfini,
La informo che con il programma DDE di SellaExtreme è possibile esportare anche i dati relativi al book a 5 livelli suddivisi in denaro e lettera, nel dettaglio: quantità, prezzo e proposte. Per ottenere quanto da Lei richiesto è sufficiente costruire una macro che rileva la variazione del valore. Rimango a disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti in merito e Le porgo i miei più cordiali saluti.

Debora Allegretti
Servizio Customer Care

Indietro