Elezioni politiche 2013, che fare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Indipendentemente da chi voti, tu leghi il futuro di tua figlia a un voto?:mmmm:


oggi SI aimè !!!!!!!!


o gli compri un biglietto aereo di sola andata quindi puoi fregartene e votare I VECCHI

sta a te decidere
 
Si, siccome non mi piace leccare il cu.lo ai politici oppure a qualche dirigente di qualsiasi cosa, mia figlia nonostante la laurea sarà costretta ad emigrare se vuole lavorare, con il M5S spero che le persone normale possano lavorare per le loro capacità e non perchè raccamandate da qualche persona importante.:o:o:o:o



concordo !!!! OK!

leggi i punti di Fare per Fermare il Declino | Dobbiamo fermare il declino italiano, di cui la crisi finanziaria è solo un

troverai un ottimo appoggio su questo punto OK!
 
Come da titolo.
Per quel poco che mi si conosce, sono un impiegato con 37 anni di contributi pensionistici, casa di proprietà, moglie impiegata pubblica, senza figli e qualcosina in banca. Da qualche giorno mi interrogo sul CHE FARE alle prossime politiche, sopratutto dopo "la salita in campo" di Monti. Astensione, come ho sempre predicato, o votare ed in questo ultimo caso, chi votare? Secondo me le scelte "utili" sono solamente 4: Bersani, Berlusconi, Monti e Grillo. Il resto è pura testimonianza, come pura testimonianza sarebbe l'astensione. E allora? Se si vota, che fare? Partendo dal presupposto che per me rimane validissimo ed incontrovertibile il FATTO, e cioè CHE SIAMO COMUNQUE FOTTUTI, ed esaminando la mia situazione, che penso essere comune a molti, posso dire questo:
1) la pensione. Nessuno me la ridarà più se non a 65 o 67 o 70 anni e questo riguarda tutti e 4 le coalizioni in campo.
2) le tasse. Monti promette di non farne di altre. Bersani farà sicuramente la patrimoniale. Berlusconi è uno zombie. Grillo è una incognita.
3) la UE e l'euro. Siamo nella sua trappola e non riusciremo mai più ad uscirne. Anche Grillo ne ha preso atto.
4) i risparmi in banca. Anche qui ho più fiducia in Monti, non perchè abbia cambiato giudizio sulla sua persona e sul perchè è stato messo a Palazzo Chigi con un golpe pilotato, no. Il giudizio rimane inalterato: ci hanno fottuto. Però Bersani cosa propone di diverso da Monti? Mi ridarà la pensione? No! Non toccherà i miei risparmi in banca? No! Uscirà dalla UE e dall'euro? No!

E allora a questo punto, considerando quanto sopra, che fare? Astenersi? Grillo? Monti? Continuare a galleggiare sprofondando a poco a poco (con Monti) o dare un voto rivoluzionario (Grillo)? Cari amici potrebbe un antimontiano viscerale come il sottoscritto, per puro calcolo utilitaristico ed egoistico (e scegliendo il male minore), andare a votare e votare Monti?
Che dite sono impazzito?

vista la situazione in cui ci troviamo, propendo per il voto "rivoluzionario".
se non dovesse vincere (cosa estremamente probabile), sarà comunque un cane da guardia a nostro vantaggio e ridurremo il numero delle sanguisughe presenti in parlamento (nella peggiore delle ipotesi potremmo sotituire una sanguisuga vecchia con una nuova ma in ogni caso non ci rimetteremo nulla). Nell'improbabile ipotesi che dovesse vincere, per quanto male possa governare, non potrà essere peggio delle vecchie sanguisughe sopraccitate. :)
 
Di sicuro ti dico una cosa: se pensi di dare il voto solo per tuoi interessi personali allora non darlo al M5S. Te lo chiedo per favore.

E poi ricordati una cosa, la vita non è fatta solo di soldi, borsa e spread. Proprio perché hai una situazione economica relativamente tranquilla dovresti essere il primo a dover rischiare qualcosa.
 
Io voto m5s non perchè faccia una buona opposizione.....ma perchè VADA in maggioranza

è ora di cambiarla sto' Italia
 
Io voto m5s non perchè faccia una buona opposizione.....ma perchè VADA in maggioranza

è ora di cambiarla sto' Italia

Può andare in maggioranza solo se becca il 50% dei voti... mi sa che tocca attendere il prossimo giro.
 
Può andare in maggioranza solo se becca il 50% dei voti... mi sa che tocca attendere il prossimo giro.

in questi anni sono stati fatti passi da gigante......ora è il momento di puntare a qualche cosa di piu'......il m5s è un virus e come tale si propaga....rompe gli schemi tradizionali...nel silenzio basta che uno in famiglia venga "infettato e il gioco è fatto
 
Beh una certa differenza tra Bersani e Berlusconi la faccio se permetti eh:D


si vero uno è un vecchio che va a pu.ttane ... l'altro è un vecchio che ha i suoi che vanno a trans

vero ... molto diverso ... MA DI VECCHIUME SI TRATTA
 
Di sicuro ti dico una cosa: se pensi di dare il voto solo per tuoi interessi personali allora non darlo al M5S. Te lo chiedo per favore.

E poi ricordati una cosa, la vita non è fatta solo di soldi, borsa e spread. Proprio perché hai una situazione economica relativamente tranquilla dovresti essere il primo a dover rischiare qualcosa.

Con me sfondi una porta aperta, il problema è che per gli ALTRI, per quelli che comandano, questi sono gli unici valori ed io, ritenendomi e ritenendovi oramai fottuti, mi sto chiedendo come salvare il salvabile. Non fraintendermi.
 
Indietro