Elenco offerte delle banche per accedere all'ecobonus del 110% - Cap. 2

Ma Intesa ha riaperto ai privati? Se si, a quali condizioni?
 
Il problema più grosso che non fa ripartire sono le recenti sentenze della Corte di Cassazione che hanno ammesso sequestri preventivi nei confronti di crediti di dubbia provenienza in capo al cessionario, quindi anche nei confronti di banche o istituti che hanno acquistato in buona fede.

Basterebbe un decreto a costo zero che si fa in pochissimo tempo per sbloccare tutto, ma il problema è dato dal fatto che questo governo è la prosecuzione del governo Draghi, e quindi.....
 
Il problema più grosso che non fa ripartire sono le recenti sentenze della Corte di Cassazione che hanno ammesso sequestri preventivi nei confronti di crediti di dubbia provenienza in capo al cessionario, quindi anche nei confronti di banche o istituti che hanno acquistato in buona fede.

Basterebbe un decreto a costo zero che si fa in pochissimo tempo per sbloccare tutto, ma il problema è dato dal fatto che questo governo è la prosecuzione del governo Draghi, e quindi.....

qundi lo stato dovrebbe accollarsi le truffe?
 
qundi lo stato dovrebbe accollarsi le truffe?
non ho detto questo, ho detto che le banche non si fidano più di acquistare crediti come prima dell' emanazione di queste sentenze che hanno concesso la possibilità di sequestrare, ancor prima di accertare se esiste o no la truffa. Non è tanto la capienza fiscale delle banche raggiunta che è comunque un problema, ma sono proprio le sentenze che spaventano.

capito questo, la domanda è come si può risolvere?
 
Per fare una verifica diretta mi sono iscritto alla piattaforma Intesa, funziona tutto, ma non ti fa inserire nuove richieste di cessione crediti
Ho aperto un conto con intesa a dicembre.
Mi sai dire dove andare per verificare quanto da te visto?
non trovo nessuna sezione relativa alla cessione dei crediti
 
Domanda: dopo aver incassato sismabonus oppure ecobonus ecc. è possibile vendere immediatamente l'appartamento per cui si è beneficiato del bonus oppure affittarlo?
 
ovviamente sì, molti lo fanno proprio per vendere/affittare a un prezzo più elevato
 
questi di intesa-deloitte mi stanno facendo dannare per una cessione 110 di poche decine di migliaia di euro. non va mai bene nulla. è già capitato a qualcuno di voi?
 
Indietro