Elenco di Archivi e Fondazioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

salve a tutti, dopo la dipartita del figlio nel 2016, sapete chi autentica le opere di Renato Bertelli?
grazie.
 
salve a tutti, dopo la dipartita del figlio nel 2016, sapete chi autentica le opere di Renato Bertelli?
grazie.

Salve, io vorrei risponderle all'annuncio dove ricerca opere d'arte sul mercatino ma non riesco in nessun modo a contattarla, ne rispondendo a quell'annuncio ne via msg privato.
Se vuole valutare qualche opera ereditata in mio possesso mi scriva a focina78@libero.it
So che non e' il massimo contattarla così e mi scuso con tutti ma non so come fare.
Ho provato in ogni modo, non so se e' il mio profilo o cosa.
In ogni caso, ribadisco le mie scuse e se non lo trovate un comportamento corretto, cancellate pure.
Un saluto.
 
Salve, io vorrei risponderle all'annuncio dove ricerca opere d'arte sul mercatino ma non riesco in nessun modo a contattarla, ne rispondendo a quell'annuncio ne via msg privato.
Se vuole valutare qualche opera ereditata in mio possesso mi scriva a focina78@libero.it
So che non e' il massimo contattarla così e mi scuso con tutti ma non so come fare.
Ho provato in ogni modo, non so se e' il mio profilo o cosa.
In ogni caso, ribadisco le mie scuse e se non lo trovate un comportamento corretto, cancellate pure.
Un saluto.

Grazie a te per l'educazione, mantengo questo tuo post e vedo di mandarlo direttamente all'utente interessato.

Grazie ancora:cincin::cincin:
 
Comunque guardati intorno e stai attenta ai lupi :rolleyes:

Un Lupo che beveva in un ruscello
vidde, dall'antra parte de la riva,
l'immancabbile Agnello.
— Perché nun venghi qui? — je chiese er Lupo —
L'acqua, in quer punto, è torbida e cattiva
e un porço ce fa spesso er semicupo.
Da me, che nun ce bazzica er bestiame,
er ruscelletto è limpido e pulito... —
L'Agnello disse: — Accetterò l'invito
quanno avrò sete e tu nun avrai fame.

Trilussa
 
Salve, io vorrei risponderle all'annuncio dove ricerca opere d'arte sul mercatino ma non riesco in nessun modo a contattarla, ne rispondendo a quell'annuncio ne via msg privato.
Se vuole valutare qualche opera ereditata in mio possesso mi scriva a focina78@libero.it
So che non e' il massimo contattarla così e mi scuso con tutti ma non so come fare.
Ho provato in ogni modo, non so se e' il mio profilo o cosa.
In ogni caso, ribadisco le mie scuse e se non lo trovate un comportamento corretto, cancellate pure.
Un saluto.

le ho scritto una mail.
grazie.

- il lupo - :D
 
Dipinti di Giorgio Morandi

Buongiorno ho ereditato due dipinti del pittore Giorgio Morandi di cui sono andati persi i documenti,c'è qualcuno che mi sappia indicare come fare per farli autenticare?
Ringraziamenti e saluti, Mauro.
 
Qualcuno può aiutarmi per contattare il figlio di Fiorenzo Tomea (Paolo) per un autentica del padre
 
vi informo che sono venuto a sapere la costituzione del nuovo Archivio Karl Plattner ... registrazione gratuita opere ... presso la Galleria Casciaro
 
speriamo in Claudio Strinati.
 
E se il problema fosse un altro?

Buongiorno a tutti.
Vorrei esprimere una considerazione circa l'esigenza, sempre più sentita, di avere maggiore facilità nel reperire informazioni su archivi e fondazioni di artisti che hanno segnato l'arte moderna e contemporanea.
Io credo che un lavoro, oggi, debba essere fatto a monte e non solo a valle. E' assolutamente necessario, ovviamente, che vengano messe in campo tutte le risorse possibili per far si che gli archivi esistano mediaticamente e non solo sulla carta. Assistiamo spesso a situazioni che hanno dell'inverosimile; e parlo per esperienza diretta. Non è tollerabile, per dirne una, che un archivio glissi e/o abbia latenze nella risposta inconciliabili con gli scopi che hanno reso utile la costituzione dell'archivio stesso.
Ma voglio lanciare una provocazione: e se i maestri dell'arte contemporanea, intendo quelli che vantano una organizzazione degna del mercato odierno, si dotassero di strumenti informativi al passo con i tempi? So, per certo, che molti pittori contemporanei delegano a operatori professionali la gestione del proprio sito web (profilo biografico, pubblicazioni, eventi, galleria opere etc). Ebbene, ma non sarebbe opportuno, parlo di chi può, che ci si prendesse l'abitudine di veicolare su detti portali le immagini delle opere raggruppate per anni, cicli di lavoro e quant'altro? Perchè, a fronte di molti artisti che hanno nota e classificazione di ogni opera nel dettaglio, solo pochissimi rendono disponibili tali preziose informazioni?
Un lavoro eccellente è stato fatto, ad esempio, dal maestro Claudio Verna; ancora oggi uno dei pochi pittori di cui possiamo trovare il 100% della produzione significativa organizzata per periodi sul suo sito web. A disposizione, quindi, di tutti. Io credo che questo sarebbe un passo importante che in molti potrebbero e dovrebbero compiere, nell'interesse di tutti!
Grazie a voi per avermi letto.
Buona serata
 
Un lavoro eccellente è stato fatto, ad esempio, dal maestro Claudio Verna; ancora oggi uno dei pochi pittori di cui possiamo trovare il 100% della produzione significativa organizzata per periodi sul suo sito web. A disposizione, quindi, di tutti. Io credo che questo sarebbe un passo importante che in molti potrebbero e dovrebbero compiere, nell'interesse di tutti!
Grazie a voi per avermi letto.
Buona serata

anche lui lo ha fatto :
Works categories
 
Mario Radice

Buona sera,
Ho recentemente fatto archiviare alcuni disegni di Mario Radice presso Roberta Lietti contattabile attraverso il sito Roberta Lietti Arte Contemporanea
È stata incaricata dagli eredi del pittore di costituire un archivio generale.
Spero l'info risulti utile.
 
Manlio Rho

Buongiorno, sapete chi rilascia autentiche oppure si occupa dell'archivio di Manlio Rho?
Grazie.
 
Archivi e fondazioni

Buongiorno a tutti.
Vorrei esprimere una considerazione circa l'esigenza, sempre più sentita, di avere maggiore facilità nel reperire informazioni su archivi e fondazioni di artisti che hanno segnato l'arte moderna e contemporanea.
Io credo che un lavoro, oggi, debba essere fatto a monte e non solo a valle. E' assolutamente necessario, ovviamente, che vengano messe in campo tutte le risorse possibili per far si che gli archivi esistano mediaticamente e non solo sulla carta. Assistiamo spesso a situazioni che hanno dell'inverosimile; e parlo per esperienza diretta. Non è tollerabile, per dirne una, che un archivio glissi e/o abbia latenze nella risposta inconciliabili con gli scopi che hanno reso utile la costituzione dell'archivio stesso.
Ma voglio lanciare una provocazione: e se i maestri dell'arte contemporanea, intendo quelli che vantano una organizzazione degna del mercato odierno, si dotassero di strumenti informativi al passo con i tempi? So, per certo, che molti pittori contemporanei delegano a operatori professionali la gestione del proprio sito web (profilo biografico, pubblicazioni, eventi, galleria opere etc). Ebbene, ma non sarebbe opportuno, parlo di chi può, che ci si prendesse l'abitudine di veicolare su detti portali le immagini delle opere raggruppate per anni, cicli di lavoro e quant'altro? Perchè, a fronte di molti artisti che hanno nota e classificazione di ogni opera nel dettaglio, solo pochissimi rendono disponibili tali preziose informazioni?
Un lavoro eccellente è stato fatto, ad esempio, dal maestro Claudio Verna; ancora oggi uno dei pochi pittori di cui possiamo trovare il 100% della produzione significativa organizzata per periodi sul suo sito web. A disposizione, quindi, di tutti. Io credo che questo sarebbe un passo importante che in molti potrebbero e dovrebbero compiere, nell'interesse di tutti!
Grazie a voi per avermi letto.
Buona serata

Buonasera.
Quoto sugli artisti che hanno creato un un'archivio in vita e svolgono un ottimo lavoro ( vedi Verna, Biasi ecc. )
I problemi, a mio modesto parere, sorgono sugli artisti deceduti, soprattutto quelli che hanno quotazioni rilevanti.
Troppi eredi, troppi interessi economici, troppa gente che a naso o addirittura a distanza( ho sentito e letto anche questo) , capisce che l'opera del defunto parente artista è più o meno buona.
Sarebbe opportuno che ci fossero delle istituzioni con dentro critici d'arte, periti, galleristi di primo livello rappresentanti di case d'asta, che possano operare in parallelo ai cosiddetti archivi, nel riconoscere o meno la paternità di un'opera in maniera da attutire questa specie di "primato assoluto" degli archivi costituiti da mogli amanti cognati figli ecc. del defunto maestro.
P.S. questo è un mio personalissimo parere.
S.
 
Indietro