Elezioni politiche 2013, che fare?

Berlusconi è politicamente finito, e se indirettamente l'ho votato per 20 anni, significa che l'alternativa (secondo il mio modesto parere) sarebbe stata peggiore.
Probabilmente vedremo all'opera un governo pd-sel quindi avremo presto modo di verificare quanto la mia convinzione fosse giusta o sbagliata.

queste tre semplici righe andrebbero stampate e messe in bella vista per tutti i teorici del voto sbagliato fatto da altri...

semplicemente demoliscono la teoria del voto sbagliato...

ogni voto anche per le motivazioni piu' strampalate ha la sua legittimita'
e ce lo dobbiamo mettere in zucca se vogliamo pregiarci ancora dell'eppellativo "democratico"

anche perche' al gioco della delegittimazione e' talmente facile trovarsi dalla parte fastidiosa del tavolo che uno scioccamente non se ne accorge quando pensa di delegittimare gli altri

puntare il dito contro gli altri in politica e' mossa estremamente ardita e sciocca se si considera il quadro di possibilita' che ci si pone davanti da molti anni in questa nazione....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ti fa onore che saresti pronto a votare "contro" il sistema nonostante tu abbia un stipendio fisso (tua moglie, il tuo non so se sia anch'esso da pubblico o privato) che sarà l'ultimo a "morire".

PS: Mai pensato a Giannetto? :D io ci sto pensando.... m'intriga ultimamente
 
Astenenersi

in risposta alla domanda iniziale io dico astenersi perditempo pro domo sua e non votare per incapaci o tornacontisti arraffoni vari ma solo per chi vuole FARE il bene di tutti :D
 
Ti fa onore che saresti pronto a votare "contro" il sistema nonostante tu abbia un stipendio fisso (tua moglie, il tuo non so se sia anch'esso da pubblico o privato) che sarà l'ultimo a "morire".

PS: Mai pensato a Giannetto? :D io ci sto pensando.... m'intriga ultimamente

e fai bene a FARE così forza oscar :clap: silenziali tutti
 
Il fatto che tu continui ad attaccare lo zombie e che non parli di Monti, mi faa sentire sempre più sicuro che chiunque NON VOGLIA la vittoria di Bersani debba votare Monti e questo, da antimontiano viscerale, mi fa stare indubbiamente male.

Io voglio la vittoria di Bersani, tant'è che lo voterò:D
 
Fa vomitare ed indignare anche me, te lo assicuro, ma mi sembra che siamo nella condizione di scegliere tra un "ladro" che ha "rubato" (Monti) e un complice del "ladro" (Bersani) che ha già annunciato di voler continuare a "rubare". E poi abbiamo Grillo che non è "un ladro", ma una eventuale vittoria di Grillo, fermo restando il sistema in cui viviamo (che non amo ma che odio profondamente) quanto vorrà dire in termini di spread o di borse? Penso di essermi fatto capire. Siamo e risiamo fottuti. Per non essere definitivamente travolti dobbiamo tapparci naso, bocca, orecchie (e posteriore) e votare quello che i mercati vogliono (Monti)?

PS: vedere le virgolette.

bisogna essere realistici, il M5S questo giro non può vincere ma fare un'ottima opposizione:yes::yes::yes:
 
Berlusconi è politicamente finito, e se indirettamente l'ho votato per 20 anni, significa che l'alternativa (secondo il mio modesto parere) sarebbe stata peggiore.
Probabilmente vedremo all'opera un governo pd-sel quindi avremo presto modo di verificare quanto la mia convinzione fosse giusta o sbagliata.

possiamo stare tranquilli tanto o richiamo rigormontis o a settembre/ottobre appena l'italia deve tagliare 50 miliardi di debito con nuove sanguinose tasse si va a rivotare ma non col porcellum ma col clavum :huh::huh::huh:
 
Fa vomitare ed indignare anche me, te lo assicuro, ma mi sembra che siamo nella condizione di scegliere tra un "ladro" che ha "rubato" (Monti) e un complice del "ladro" (Bersani) che ha già annunciato di voler continuare a "rubare". .

Eh beh certo, si può dare del mascalzone a qualcuno, basta metterlo tra le virgolette:D
Si chiama "diffamazione" questa lo sai?:D
 
Chiaro quale mangerei. Ma qui si tratta di scegliere tra una polpetta avvelenata e una super avvelenata. La polpetta buona, una volta mangiata, ti sarà fatta rimettere dai mercati e dalla UE che ci comandano a bacchetta.Le decisioni si prendono a Bruxelles e a Bruxelles ci hanno imposto il MES, tutto sta a vedere dove e come il "maggiordomo" incaricato da Bruxelles andrà a prendere i soldi richiesti dal MES. Egoisticamente, ripeto, mi sembra che per me sia molto peggio il "maggiordomo" Bersani che non il "maggiordomo" Monti.
Grillo? Se vivessimo in un mondo migliore, dove veramente il popolo conta qualche cosa, lo voterei ad occhi chiusi. Ma viviamo in una nazione che è una colonia della UE, della BCE e dei mercati. Il governo Grillo verrebbe travolto in pochi mesi da spreaad e dai mercati.

Io ad esempio voto M5S consapevole che non potrà governare. Quindi lo voto nella speranza che ci sia un folto gruppo che faccia una sorta di "vigilanza" sulle malefatte altrui. Malefatte che ci saranno comunque, chiunque vada al governo. Questa la mia chiave di lettura.
 
Come da titolo.
Per quel poco che mi si conosce, sono un impiegato con 37 anni di contributi pensionistici, casa di proprietà, moglie impiegata pubblica, senza figli e qualcosina in banca. Da qualche giorno mi interrogo sul CHE FARE alle prossime politiche, sopratutto dopo "la salita in campo" di Monti. Astensione, come ho sempre predicato, o votare ed in questo ultimo caso, chi votare? Secondo me le scelte "utili" sono solamente 4: Bersani, Berlusconi, Monti e Grillo. Il resto è pura testimonianza, come pura testimonianza sarebbe l'astensione. E allora? Se si vota, che fare? Partendo dal presupposto che per me rimane validissimo ed incontrovertibile il FATTO, e cioè CHE SIAMO COMUNQUE FOTTUTI, ed esaminando la mia situazione, che penso essere comune a molti, posso dire questo:
1) la pensione. Nessuno me la ridarà più se non a 65 o 67 o 70 anni e questo riguarda tutti e 4 le coalizioni in campo.
2) le tasse. Monti promette di non farne di altre. Bersani farà sicuramente la patrimoniale. Berlusconi è uno zombie. Grillo è una incognita.
3) la UE e l'euro. Siamo nella sua trappola e non riusciremo mai più ad uscirne. Anche Grillo ne ha preso atto.
4) i risparmi in banca. Anche qui ho più fiducia in Monti, non perchè abbia cambiato giudizio sulla sua persona e sul perchè è stato messo a Palazzo Chigi con un golpe pilotato, no. Il giudizio rimane inalterato: ci hanno fottuto. Però Bersani cosa propone di diverso da Monti? Mi ridarà la pensione? No! Non toccherà i miei risparmi in banca? No! Uscirà dalla UE e dall'euro? No!

E allora a questo punto, considerando quanto sopra, che fare? Astenersi? Grillo? Monti? Continuare a galleggiare sprofondando a poco a poco (con Monti) o dare un voto rivoluzionario (Grillo)? Cari amici potrebbe un antimontiano viscerale come il sottoscritto, per puro calcolo utilitaristico ed egoistico (e scegliendo il male minore), andare a votare e votare Monti?
Che dite sono impazzito?


SEMPLICE .... Fare per Fermare il Declino | Dobbiamo fermare il declino italiano, di cui la crisi finanziaria è solo un una garanzia ! :yes: OK!
 
Eh beh certo, si può dare del mascalzone a qualcuno, basta metterlo tra le virgolette:D
Si chiama "diffamazione" questa lo sai?:D

L'ho messo tra virgolette perchè ho cercato di far capire che la parola "ladro" non doveva essere intesa in senso letterale ma nel senso di persone che, nel bene o nel male, hanno causato indubbio malessere tra la popolazione (qualcuno è rimasto contento di di aver pagato l'IMU, o di dover andare in pensione a 67 anni)? Prendo atto che non vuoi rispondere seriamente, anche criticando, nel merito.
 
Giannino a differenza di Grillo, mi sembra già più serio.
Peccato che abbia fatto comunella con Berlusconi e già questo esclude il mio voto...:rolleyes:


E RENZI , CHE HA E STA FACENDO COMUNELLA CON D'ALEMA E BERSANI ????????


ma che ragionamento fai ???????
 
Indipendentemente da chi voti, tu leghi il futuro di tua figlia a un voto?:mmmm:

Si, siccome non mi piace leccare il cu.lo ai politici oppure a qualche dirigente di qualsiasi cosa, mia figlia nonostante la laurea sarà costretta ad emigrare se vuole lavorare, con il M5S spero che le persone normale possano lavorare per le loro capacità e non perchè raccamandate da qualche persona importante.:o:o:o:o
 
Beh una certa differenza tra Bersani e Berlusconi la faccio se permetti eh:D

vero ...... Bersani è uno del VECCHIUME .... berlusconi credevamo IL NUOVO ... invece è come il VECCHIUME

se permetti ;)
 
Indietro