Eliminazione del diritto di recesso ???

  • Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

pf.fin

FacileNo||SempliceSì
Registrato
24/9/05
Messaggi
11.645
Punti reazioni
972
Letto su Online Sim

"22.11.2005 - Eliminazione del diritto di recesso
Informiamo che il diritto di recesso, cioè la facoltà del sottoscrittore di recedere dall'ordine di sottoscrizione entro 7 giorni dalla data in cui esso viene inoltrato, è stato abolito da novembre 2005 tramite decreto legge. Di conseguenza l'ordine non sarà più tenuto in sospeso per sette giorni, ma sarà inviato secondo le tempistiche del prospetto alle relative Sgr o Sicav per l'avvaloramento immediato.

Tuttavia, alcuni documenti ufficiali dei fondi, possono ancora riportarlo, essendo la loro variazione ancora in corso. Il diritto di recesso resta ancora facoltà di particolari categorie di sottoscrittori.
"

http://www.onlinesim.it/inside.aspx?ch=6.2&cID=235&sa=detail

C'è qualcuno in grado di darmi qualche riferimento più preciso ? Grazie. :bow:

Oltretutto il cecreto dovrebbe essere stato convertito in Legge o essere decaduto, o no ? :mmmm:
 
ultimo appello..:D
 
Indietro