elliott

cyclical

Trader FullTime
Punti reazioni
114
in base alla vostra esperienza qual'e' il time frame migliore e lo storico minimo per un conteggio automatico (cioe' con programmi quali elwave, elliott wave analyzer 3) affidaile delle onde?
Chiedo cio' perche' ho notato che operando il conteggio con basi storiche piu' o meno approfondite (es. dal 2002 o dal 2003...) il risultato cambia, e' normale? Il conteggio e' comunque corretto?
Mi spiego meglio, se ad es. lanciassimo elwave o altri programmi simili, in realtime magari senza uno storico, il primo dato plottato sul grafico sarebbe per lui la prima onda anche se magari siamo alla quinta?
Grazie per le delucidazioni

Per lo storico minimo qualche anno per fare un conteggio significativo, sull'intraday mi sembra tempo perso per il rumore di fondo.
Comunque a mio parere elliott è abbastanza inutile perchè si riescono a fare dei conteggi "plausibili" solo alla fine di un'onda, sempre ammesso che sia quella giusta perchè spesso tre persone riescono a contare in 4 modi diversi.
Farraginoso e poco pratico, questo come mia opinione personale.

Scritto da skymap
Per lo storico minimo qualche anno per fare un conteggio significativo, sull'intraday mi sembra tempo perso per il rumore di fondo.
Comunque a mio parere elliott è abbastanza inutile perchè si riescono a fare dei conteggi "plausibili" solo alla fine di un'onda, sempre ammesso che sia quella giusta perchè spesso tre persone riescono a contare in 4 modi diversi.
Farraginoso e poco pratico, questo come mia opinione personale.

Mi permetto di dissentire .

Io trado solo utilizzando Elliott .

E' vero che a volte ognuno conta alla sua maniera,ma se lo prendi nell'intraday con grafici a 15 min /1 ora e ti studi gli impulsi e i ritracciamenti ,qualche soddisfazione la da.

Nel medio e nel lungo termine,poi ognuno vede uno scenario diverso,ed è li che lo trovo poco attendibile.

Totalmente ,o quasi,inutili ,i programmi automatici,se
non usati con una certa elasticità e criterio.

PS se vuoi un esempio leggiti il post su Eni o l'ultimo su Saipem.

pure io credo che elliott qualche soddisfazione la dia, a proposito il mio problema e' proprio quello di reperire dati intraday in formato metastock (storico e aggiornamenti), dove posso scaricarli gratuitamente o ad un prezzo ragionevole?
Ho sentito dire che esistono tools che scaricano i dati direttamente da yahoo, ne conoscete?

Grazie

Indietro