Elezioni 2023: e la curva coviddi si impenna proprio ora

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.506
Punti reazioni
2.475
Per fortuna corsie "vuote".

In netta risalita la curva epidemica in Italia. Sono 44.878 i casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore, quanti non se ne vedevano da due mesi e quasi il doppio di quelli conteggiati esattamente una settimana prima. I tamponi processati passano da 65.697 a 243.421 con un tasso di positività che schizza dal 15,2% al 18,4%. Raddoppia anche il dato dei decessi giornalieri, 64 contro i precedenti 32, per un totale da inizio pandemia di 176.976.

Il totale di nuovi contagi odierno segna un aumento del 58% rispetto allo stesso giorno di una settimana fa, quando si erano registrati 28.395 nuovi positivi.


Coronavirus ultime notizie. Oggi in Italia altri 44.878 casi (+58% in 7 giorni) e 64 morti


 
Io infatti con 0 dosi non mi sono fidato di andare al seggio :D
 
aspetta, in che stagione siamo entrati giusto 5 gg. fa...comunque appena in tempo per la Ronzulli ministro della Sanità :wall::wall::wall:
 
DvFD65v.png
 
Potrebbe essere una bella scelta ma potrebbe andare anche peggio :wall:

una bella scelta la Ronzulli min. della sanità?! :eek::eek: preferirei di nuovo Speranza...quella dell'odio i novax, faccio le foto col SGP ovunque e fieramente, per carità...se Mattarella ha rifiutato Savona perchè non idoneo, mi auguro abbia la stessa fermezza con una persona e che non ha nessun valore politico alle spalle.
 
Vincent Vеga;57912818 ha scritto:

infatti nel resto del mondo sono morti tutti :o

ma chi è questa ronzulli? non è che fa peggio di speranza?
 
Il nuovo governo faccia si che LE REGOLE vengano fatte rispettare con fermezza in particolare circa l'obbligo di indossare la FFP2 (e non una mascherina qualunque) in determinati luoghi/mezzi.

Altrimenti avremo nuove ondate, nuove restrizioni, nuovi GP e magari anche nuovi obblighi vaccinali etc.....vorrei evitare quest'anno se possibile.
 
Il nuovo governo faccia si che LE REGOLE vengano fatte rispettare con fermezza in particolare circa l'obbligo di indossare la FFP2 (e non una mascherina qualunque) in determinati luoghi/mezzi.

Altrimenti avremo nuove ondate, nuove restrizioni, nuovi GP e magari anche nuovi obblighi vaccinali etc.....vorrei evitare quest'anno se possibile.

certo che questa maschera non te la leva di mente nessuno...
 
Il nuovo governo faccia si che LE REGOLE vengano fatte rispettare con fermezza in particolare circa l'obbligo di indossare la FFP2 (e non una mascherina qualunque) in determinati luoghi/mezzi.

Altrimenti avremo nuove ondate, nuove restrizioni, nuovi GP e magari anche nuovi obblighi vaccinali etc.....vorrei evitare quest'anno se possibile.

ottimo, concordo...lo sai che ad ora la legge dice che dal 1 ottobre la mascherina NON è più obbligatoria neanche sui mezzi pubblici, spero che lo facciano rispettare :o

se la legge rimane uguale, oltre a non prendere più l'auto per i blocchi del traffico, eviti anche i mezzi pubblici perchè non più mascherati?! :o
 
Il nuovo governo faccia si che LE REGOLE vengano fatte rispettare con fermezza in particolare circa l'obbligo di indossare la FFP2 (e non una mascherina qualunque) in determinati luoghi/mezzi.

Altrimenti avremo nuove ondate, nuove restrizioni, nuovi GP e magari anche nuovi obblighi vaccinali etc.....vorrei evitare quest'anno se possibile.

Hai seri problemi di ipocondria :D Hai controllato se il sale si sia sciolto nell'acqua? Se no oltre alle maschere devi indossare anche i tutoni :D
 
Secondo giro covid appena fatto, iniziato sintomi tipo raffreddore sabato (mia moglie anche febbre da giovedì), lunedì test positivo (ufficiale perché non si sa mai col GP che succede, anche se al 99,9% non tornerà), sempre solo sintomi da raffreddore, mia moglie già negativa oggi, io devo aspettare venerdì
 
Il nuovo governo faccia si che LE REGOLE vengano fatte rispettare con fermezza in particolare circa l'obbligo di indossare la FFP2 (e non una mascherina qualunque) in determinati luoghi/mezzi.

Altrimenti avremo nuove ondate, nuove restrizioni, nuovi GP e magari anche nuovi obblighi vaccinali etc.....vorrei evitare quest'anno se possibile.

L'ondata è già partita: +58% settimana/settimana ma non dobbiamo preoccuparci al momento
 
Secondo me dovrebbero smettere di fare bollettini giornalieri. Oramai quello che c'è te lo tieni. Sappiamo che ogni tot mesi parte un'ondata e che è simile all'influenza. In grado di dare il colpo di grazia a chi non sta troppo bene e lo contrae. Ma non in grado di uccidere gente sana.

Sinceramente trovo abbastanza allarmante vedere ancora quei grafici con curve che si impennano e contagi alle stelle. Perchè nella prima metà quei grafici rappresentano davvero curve letali quando la gente moriva sul serio di covid e portano il ricordo di qualcosa di terribile.
Poi le curve sono state anche più alte di prima (quindi maggiori contagi) ma le terapie intensive ora sono ridotte a un numero piccolissimo e cosi' i nuovi ingressi. Dà come l'idea di una cosa che rimane presente ma che si affievolisce sempre di piu' perdendo forza ogni giorno che passa, non tanto nella contagiosità che rimane molto alta,quanto nella pericolosità. Speriamo continui cosi'.

Ora se proprio uno ha paura evita le imbarcate al chiuso cosi' come le folle assiepate. Non so nemmeno quanto possa aiutare l'uso di una mascherina nei posti chiusi tipo autobus o cinema data l'incuria con cui vengono trattate le mascherine stesse che spesso escono fuori da tasche sporche tutte sgualcite e zozze. E non sono sostituite da mesi. Diciamo pure che cosi' non serve a niente.

Se poi uno è ipocondriaco beh forse sarebbe meglio curare quello piuttosto che un potenziale covid, visto che l'ipocondria fa molti piu' danni dell'attuale covid.

Ovviamente se riparte tutto con un inasprimento della cattiveria del virus dovuta a nuove varianti letali, tutti questi discorsi vanno piu' che rivisti.
 
Indietro